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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/10/2021 in tutte le aree

  1. 10600/10700 , uscivo tra 107/108 km/h con gps.
    3 punti
  2. Si ha quel codice quello che ho comprato! Quel sito basta che tu per esempio scrivi JJL. lo provi. Se sei per esempio grasso da 1/8 a 1/4 (ultima sigla) basta premere il + e lui ti dà il codice spillo corrispondente. Se premi meno invece smagrisci...
    2 punti
  3. Ma si era per scherzare...esatto io ho preso quelli... C'è un altra immagine simile a quella ma con più spilli che indica anche le misure del pw30. Quelli che provava ad indicare archititto sono i codici ipotetici dello spillo originale che Polini chiama pw30. In pratica ogni lettera della sigla indica una parte dello spillo, lunghezza , diametro e conicità mi pare...per usare quel sito linkato da iceman bisogna inserire uno spillo con la sigla a 3 lettere...ma pw30 invece non ha la suddetta sigla...bisogna fare delle misure...appena mi arrivano smonto il mio e provo a misurare...dico provo perché prendere i centesimi sul diametro dello spillo da quando parte la conicità sarà praticamente impossibile...
    2 punti
  4. Alla fine ho optato per una Megadella XL, devo dire che va benone, rispetto all'espansione da qualcosa in più ai medi, in alto non ho viste grandissime differenze.. L'ho montata con pacco lamellare CR250 con lamelle stock, motivo per cui arriva agli 11000 a parer mio, questo week end provo delle lamelle in carbonio più rigide o un pacco cagiva. Devo rivedere un pò la carburazione inoltre, la trovo grassa da 1/4 a 1/2 apertura e vuole un paio di punti di massimo in più Vi lascio un video sul cavalletto ed un log di una tirata in 3a sino ai 120 https://youtu.be/eWXX-p7SYd8
    2 punti
  5. Grande Architito (y)
    1 punto
  6. Quello Polini è “più corto” perché la lunghezza della parte cilindrica è presa dalla tacca più bassa a dove inizia la conicità. Comunque, a seconda dello spillo, questa differenza, di circa 3 4 mm, cambia!!!!! Boh!!!
    1 punto
  7. onestamente non ho esperienze dirette col cilindro polini , posso riportare le esperienze col malossi dl mio amico e la mia personale col quattrini D60 = nessun problema !
    1 punto
  8. La differenza di lunghezza tra Polini e quelli dell’applicazione dovrebbe essere di circa 3,2mm
    1 punto
  9. Ma come, avevi detto che i carburatori sono già tarati....che basta cambiare il massimo sennò ci si paciuga e basta....😅😅😅 Comunque ci proverò...bisogna vedere se a te è uguale comunque cambia molto anche la configurazione... comunque ho visto che uno spillo singolo costa 4€... A 20circa hai il kit (non Polini)... Io alla fine ho preso i Polini perché ho visto che hanno anche i seeger...non vorrei che tra togli e metti poi lo perdevo e rimanevo fregato...🤦🤦
    1 punto
  10. sul mio pk la pedalina messa in moto non interferiva con la simonini ,ma il cavalletto quando scendevi la vespa toccava sulla curva della marmitta ,quindi ho fatto una modifica ,il cavalletto non esce dalla padana quando su ,esce appena il gommino o scarpetta dalla pedana
    1 punto
  11. Salve concordo con quanto esposto da claudio 7099 .. e aggiungo se devi fare il salto fallo bene ; ossia triplo capriato , ed ecco che mi sovviene codesto motore marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-40300-marmitta-ad-espansione-simonini-per-cilindro-girato-silenziatore-in-alluminio-per-vespa-et3.1.15.53.gp.1153.uw albero https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw cosi' arrivi a137,626 cc :cilindro o questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1909&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc o meglio ancora :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc rapportatura " giusta " 26/69 di partenza ( cosi' puoi avere la possibilita dei pignoni da 25/27 e 28)con questo cluster https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc carburatore 28 / 30 phbh sono il giusto compromesso ..eviterei carburatori troppo metereopatici !...accensione da 1400 / max 1600 grmmi ..piaggio o SIP...naturalmente ad anticipo fisso !
    1 punto
  12. Hai ragione, questo 20 all'imbocco presa aria del condotto è ben oltre 20mm infatti misurai a spanne e contai 24mm tu dici 23 ma siamo concordi su questo Ho visto anch'io in foto Shbc 20 ma con condotto come alesato da 19 a 20 come ben dici infatti hai ragione questo tipo di 20 che ha stampigliato 20 L ha la fusione interna diversa nella zona presa aria Però che sia 23 o 24mm anche zona valvola gas non credo proprio perchè ho fatto tornire la bussola per montarlo con gommotto e ho scelto il d. interno a 21mm tanto per dare quel pelo di centraggio e infatti col dito senti lo scalino che il 21 è più grande del condotto dove scorre la valvola gas Non ho mai avuto nè usato altri Shbc 20 fuorchè questo...con questo 20 L ho dovuto comprarci getti minimo più grandi, 55 e 60 per adattarli a questo kit, il resto solo g max più grande del solito, 90 e 98 ma fatto queste operazioni lavora molto bene..secondo me per avere g min così grandi significa lui funziona perfetto con statola filtro più tappata che l'airbox polini Per l'attacco collettore credo che tutti gli SHBC 20 abbiano il loro dedicato che non monta sul coll da 19 anche perchè il 20 e in special modo questo L l'attacco è nettamente superiore, ingrandito di dimensione e con l'aggiunta di un anello or al suo interno per scongiurare false aspirazioni Tu hai avuto Shb 20 dell'altro tipo?
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  13. Rifasato il cilindro (127/189 ), rifatto collettore aspirazione , montato vhsb 36 rd e Raven R . Motore più reattivo , coppia spostata un po' più in alto. Con 27/69 , cluster 17/20, cambio originale e ruota 3.00 , ho preso 138 km/h con GPS. Altro step che volevo fare , era quello di rifare la testa , spedendo la mia originale Quattrini , Raven ne realizzava una a cupola scomponibile a candela centrale , portando a 14:1 Rdc. Ma mi sono fermato , venduto il cilindro e sono passato ad altro ....😅
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  14. Bella discussione.. ma come sempre rimasta in sospeso per entrambi... @lucamw88 e @rd3500com'è finita?
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  15. Il colore alluminio MaxMeyer 1,298,0983 è solo per il copri ventola, il resto è giusto. Ciao, Gino
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  16. Grazie, avevo intuito che le Megadella si comportano bene. Mi seccherebbe non poco un''eventuale crepa, ma mi sa che hanno tutte dei punti deboli, ho sentito di molte sip che dopo qualche migliaio di chilometri si stacca la paratia interna.. La tentazione di costruirne una è tanta ma non trovo il tempo attualmente.
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  17. Ma alberi a pera per fare cosa? In c47 b90 non esistono,nemmeno in c43 per vespa credo esista qualcosa....di certo é per un lamellare ovvio. L'unico che ho visto é un mio tentativo di albero a pera che feci qualche anno fa....ma andava una schifezz e vibrava,se vuoi te lo cedo é ancora in mio possesso. É abbastanza estremo?😂😂
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  18. magari di "pere"..... ma di alberi solo quella selviculturale... comunque di 50cc ne ho spinti tanti in vita mia, sopratutto da giovanissimo, di solito rimanevo a secco o più banalmente spingevo sulle salite più impervie! cavolo se ne ho avuti da spingere di 50! Sono quindi un vero esperto, che la vespa prima di entrarti nell'anima ricorda.... ti spezzò la schiena! Però un pò mi meraviglia BiBBO Vespa che ad una certa età tu vada ancora cercando... un 50 da spingere! 😤 Però ammettiamolo.... una volta con una "spinta" la vespa ripartiva, le candele si pulivano ma non si cambiavano, come se allora nei suoi anni la vespa avesse migliori risorse, certo 40 anni di meno ma per certo anche a capirci nulla si andava senza paura e senza olio ovunque! sarò stata la benzina che era SUPER, o la musica che era DANCING.... il 75 con rapporti originali le TRX finalmente per correre davvero.... a forza di spingere siam diventati grandi e più forti.... ora voliamo a 20 cm dal suolo.... basettati, alesati, imboccati, lamellati, conati... spingiamo i nostri piccoli insetti a velocità assurde.... ma abbiamo ancora un 50 da spingere.... è questo che rende la vespa una cosa bellissima. PURO VESPISMO.
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  19. 1 punto
  20. ecco come monto il carter sul tornio per fare la barenatura cilindro ,se ci pensi è una stupidata......utensile fatto con una punta rotta del trapano e regolabile
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  21. Ola, cilindro ritornato e già montato, peró questa volta con calma ho verificato bene il pms con il compararatore, ed ho riverificato l'anticipo, bene questa volta, dico bene petché ORA è a 25 gradi. Prima lo statore era anticipato di più di 12mm cordali. Caspita ero almeno a 35 gradi di anticipo prima, aggiungendo la magrezza dai 3/4 di gas!!!!! Tranquilli, mi sono già dato del coglione da solo e lo hanno giá fatto anche atri
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