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lucamw88

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  1. Domami rivedo l'anticipo, gli do 2 gradi come suggerito , e controllo la carburazione . La testa è a candela centrale , con squish 1,5 mi dava quasi 12:1 di rdc (ricordo che usciva 11 alto).
  2. Allora , oggi ho chiuso il tutto e fatto alcune prove , attualmente sono con basetta da 3,7 più le due guarnizioni di carta da 0,3 ciascuna (non sto considerando l'ipotetico schiacciamento ), fasi: 183/4 di scarico e 121 di travaso. Basetta in rame da 1mm tra testa e cilindro , squish 1,6 . Finalmente la 4 viene tirata , non scende più di giri , ma risulta ancora un pelino lunga. Levando le due guarnizioni , avrei più o meno 182 di scarico e 118/119 di travaso, ma dovrei montare una basetta tra testa e cilindro da 1,5. La differenza secondo voi è apprezzabile? O una volta che smonto , sipiano di altri 0,5 , così da arrivare a 180 di scarico ?
  3. Quindi montare solo la basetta 3,7, senza guarnizioni ma con un velo di sigillante immagino. Dico bene ?
  4. Quindi abbassare ancora di più le fasi? A quanto dovrei stare ?
  5. Rispolvero il post ora poiché proprio in questi sto lavorando al motore in questione. Diamo un pò di numeri : il cilindro presenta una basetta da 4,70 mm più due guarnizioni da spessore totale di 0,7. Le fasi sono 189 di scarico e 127/128 di travasi. Spianando la basetta di 1mm, quindi 3,70 , mettendo due guarnizioni più sottili con un totale di 0,4, ho 183/184 di scarico e 121 di travasi. Provo a chiudere così ? O sono ancora altino?
  6. Bel progetto , ma io sono dell'idea che una volta che spendi fai il massimo da subito e non rimandare. Che configurazione hai ?
  7. Io sono più propenso a prendere la versione R, il cilindro verrà spianato sopra di 0,5 , recuperando sotto o con guarnizioni più spesse o rifacendo la basetta che ho già poiché lo monto in biella 105 mm. Per le fasature , lui consiglia di stare tra i 188/190 di scarico e stare sui 128 di travasi. Tu che lavorazione hai deciso di fare ?
  8. Buongiorno, ho già spedito il cilindro a Raven per la lavorazione di scarico e booster, inoltre avbinerò la sua marmitta. Per quanto riguarda il valore di squish , so benissimo che non è detto che più basso é meglio è, ho chiuso a 0,90 come foglietto quattrini dice (0,90 - 1 mm). Per quanto riguarda rdc, su che valori converrebbe stare ?
  9. Aggiornamento sviluppo, vhsb 36 rd preso ,settimana prossima dovrebbe arrivare. Raven ha risposto , con la marmitta modello "r" , si dovrebbe ottimizzare il cilindro con fasi 128/188-190 , il suo consiglio sarebbe di alzare il cilindro fino ad aver la fase giusta di travaso e poi rifinire lo scarico lavorando direttamente in canna. Inoltre propone la lavorazione dei booster di scarico. Che ve ne pare ? Altri upgrade da poter fare ?
  10. Ho chiesto per la lavorazione al cilindro, vediamo che risponde. Per il cambio, non volevo aprire e cambiare nulla...ma vedremo che ne esce fuori. Il collettore lo raccordo al carburatore e poi stringo verso il pacco?
  11. Ti confermo che il collettore è 34 mm di diametro interno, ed è 5mm scarsi di spessore, quindi tornitura fattibile. Ho sentito Raven via email, consiglia la versione "R" , adeguare base scarico e travasi,25/69 , se si vuole montare un carburatore maggiore tipo vhsb 37/38 ed eliminare il ramair.
  12. Ho dimenticato a scrivere che , ho sostituito le lamelle e balestrini originali, con quelle in carbonio Tm.
  13. Allora, ho appena venduto la Marri, su Raven ci ho pensato , ne ho avuta una mano, ben fatta in tutto. Per quanto riguarda il carburatore....voglio seguire il tuo consiglio, sono alla ricerca di qualcosa di buono, tu consigli il VHSB 36 rd, che ne pensi di un vhsb 38? per quanto riguarda la lavorazione in canna...sapresti dirmi a chi rivolgermi?
  14. Buongiorno a tutti, come da titolo, sono un contentissimo possessore di un Quattrini m1l-60 gtr, e vorrei avere dei consigli su come sviluppare il seguente motore. Motore chiuso più o meno tra luglio ed agosto 2019, tragitto casa/lavoro e qualche uscita domenicale. Ad oggi la mia configurazione è questa: -M1l60-gtr -Albero motore Fabbri corsa 51, biella 105, spalle 87. - primaria 27/69 Fabbri -cluster 17/20 fabbri -frizione Fabbri fb36 -cambio originale -carburatore Dell'Orto vhsb 34 (filtro aria Ramair) -scarico mdm Marri modello "race" -accensione Polini variabile 1,2kg Il cilindro è montato di scatola, ho eliminato solo gli scalini alla base , carter originali vespa , valvola chiusa ,barenati per ospitare le spalle 87. Ovviamente ho raccordato il cilindro al carter, realizzato basetta per riportare in quota il cilindro, chiuso con squish 0,90. Motore molto divertente , ho preso 128 km/h con gps , e 10000 giri con contagiri. Contento si....ma non troppo, ora è arrivato il momento di "peparlo" un pò. La mia idea, è quella di cambiare scarico, vorrei acquistare una pepe racing, e alzare il cilindro fino ad avere 130/190 come fasi (attualmente sono a 125/185). Cosa ne pensate ? pareri , critiche....un po tutto è ben accetto. Grazie come sempreeeeeeeee.
  15. la basetta in dotazione era di 1,5 mm spessa. Ricordo che montandolo senza basetta, in corsa 57 , non mi scopriva completamente i travasi e arrivavo a filo bordo cilindro. Quindi ho optato così : ho alzato sotto, fino a scoprire tutte le luci in canna, dopodiché ho spianato sopra , e ho chiuso tutto con 185/186 di scarico e 125 di travaso e 12:1 Rc.
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