lucamw88

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  1. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Allora, io ora come ora ho entrami i regolatori.....la corrente in pratica esce dallo statore e va al regolatore della polini così come mi hai indicato nello schema, dopodiché ho lasciato invariato il collegamento del regolatore originale piaggio della hp. Io avevo capito che il polini mi attenuasse eventuali sovraccarichi letali al regolatore originale piaggio. Quindi da quello che mi dici , o uso il polini o lìoriginale piaggio....che mi consigli di fare?
  2. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Eccomi qua, ho avuto un pò di tempo , ed ho effettuato i collegamenti come da te mostrato. Montato batteria nuova , e la situazione è questa: frecce , stop e clacson funzionano , ma luce di posizione posteriore e lampada anteriore non vanno. Ho dato un'occhiata con il tester , a vespa in moto , ho una tensione sia all'anteriore che al posteriore di circa 3,5/5 volt. La batteria va in ricarica , a vespa accesa ho sgasato un po e il tester mi indica una corrente di circa 13,2 volt. Potrebbe essere il regolatore originale della vespa che non va?
  3. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    ok, ma il cavo di colore giallo che arriva dal telaio , dove lo dovrei collegare ?
  4. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Ti ringrazio per l'aiuto, ma un pò perché sono davvero duro di comprendonio ,sopratutto in elettronica/elettricità e un pò perché ho paura di fare danni, ma ho poco chiaro il lavoro da fare. Allora, io ho capito che al regolatore di tensione polini , collego in ordine , un cavo che va diretto alla batteria, poi il bianco che esce dallo statore, la massa ,e poi un altra volta il bianco....e non ho chiaro cosa intendi per le "luci"....perdonami ma mi sono perso :-(
  5. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    quindi vediamo se ho capito, dovrei sdoppiare il bianco che esce dallo statore polini , e collegarlo al giallo ed al grigio del telaio (che abbiamo capito che vanno diretti al regolatore di tensione originale piaggio ). Non ho capito solo cosa dovrei collegare ai due poli liberi del regolatore di tensione della polini, quelli in cui il foglietto istruzioni ci dice "batteria" e "carica". Alla polini avevo scritto tempo addietro, ma nessuna risposta.
  6. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Seguendo i cavi giallo ed il grigio, escono dallo statore , e vanno direttamente al regolatore di tensione. Quindi io deduco che la corrente data dallo statore in correte alternata , venga trasformata in corrente continua dal regolatore ,passando appunto dai due cavi giallo ed il grigio. Deduco questo perché seguendo il rosso , ho visto che dovrebbe andare al teleruttore per l'avviamento elettrico e poi direttamente alla batteria, il cavo verde va al commutatore chiave . Mi perdo qualcosa ?
  7. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    da ignorante, io ho pensato che ad uno dei tre fili che esce dalla accensione , vada collegato il cavo che va al regolatore di tensione originale della vespa, che appunto si occupa della carica della batteria. Che ne pensi?
  8. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    impianto postato da te è esatto, grazie per l'aiuto. Quindi secondo lo schema, i due fili che i rimangono dove vanno collegati per mantenere la batteria e la sua ricarica ?
  9. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Regolatore originale vespa hp installato, batteria idem, nel kit polini, danno pure il suo regolatore che ho comunque montato seguendo lo schema. Allego schemi richiesti.
  10. lucamw88

    Accensione elettronica Polini su vespa Hp

    Nessuno sa niente? Dall'accensione ho tre fili, bianco-blu-nero, mentre l impianto della hp ha 5 fili, rosso - verde - nero-grigio - giallo. Sul manuale polini, mi dice di collegare: il blu Dell accensione al rosso dell' impianto, il bianco dell'accensione al verde dell'impianto ed ovviamente il nero con il nero. Restano fuori il giallo e il grigio dell'impianto.
  11. Buona sera a tutti, sono alle fasi finali del restauro della mia HP , salito il motore , fatto l'anticipo con la strobo, mi ritrovo a finire di collegare l'accensione elettronica Polini all'impianto elettrico della vespa. Sul foglietto polini in dotazione, non viene menzionata il mio modello di vespa, ma un semplice "vespa 50". Qualcuno di voi ha già effettuato questo lavoro su una vespa hp? vorrei capire come avere tutto in regola e funzionante. Grazie sempre per l'aiuto dato. Luca
  12. lucamw88

    Zuera 145 VTR big bore

    guarda ,ho visto le foto , e sembra essere dedicato a kit con aspirazione al cilindro. Non presenta quel classico incavo tra le due spalle...poi non so può darsi mi stia sbagliando. Comunque con quel peso mi dite di lasciare stare ?
  13. lucamw88

    Zuera 145 VTR big bore

    Perché? Per una questione di poco materiale, quindi poca qualità?
  14. lucamw88

    Zuera 145 VTR big bore

    Peso 1450 gr....
  15. lucamw88

    Zuera 145 VTR big bore

    Allora....francamente ho dei limiti di budget, so benissimo che quando si iniziano questo genere di motori, non si dovrebbe avere un limite proprio per evitare errori da "coperta troppo corta", ma senza limiti... Sarei andato su altri cilindri. Per il peso, mi informo e vi faccio sapere.