+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 (modificato) 10 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Stamattina ho smontato il carterino della frizione Ho smontato il cilindro e, dopo aver visto che i dadi erano stretti uno schifo grandeee, vedi che non era difficile ? Bisogna sempre osare.😉 I dadi erano molli ? o troppo stretti ? Modificato 2023 Febbraio 8 da Alogeno_PkApe 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 8 (modificato) Erano molli... Comunque vespa provata e non è cambiato nulla. Sarà magari la marmitta? Modificato 2023 Febbraio 8 da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 31 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Erano molli... Comunque vespa provata e non è cambiato nulla. Sarà magari la marmitta? se hai lasciato il padellino è probabile che faccia un po' da tappo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 32 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Erano molli... Comunque vespa provata e non è cambiato nulla. Sarà magari la marmitta? Quindi : carburatore 19 (siamo sicuri?) confermi di aver montato una 22 63( una foto non sarebbe stata una cattiva idea) il padellino è vecchio, seminuovo o nuovo? Guarda, sto per chiudere un 102 dr con 19 e 22 63,e un padellino, e non ci credo nemmeno se. Lo vedo che non arrivi agli 80 di gps🤷♂️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 8 (modificato) Più che altro intendevo magari è sporca tanto e quindi questo è il motivo? Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4. Poi si, ho il 19:19, il padellino lo avevo già con 75 DR, 19:19 e campana originale. Comunque sia, stento a crederci anche io che non riesco a sfiorare manco i 70 PS:Purtroppo avevo dimenticato il cellulare, sennò vi facevo il book fotografico XD Modificato 2023 Febbraio 8 da STALLONE85 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 30 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Più che altro intendevo magari è sporca tanto e quindi questo è il motivo? Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4. Poi si, ho il 19:19, il padellino lo avevo già con 75 DR, 19:19 e campana originale. Comunque sia, stento a crederci anche io che non riesco a sfiorare manco i 70 PS:Purtroppo avevo dimenticato il cellulare, sennò vi facevo il book fotografico XD Prova con una sito plus. Magari il padellino è tappato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 (modificato) uhmmm...Recente Special con 102 polini RACCORDATO, albero MAZZUCCHELLI anticipato, PADELLINO RMS, 24/72Dd, carburatore 19/19 filtro Malossi e volano 1,6Kg puntine su special.... in rodaggio appena montato (0 Km di vita) siamo sugli 82 GPS, si sente ovvio che è pure legato, di sicuro una volta scesi con il getto max da 90 a 86 e rodato un pochino (ha anche ogni cuscnetto nuovo e paraolii albero POLINI che sono risaputamente stretti) dicevo una volta rodato questo segnerà mal che vada 88 Km/h GPS!!! Ora anzi è anche maledettamente corta, il padellino allunga poco dato che non è una BANANA, allungherò in caso dopo i primi 50km con ruote VEE RUBBER da 350X10, se non bastasse aggiunta di pignone da 25, sembreranno rapporti lunghi per un 100, ma in vero il padellino tira l'inverosimile seppur gira più basso come regimi. Per la tua PK credo che oltre ai TRAVASI NON RACCORDATI, tu abbia un cilindro forse pessimo....magari l'labero originale non anticipato che fà la differenza ed una marma padella tappata... in quel caso (il peggiore dei casi) dovrebbe farti comunque almeno 60 GPS! Cavolo 50 GPS li fà il DR base tre travasi con 16/10 e getto da 55, primaria iper corta da 14/69.... Devi aprire e verificare TUTTO o non ne esci. Modificato 2023 Febbraio 8 da PDD-Poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 3 ore fa, STALLONE85 ha scritto: Erano molli. speriamo non si è rovinato il g.t. se sfiatava. Tu che ne dici ? come era messo, potevi mettere una foto, non è detto sia la marmitta a questo punto. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 2 ore fa, Cupra r ha scritto: una foto non sarebbe stata una cattiva idea) purtroppo il nostro amico non ha questa buona abitudine , e con la scusa che ha dimenticato il cell 🙄.... Al giorno d' oggi è più facile scordarsi la moglie al supermercato mentre si fa la spesa assieme ... che il cell.... 😉😂😉🙃😂 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Prova con una sito plus. Magari il padellino è tappato già stato consigliato se non erro. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto: paraolii albero POLINI che sono risaputamente stretti) ma non fa diminuire di velocità un paraolio stretto ma di giusta misura, . suvvia, mica sono delle ganasce... Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 8 Nono, ho davvero dimenticato il telefono, so che è una buona cosa fare le foto, ma proprio ora che mi serviva l'ho dimenticato. Comunque il GT è buono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 9 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Nono, ho davvero dimenticato il telefono, so che è una buona cosa fare le foto, ma proprio ora che mi serviva l'ho dimenticato. Comunque il GT è buono ti credo 👌 Il GT era meglio lo facevi vedere a noi magari, già che hai chiesto consigli. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 8 7 ore fa, STALLONE85 ha scritto: Ma non mi spiego comunque il fatto che faccio 10 km/h in prima, 20 in seconda, 40 in 3 e poi a 50 di 4 Non rimango affatto convinto che sia veramente un pignone da 22 quello che hai visto, le velocità da te descritte non combaciano e te lo stiamo dicendo tutti. Non vedo perchè dovresti mentirci dato che tutti stiamo cercando di aiutarti. Ma non ci vieni incontro. Ne una foto, ne una conferma che possa darci segnali utili su dove aiutarti per migliorare la situazione Allo stato attuale, ti direi di guardare la frizione. Ma siamo sempre li. Devi smontare il carterino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 A parte che per controlalre il pignone bisogna contare i denti, ma poi la primaria originale non dovrebbe tornare smontata insieme alla vespa salvo diverso accordo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Febbraio 8 Share Inviata 2023 Febbraio 8 6 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto: ma non fa diminuire di velocità un paraolio stretto ma di giusta misura, . suvvia, mica sono delle ganasce... se metti quei paraolio e giri l' albero a mano capisci di cosa parlo... doppio labbro stretto direi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 9 (modificato) Ragazzi confermo, ho contato i denti e corrispondono a 22. Me n'ero accorto già prima di contare che non era il pignone originale perché era grosso, poi contando sono arrivato a 22... Ho contato apposta più volte per essere sicuro Modificato 2023 Febbraio 9 da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 10 (modificato) Quindi nessun'altra opzione, devo provare a cambiare marmitta? Avrei una polini a serpentone, ma penso che dovrei pulirla un pochino (Quando la avevo sul 75 DR, 16:12 e Campana originale mi toglieva ripresa e allungo) Ora, come posso pulirla senza portarla da nessuno? Soprattutto, potrebbe dare qualche vantaggio alla mia configurazione o solo svantaggio? Modificato 2023 Febbraio 10 da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Febbraio 10 Share Inviata 2023 Febbraio 10 provala concia come è tanto per vedere se funge----- poi la pulisci, oppure anche lei è da buttare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 10 Nono, da buttare non è, ma penso che sia sporca all'interno. Quello che mi preoccupa è che magari peggioro le prestazioni, io montando il padellino che ora ho su ho avuto più ripresa e allungo (Sul 75) però in fondo provare non costa nulla. Unico problema:Io ho provato a montarla una volta da solo, però non riuscivo a mettere la ruota neanche sclerando in Azteco antico... Come posso fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 12 Il 10/2/2023 in 19:38 , STALLONE85 ha scritto: io montando il padellino Ma questo padellino, non è che ha il collettore strozzato? Non era una modifica presente su tutti i 50 ma so dell'esistenza del raccordo angolato che va da GT a padella con una grossa strozzatura all'interno Altra cosa. Posta un video e facci vedere e sentire come va. Registra lo schermo del telefono col tachimetro GPS o fai un on board...qualsiasi cosa va bene. Possiamo tirare conclusioni infinite ma devi darci una mano anche tu 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 12 (modificato) Non so se può andare bene, l'ho fatto tipo 1/2 settimane fa... Sapevo che esistono i collettori strozzati, infatti l'ho chiesto al meccanico quando mi montò il padellino (non è lo stesso che mi ha fatto il motore) ha detto che non è quello strozzato. Per il video del GPS con il registra schermo, oggi se posso lo faccio. L'on board non posso farlo, non ho nessuna cam per farlo. Quì ero in un pò di salita, infatti la 4 non ce la posso mettere che devo scalare. lv_0_20230212133624.mp4 Modificato 2023 Febbraio 12 da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Febbraio 12 Share Inviata 2023 Febbraio 12 28 minuti fa, STALLONE85 ha scritto: Non so se può andare bene, l'ho fatto tipo 1/2 settimane fa... Sapevo che esistono i collettori strozzati, infatti l'ho chiesto al meccanico quando mi montò il padellino (non è lo stesso che mi ha fatto il motore) ha detto che non è quello strozzato. Per il video del GPS con il registra schermo, oggi se posso lo faccio. L'on board non posso farlo, non ho nessuna cam per farlo. Quì ero in un pò di salita, infatti la 4 non ce la posso mettere che devo scalare. lv_0_20230212133624.mp4 227 kb · 0 downloads Ma sei sicuro che la vespa accelera completamente 🤔 dal sound sembra che dai solo 1/4 di gas!! Controlla il cavo del gas. Il collettore strozzato é quello con cui usciva la vespa di fabbrica, che dopo il rodagio, veniva sostituito con quello classico. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ STALLONE85 Inviata 2023 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 12 (modificato) Vabbé sono anche io che non do sempre tutto il gas, però ero quasi a metà. Ma quando l'ho tirata si, l'ho dato tutto. Magari se oggi posso vi faccio direttamente il video dove la tiro e sentirete voi stessi. Ma siam sicuri che essendo in rodaggio posso tirarla così tanto? L'ho fatto già più di una volta e non vorrei distruggere niente XD Modificato 2023 Febbraio 12 da STALLONE85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2023 Febbraio 12 Share Inviata 2023 Febbraio 12 1 minuto fa, STALLONE85 ha scritto: Vabbé sono anche io che non do sempre tutto il gas, però ero quasi a metà. Ma quando l'ho tirata si, l'ho dato tutto. Magari se oggi posso vi faccio direttamente il video dove la tiro e sentirete voi stessi. Ma siam sicuri che essendo in rodaggio posso tirarla così tanto? L'ho fatto già più di una volta e non vorrei distruggere niente XD Non sto dubitando che tu non dai gas, ma che il cavo non apra come dovrebbe il carburatore 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati