+ Eagles Inviata 4 Febbraio Share Inviata 4 Febbraio Seguo con interesse la discussione, per fortuna, io ho la fortuna di avere un club che mi sostiene.. Ma anche io ho sempre paura di ste fregature! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 4 Febbraio Share Inviata 4 Febbraio (modificato) 6 ore fa, STALLONE85 ha scritto: Hahahaha, allora ti darò del Tu, Marco e si perchè sennò io spezzo i braccini , una lunga storia 😅 😃...Benvenuto.😉 Modificato 4 Febbraio da Alogeno_PkApe 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 4 Febbraio Autore Share Inviata 4 Febbraio Grazie tante amici per il tempo che mi state dedicando☺, penso che tenterò questo metodo domani mattina e nel dubbio vi pubblico i numeri che mi escono e vediamo se ho calcolato tutto bene. Buon sabato sera a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 4 Febbraio Autore Share Inviata 4 Febbraio Grazie del benvenuto Alogeno, buon sabato anche a te🤗 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 4 Febbraio Share Inviata 4 Febbraio (modificato) 7 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ma dove voglio arrivare, è riuscire a farti capire che un motore con la primaria originale, si sente e si vede subito Scusa O.t ...Borga, mi dici che app è quella ? Bellaaaa Modificato 4 Febbraio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 4 Febbraio Share Inviata 4 Febbraio 4 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Grazie del benvenuto Alogeno, buon sabato anche a te🤗 😉 grazie a te 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio 15 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Scusa O.t ...Borga, mi dici che app è quella ? Bellaaaa Sono le impostazioni telemetriche della GoPro, poi da app si aggiungono alla schermata video e si ottiene questo risultato. Si possono scegliere varie cose, tra qui anche la forza G (non mi sembrava il caso di aggiungerla sul video di un 75 🤣) La mia era una GoPro base del 2018. L'ho poi modificata e trasformata in una 5 Black con tutte le impostazioni aggiuntive 15 ore fa, STALLONE85 ha scritto: tenterò questo metodo domani mattina Qualche novità? Non hai idea della mia curiosità 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio (modificato) Buongiorno cari amici vespisti e buona domenica, scusate se solo ora mi faccio vivo. Questa mattina ho provato il metodo e vi espongo i miei calcoli: Ho fatto 3 giri di ruota arrivando a 378 cm, poi ho diviso questo numero per i giri di ruota, arrivando a 126. Ho fatto i 10 giri di volano (togliendo la candela per aiutarmi) e sono andato a 210 cm, poi li ho divisi per 126 e sono andato a 1,666. Ho diviso i 10 giri di volano per 1,666 ottenendo 6,00. Ora, non sapevo quanto fosse lunga la 4 della PK 50 XL e mi sono basato sulla 22/46 della tabella del video, quindi ho diviso il 46 per 22 e ho ottenuto 2,09. Finalmente siamo all'ultimo calcolo, 6,00 diviso 2,09 e ho ottenuto 2.87, avvicinandomi al 2.86 della 22/63. Quindi se ho fatto tutto correttamente, dovrei esserci. Una cosa che ho dimenticato purtroppo di dirvi da subito e che effettivamente la campana diciamo che fischia un pochetto, ma io questo fischio non l'ho dato proprio per scontato, visto che comunque le elicoidali possono comunque fischiare (Non importa quale campana essa sia) A questo punto spero solo di essere stato chiaro con quello che ho scritto Modificato 5 Febbraio da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio 18 ore fa, andrea55 ha scritto: Con 22/63 e quarta marcia 1 giro di ruota corrisponde a 6 giri motore Il buon Andrea afferma questo. Non mi trovo col tuo calcolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio Ora, sempre ammettendo che sia tutto corretto, quale può essere il problema? Io noto che comunque le marce non sono troppo lunghe(considerando anche che io abito in collina) e di ripresa la vespa non ne ha molta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio Quindi Marco, ho sbagliato qualcosa? Io ho fatto come ha detto il ragazzo nel video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio (modificato) Il conto lo hai fatto in quarta esatto? Resto dell'idea che aprire il carterino, era la cosa giusta da fare invece di menarcela con conti vari Modificato 5 Febbraio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio Sisi, ora l'unico mio dubbio è la lunghezza della mia 4a, per il resto ho seguito la guida del video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio (modificato) Il conto del cambio è giusto, stai tranquillo. Prova a fare il test di Andrea un giro ruota = 6 giri volano Le marce non sono lunghe ma non ha ripresa. Non riesco a capire. Sicuramente, si può valutare lo stato della frizione ma siamo sempre li. Il carterino va aperto Modificato 5 Febbraio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 5 Febbraio Autore Share Inviata 5 Febbraio Abbi pazienza, non ho capito il fatto del: un giro ruota=6 volano. Devo rifare il test o con i numeri ottenuti calcolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio No, semplicemente verifica questa condizione. Niente calcoli vari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio Togli la candela segno sulla ruota, segno su un'aletta del volano. L'ideale sarebbe alzare la ruota dietro e girare il volano ma forse si riesce anche a spinta piano piano contando i giri del volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 48 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Abbi pazienza, non ho capito il fatto del: un giro ruota=6 volano. Devo rifare il test o con i numeri ottenuti calcolo? Ma non sarebbe più semplice aprire il carterino frizione e contare i denti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 5 Febbraio Moderatore Share Inviata 5 Febbraio 41 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Ma non sarebbe più semplice aprire il carterino frizione e contare i denti E' da due giorni che continuiamo a parlarne. Per motivi suoi, ha deciso che non lo reputa il metodo più opportuno e quindi cerchiamo di aiutare come possiamo Certo che aprendo il carterino, avrebbe anche accesso alla frizione e si farebbe una chiara idea della situazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio Apri sto Carterino e taglia la testa al toro! Non è una astronave, è una vespa🤷♂️ ci metti 5 minuti di orologio e stai facendo espressioni algebriche che lasciano sempre il dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio 40 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: E' da due giorni che continuiamo a parlarne. Per motivi suoi, ha deciso che non lo reputa il metodo più opportuno e quindi cerchiamo di aiutare come possiamo Certo che aprendo il carterino, avrebbe anche accesso alla frizione e si farebbe una chiara idea della situazione Non ci sarebbe neanche bisogno di contare i denti, basta vedere la grandezza del pignone (quello originale è piccolissimo). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 5 Febbraio Share Inviata 5 Febbraio riporto la tabella del video. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 6 Febbraio Share Inviata 6 Febbraio E.... apri questo carterino che è la miglior cosa da fare. Non esiste che non riesci a rimontarlo, 1 perchè non è complicato, 2 perchè devi solo fare il contrario di smontarlo. Non ci sono cose difficili , per esempio regolare delle cose o altro, solo bulloni da svitare con chiavi del 10, 13 e 22. Daiiii sennò ti metto in lista per punizione punitiva assieme al buon @MarcoBorga96 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 8 Febbraio Moderatore Share Inviata 8 Febbraio @STALLONE85 Sei venuto a capo della situazione? Non ci hai più fatto sapere nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio (modificato) Buongiorno a tutti e scusate se solo ora mi faccio vivo, in questi giorni non ho potuto fare niente. Stamattina ho smontato il carterino della frizione e ho visto che il pignone è quello. Ho smontato il cilindro e, dopo aver visto che i dadi erano stretti uno schifo, ho visto che è il 102 DR. Ora, qual'è il problema? Visto che tutti i componenti da me descritti ci sono? Purtroppo ho dimenticato il cellulare a casa, altrimenti vi avrei fatto vedere personalmente con delle foto. Rispondendo al messaggio dell'altra volta di Marco, sono di un paesino provincia di Napoli Modificato 8 Febbraio da STALLONE85 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati