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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/08/2023 in tutte le aree

  1. i minarelli p6 corsa corta dei ciclomotori sportivi anni 80, per rispettare le prestazioni imposte dal codice della strada montavano il collettore ridotto a 7,5 mm e uno strozzo saldato sul collettore di scarico,una volta rimossi si passava a 80km/h.
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  2. E io che ho speso tutti quei soldi... Magari mi trova per strada e mi svernicia...
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  3. Si buona idea, provo
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  4. Essendo il collettore inclinato ho aumentato l'area della lamella considerando che non è poi mai aperta come i normali pacchi, essendo poi il rettangolo successivo minore dell'area del carburatore ho cercato di sfruttarlo al massimo, qualche raccordo vario nelle due parti del collettore da smontato e tra esso e il cilindro e rimontato tutto. Setting iniziale 24 phbl Massimo 102 Minimo 48
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  5. E prima erano 600...des 800😳 ...non é abbastanza togliere il c43 da 70kmh e piantarci il 130 La velocita che cerchi é ottenibile solo considerando l'insieme; cosa vuol dire? Al 28 applico un collettore di diametro adeguato...per il 28 appunto adeguo immissione al carter....che porcavacca non vuol dire far stranvate perché conbacino il foro del collettore con il foro dei carter. Vuol dire modificare il diagramma valvola ed aumentare i pertugi ben oltre il montaggio p&p. La marmitta va sostutuita o adattata. L'abero Mazzucchelli se sente @Alogeno_PkApe apriti cielo😂😂😂 Il coprivolano o cuffia che sia é il minore dei problemi
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  6. Complimenti. Se un Polinaccio in ghisa con una fase così misera di aspirazione albero riesce a superare i 120 km/h ( addirittura allungare all'infinito), do per scontato che se tu dovessi fare un cilindro come VMC, Quattrini o BGM dovrebbe arrivare agevolmente a 140-150 km/h. Se proprio un mago ( Do Nascimento) dei motori 🙂
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  7. io per quella vite ho tagliato una chiave da 8 spaccata ed al posto del manico ci ho messo un pezzetto di tubo benzina, faccio rotazioni di 180° e ho una chiave lunga pochi centimetri... se mi ricordo domani foto...
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  8. io per quella vite la smonto e faccio il taglio per il cacciavite ,con un cacciavite lungo si riesce a girare
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  9. Ieri dovevo fare la regolazione vite benzina su una vespa PX con motorino di avviamento e mi sono costruito la chiave con un tubicino di alluminio. Con una morsa, una sega e una lima si costruisce facilmente. Spero possa essere utile a qualcuno.
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