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Consigli per un'elaborazione di un 144 della VMC


Messaggi consigliati

  • Moderatore

A sentirla girare, manca sicuramente gran parte del settaggio ma è andata in moto, cosa principale 😁

Straquoto la soluzione del PWK by cina. Ho il Sudco da 24 sul PK, mi sono trovato veramente bene. L'ho pagato 18 euro grazie a un coupon ma come prezzo generale siamo sui 30/40 euro anche per i diffusori da 30mm e passa. Alla luce di questo, lascia stare i carburatori usati

20231002_165413.jpg

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  • Moderatore
1 ora fa, Maurizi ha scritto:

non vorrei che il materiale sia scadente

Se lo fosse stato, non te lo avrei consigliato. Avendo esperienza diretta (che hanno altri utenti oltre a me) potrai stare tranquillo

Tieni conto che con quel carburatore, giro quotidianamente e prima, lo avevo sul VMC RVA. Nessun problema da segnalare 

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Buonasera ragazzi nel frattempo che mi arriva il carburatore 30 , sto facendo dei miglioramenti col vecchio carburatore e un po di rodaggio.  Attualmente ho montato gigler di minimo 52 e il 90 per il massimo .

Spillo terza tacca da sotto . La moto mantiene il minimo e resta tranquillamente in moto da fermo molto tempo e  poi quando vai ad accelerare fa molto fumo e ha bisogno di smaltire per tre / quattro accelerate ...e fin qui può andar bene...

Ho notato che quando acceleri dal carburatore è diventata rumorosa e dal minimo fino a metà accelerazione è grassa infatti nella guida fino a metà marcia va male poi apre di potenza effetto turbo e si mangia la marcia cioè finisce. 

Premetto che con gigler 85 di massimo va un tantino meglio in tutto però ho notato che tirando la seconda al massimo mi finisce di benzina praticamente bisogna decelerare un po' e poi va . Quindi mi risulta piccolo 85 .

Adesso il mio pensiero è : mi basta sostituire il carburatore per risolvere questo problema o questo motore necessita l'obbligo della espansione??? 

 

 

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GrBuonasera ragazzi nel frattempo che mi arriva il carburatore 30 , sto facendo dei miglioramenti col vecchio carburatore e un po di rodaggio.  Attualmente ho montato gigler di minimo 52 e il 90 per il massimo .

Spillo terza tacca da sotto . La moto mantiene il minimo e resta tranquillamente in moto da fermo molto tempo e  poi quando vai ad accelerare fa molto fumo e ha bisogno di smaltire per tre / quattro accelerate ...e fin qui può andar bene...

Ho notato che quando acceleri dal carburatore è diventata rumorosa e dal minimo fino a metà accelerazione è grassa infatti nella guida fino a metà marcia va male poi apre di potenza effetto turbo e si mangia la marcia cioè finisce. 

Premetto che con gigler 85 di massimo va un tantino meglio in tutto però ho notato che tirando la seconda al massimo mi finisce di benzina praticamente bisogna decelerare un po' e poi va . Quindi mi risulta piccolo 85 .

Adesso il mio pensiero è : mi basta sostituire il carburatore per risolvere questo problema o questo motore necessita l'obbligo della espansione??? 

 

 

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allora ci fai sapere qualcosa?? e poi scusami se mi permetto ma perche continui a insistere col 28 per quattro tempi?? in una macchina a benzina ci metti la nafta?? ovvio che non va...... e non andra mai per quanto tu insista....fino a che ti fondi il motore.....😉

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Calma ragazzi aspettavo il carburatore 2 tempi dellorto un 30 e la moto è cambiata dalla notte al giorno .  Lo montato così come è arrivato e  mantiene pure  il minimo . Nella prima accelerata leggermente sento un po di ritardo e nella seconda accelerata sale che è una bellezza ...ovviamente andrebbe migliorata la carburazione ...dovrei vedere i gigler che monta che da istruzioni dovrebbero essere 70 l'avviamento, 55 di minimo e 128 di massimo ...

tirando un po le marce prima e seconda ho notato come se non le stende bene e non so se devo aumentare di gigler di massimo o che la marmitta non è idonea...ovviamente con questa marmitta non ho bisogno di tirare le marce perché è piena di coppia...

Ovviamente nel frattempo faccio rodaggio 

 

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comunque tanto scarburata non lo è visto che mantiene anche il minimo...detto questo e sicuramente da rivedere...e poi questo leggero ritardo nella prima accelerata pensi che sia dalla marmitta che non è idonea?? Ovviamente il prossimo acquisto è l'espansione della malossi che tra l'altro rispetta i parametri del cilindro...

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  • Moderatore

ma non gira male ,solo occhio al getto del max con questi carburatori ,io su un 132cc ero arrivato a 135 di max ,stesso carburatore detto per 4t che poi non è giusto perchè venivano montati di serie su parecchie moto 125cc di anni fà come l'honda ns-nsr ,ecc...

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  • 4 weeks later...

Oggi nel provarla ho notato che quando tiravo la marcia dalla partenza a metà andava diciamo normale poi da metà alla fine della marcia un missile per intenderci. Quindi ho aumentato il gigler di minimo da 55 a 65 e adesso diciamo che va quasi bene . Premetto che di massimo ho 130 di gigler .

Adesso  in partenza non è perfetta a meno che non parto con i giri leggermente alti e parte a booomba! .

E poi ho notato che quando finisce la marcia tipo la terza  è mi fermo per scalare e fare inversione di marcia si in broda un po e non ho capito se finisce di benzina o non saprei...ovviamente con una piccola accelerata recupera subito ...

 

 

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