Vai al contenuto

Vespa PK XL 102 DR e 22/63 che non va oltre i 50 km/h


Messaggi consigliati

10 minuti fa, STALLONE85 ha scritto:

Stamattina ho smontato il carterino della frizione
 

Ho smontato il cilindro e, dopo aver visto che i dadi erano stretti uno schifo

grandeee, vedi che non era difficile ? Bisogna sempre osare.😉
I dadi erano molli ? o troppo stretti ?

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, STALLONE85 ha scritto:

Erano molli... Comunque vespa provata e non è cambiato nulla. Sarà magari la marmitta? 

Quindi : carburatore 19 (siamo sicuri?) confermi di aver montato una 22 63( una foto non sarebbe stata una cattiva idea) il padellino è vecchio, seminuovo o nuovo?

Guarda, sto per chiudere un 102 dr con 19 e 22 63,e un padellino, e non ci credo nemmeno se. Lo vedo che non arrivi agli 80 di gps🤷‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro intendevo magari è sporca tanto e quindi questo è il motivo? Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4. Poi si, ho il 19:19, il padellino lo avevo già con 75 DR, 19:19 e campana originale. Comunque sia, stento a crederci anche io che non riesco a sfiorare manco i 70 :(

PS:Purtroppo avevo dimenticato il cellulare, sennò vi facevo il book fotografico XD

Modificato da STALLONE85
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, STALLONE85 ha scritto:

Più che altro intendevo magari è sporca tanto e quindi questo è il motivo? Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4. Poi si, ho il 19:19, il padellino lo avevo già con 75 DR, 19:19 e campana originale. Comunque sia, stento a crederci anche io che non riesco a sfiorare manco i 70 :(

PS:Purtroppo avevo dimenticato il cellulare, sennò vi facevo il book fotografico XD

Prova con una sito plus. Magari il padellino è tappato

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm...Recente Special con 102 polini RACCORDATO, albero MAZZUCCHELLI anticipato, PADELLINO RMS, 24/72Dd, carburatore 19/19 filtro Malossi e volano 1,6Kg puntine su special....

in rodaggio appena montato (0 Km di vita) siamo sugli 82 GPS, si sente ovvio che è pure legato, di sicuro una volta scesi con il getto max da 90 a 86 e rodato un pochino (ha anche ogni cuscnetto nuovo e paraolii albero POLINI che sono risaputamente stretti) dicevo una volta rodato questo segnerà mal che vada 88 Km/h GPS!!! 

Ora anzi è anche maledettamente corta, il padellino allunga poco dato che non è una BANANA, allungherò in caso dopo i primi 50km con ruote VEE RUBBER da 350X10, se non bastasse aggiunta di pignone da 25, sembreranno rapporti lunghi per un 100, ma in vero il padellino tira l'inverosimile seppur gira più basso come regimi.

Per la tua PK credo che oltre ai TRAVASI NON RACCORDATI, tu abbia un cilindro forse pessimo....magari l'labero originale non anticipato che fà la differenza ed una marma padella tappata... in quel caso (il peggiore dei casi) dovrebbe farti comunque almeno 60 GPS!

Cavolo 50 GPS li fà il DR base tre travasi con 16/10 e getto da 55,  primaria iper corta da 14/69....

Devi aprire e verificare TUTTO o non ne esci.

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cupra r ha scritto:

una foto non sarebbe stata una cattiva idea)

purtroppo il nostro amico non ha questa buona abitudine , e con la scusa che ha dimenticato il cell 🙄.... Al giorno d' oggi è più facile scordarsi la moglie al supermercato mentre si fa la spesa assieme ... che il cell.... 😉😂😉🙃😂

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, STALLONE85 ha scritto:

Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4

Non rimango affatto convinto che sia veramente un pignone da 22 quello che hai visto, le velocità da te descritte non combaciano e te lo stiamo dicendo tutti. Non vedo perchè dovresti mentirci dato che tutti stiamo cercando di aiutarti. Ma non ci vieni incontro. Ne una foto, ne una conferma che possa darci segnali utili su dove aiutarti per migliorare la situazione

Allo stato attuale, ti direi di guardare la frizione. Ma siamo sempre li. Devi smontare il carterino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi confermo, ho contato i denti e corrispondono a 22. Me n'ero accorto già prima di contare che non era il pignone originale perché era grosso, poi contando sono arrivato a 22... Ho contato apposta più volte per essere sicuro

Modificato da STALLONE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nessun'altra opzione, devo provare a cambiare marmitta? Avrei una polini a serpentone, ma penso che dovrei pulirla un pochino (Quando la avevo sul 75 DR, 16:12 e Campana originale mi toglieva ripresa e allungo) Ora, come posso pulirla senza portarla da nessuno? Soprattutto, potrebbe dare qualche vantaggio alla mia configurazione o solo svantaggio?

Modificato da STALLONE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, da buttare non è, ma penso che sia sporca all'interno. Quello che mi preoccupa è che magari peggioro le prestazioni, io montando il padellino che ora ho su ho avuto più ripresa e allungo (Sul 75) però in fondo provare non costa nulla. Unico problema:Io ho provato a montarla una volta da solo, però non riuscivo a mettere la ruota neanche sclerando in Azteco antico... Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 10/2/2023 in 19:38 , STALLONE85 ha scritto:

io montando il padellino

Ma questo padellino, non è che ha il collettore strozzato?

Non era una modifica presente su tutti i 50 ma so dell'esistenza del raccordo angolato che va da GT a padella con una grossa strozzatura all'interno

Altra cosa. Posta un video e facci vedere e sentire come va. Registra lo schermo del telefono col tachimetro GPS o fai un on board...qualsiasi cosa va bene. Possiamo tirare conclusioni infinite ma devi darci una mano anche tu

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può andare bene, l'ho fatto tipo 1/2 settimane fa... Sapevo che esistono i collettori strozzati, infatti l'ho chiesto al meccanico quando mi montò il padellino (non è lo stesso che mi ha fatto il motore) ha detto che non è quello strozzato. Per il video del GPS con il registra schermo, oggi se posso lo faccio. L'on board non posso farlo, non ho nessuna cam per farlo. Quì ero in un pò di salita, infatti la 4 non ce la posso mettere che devo scalare.

Modificato da STALLONE85
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, STALLONE85 ha scritto:

Non so se può andare bene, l'ho fatto tipo 1/2 settimane fa... Sapevo che esistono i collettori strozzati, infatti l'ho chiesto al meccanico quando mi montò il padellino (non è lo stesso che mi ha fatto il motore) ha detto che non è quello strozzato. Per il video del GPS con il registra schermo, oggi se posso lo faccio. L'on board non posso farlo, non ho nessuna cam per farlo. Quì ero in un pò di salita, infatti la 4 non ce la posso mettere che devo scalare.

 

Ma sei sicuro che la vespa accelera completamente 🤔 dal sound sembra che dai solo 1/4 di gas!! Controlla il cavo del gas. 

Il collettore strozzato é quello con cui usciva la vespa di fabbrica, che dopo il rodagio, veniva sostituito con quello classico. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé sono anche io che non do sempre tutto il gas, però ero quasi a metà. Ma quando l'ho tirata si, l'ho dato tutto. Magari se oggi posso vi faccio direttamente il video dove la tiro e sentirete voi stessi. Ma siam sicuri che essendo in rodaggio posso tirarla così tanto? L'ho fatto già più di una volta e non vorrei distruggere niente XD

Modificato da STALLONE85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, STALLONE85 ha scritto:

Vabbé sono anche io che non do sempre tutto il gas, però ero quasi a metà. Ma quando l'ho tirata si, l'ho dato tutto. Magari se oggi posso vi faccio direttamente il video dove la tiro e sentirete voi stessi. Ma siam sicuri che essendo in rodaggio posso tirarla così tanto? L'ho fatto già più di una volta e non vorrei distruggere niente XD

Non sto dubitando che tu non dai gas, ma che il cavo non apra come dovrebbe il carburatore 🤷‍♂️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...