Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

ho cercato su G e ho trovato che (non il punto G)
4ini 144 D60 c51 b.97 squish 1,1:
In generale scrivono,

Fase di Scarico: Generalmente tra 180° e 188°.

Fase Travasi (Principali): Generalmente tra 120° e 128°.

Differenza (Blow-down): La differenza tra fase di scarico e travasi è solitamente di circa 58°-60°

Se qualcuno le sa esatte sarei curioso, queste non si discostano molto dalle mie (133* travasi a parte) 🙄

falc 2012

Inviata (modificato)
34 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non mi ricordo ,fatto 2 anni fa ,ma molto più basse

hai letto il link ?
motore con le stesse caratteristiche del mio ha 
L'ho montato con squish intorno all 1,3 e fasi: 186 scarico e 126 travasi ( preso e montato con sti carter mi venivano queste fasi ).

1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

135 travaso = 13000 giri😉. O quasi! 

Mi è arrivato il contagiri da 10 euri, provato sul falc a freddo che rattava in folle mi ha marcato 11800 giri , avrei sperato ai 13000 😐

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Mi è arrivato il contagiri da 10 euri, provato sul falc a freddo che rattava in folle mi ha marcato 11800 giri , avrei sperato ai 13000 😐

Hai la doppia scintilla sul falc? Magari erano 5900. No? 

Inviata (modificato)
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

hai scritto 188 135 prima ,ora 186 e 126 ,deciditi 😂

Claudio rileggi bene il messaggio, 186,126 quello del link

poi chi ti ha messo il grazie cosa ringrazia ?😅😅

4 ore fa, Alogeno ha scritto:

hai letto il link ?
motore con le stesse caratteristiche del mio ha 
L'ho montato con squish intorno all 1,3 e fasi: 186 scarico e 126 travasi ( preso e montato con sti carter mi venivano queste fasi ).

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Hai la doppia scintilla sul falc? Magari erano 5900. No? 

un falc 5900 giri lo butto via 😅
Il contagiri è settato per la idm.
arriva a 18000 massimi

falc 2012

Inviata (modificato)
9 minuti fa, Alogeno ha scritto:

un falc 5900 giri lo butto via 😅
Il contagiri è settato per la idm.
arriva a 18000 massimi

Magari avevi fatto male la prova. Non so. Tieni tutto accelerato per 3 secondi e vedi come arriva a 13000 👍

Modificato da Fazio78
Inviata

O.T:
Sarebbe bello , ma anche ad orecchio si sente che non arriva a 13000, Comunque 11'800 appena acceso non sono male,
Non l' ho nemmeno fatto scaldare qualche minuto, quel falc è indistruttibile, ha appena fatto il compleanno pochi giorni fa, il 6-04-2015-il giorno che ho ricevuto il Falc qualche chilometro lo ha fatto, maltrattato per di più, non ho il polso tanto leggero.
Rifarò la prova senz' altro..😜

• Like 1

falc 2012

Inviata
8 ore fa, Alogeno ha scritto:

ricontrollo perchè l'ho fatto con gradimetro digitale e ho dovuto sommare e togliere, meglio che ricontrollo.
Le fasi del 144 4ini booster D60 corsa 51quali sarebbero ? Giusto per avere un riscontro.

Ricontrollato alla vecchia maniera con disco graduato ed ho 
scarico, al centro, 186
travasi 128
frontescarico 125   

falc 2012

• 3 weeks later...
Inviata

Puoi montare il gruppo termico. Lo hai chiuso definitivo il blocco vero? Con l albero motore dentro? O stai facendo prova di come girano gli ingranaggi? 

Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tocca il morsetto filo freno 

no non tocca, lo fa anche senza il mozzo, la cosa strana è che prima non lo faceva

2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Puoi montare il gruppo termico. Lo hai chiuso definitivo il blocco vero? Con l albero motore dentro? O stai facendo prova di come girano gli ingranaggi? 

cosa centra con quel rumore il cilindro Fazio? gli ingranaggi cambio , erano spessorati perfetti, non facevano nessun rumore.
unica cosa che ho fatto era inserire la prima e la seconda e poi rimesso in folle adesso fa quel rumore, lo sento prorio in zona mozzo.

P.s. un prodotto che scioglie i carter c'è che lo uso?
Mai avuto tante brutte sorprese come con questo motore in cui ho voluto mettere il meglio del meglio e mi ripaga cosi il maledetto. ecco perchè non ancora chiuso e acceso.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata (modificato)

Non andare di fretta. Fai un video di 10 secondi mentre giri il tamburo. Prendi un prigioniero con le dita e fai girare il tamburo per 10 secondi senza dare colpi secchi. Sentiamo. Se non fa nessun tipo di resistenza nel girare puoi chiudere

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Prendi un prigioniero con le dita e fai girare il tamburo per 10 secondi senza dare colpi secchi

quale prigioniero ? del cilindro ? ??
non l'ho capita. 
la fretta è l'ultima delle cose, tra un pò festeggio 1 anno sul cavalletto.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
17 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

mentre giri il tamburo. Prendi un prigioniero con le dita e fai girare il tamburo per 10 secondi senza dare colpi secchi.

2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Il prigioniero del tamburo e come i bambini fai girare la girandola col dito. Poi dall altro lato aziona la pedalina. Fai il video anche di quella

e ma ma come faccio a prendere il prigioniero ruota se c'è il mozzo ? mi prendi in giro?
con la pedalina gira l'albero tutto ok

falc 2012

• SuperMod
Inviata
35 minuti fa, Alogeno ha scritto:

se giro in senso orario (contrario) non lo fa il rumore.
problema in zona crocera?

Mica devi andare in retromarcia....lo fanno anche i miei se faccio girare al contrario il tamburo appena chiuso il motore.  L'olio lo hai messo?  

• Thanks 1
Inviata (modificato)
10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Mica devi andare in retromarcia....lo fanno anche i miei se faccio girare al contrario il tamburo appena chiuso il motore

Ciao Fil, il rumore purtroppo lo fa in senso di marcia mentre indietro non fa rumore,

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

L'olio lo hai messo?  

No, infatti ci stavo pensando anche io, ma poi mi son detto che lo farebbe lo stesso, o no ?
Ma ripeto, mai avuto sti problemi coi pezzi full piaggio.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

falc 2012

• SuperMod
Inviata
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Ciao Fil, il rumore purtroppo lo fa in senso di marcia mentre indietro non fa rumore,

No, infatti ci stavo pensando anche io, ma poi mi son detto che lo farebbe lo stesso, o no ?
Ma ripeto, mai avuto sti problemi coi pezzi full piaggio.

Non lo hai messo🤦🏻‍♂️...

Guarda che quando fai un motore " tutto nuovo," non hai l'esclusiva che non quadra nulla.   Secondo me non é nulla.  I rapporti li riesci ad inserire tutti? Senza il tamburo avvitato faceva quel rumore?  Hai spessorato il cluster dietro al cuscinetto? 

• Thanks 1
Inviata (modificato)
12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Secondo me non é nulla.

secondo me monto cosi

I rapporti li riesci ad inserire tutti?

si si, tutto a posto

Senza il tamburo avvitato faceva quel rumore?

prima no, ne con mozzo ne senza non faceva rumore, lo ha cominciato a fare dopo che ho fatto girare con le marce inserite, (senza olio) e forse non è ritornato al suo posto perchè senza olio, può darsi ?

Modificato da Alogeno
  • Like 1

falc 2012