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Elaborazione vespa special 3 marce


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Il 4/11/2023 in 13:49 , GialloCromo ha scritto:

Ho sostituito la VMC cono 20 variabile con una SIP road cono 20 fissa.

L'ho ricarburata, con massimo 85 e minimo 42, e ora la vespa và che è un amore

Davvero lieto che tutto sia stato risolto 😁 Il CP non era il 21? Sarebbe stato interessante riprovarlo. Il 23 fai presto a metterlo

Oltre all'essere SIP, penso che sia proprio il sistema fisso a darti prestazioni migliori. A quanti gradi l'hai impostata? Hai verificato che ai giri massimi, non ci sia la variazione di qualche grado?

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18 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Davvero lieto che tutto sia stato risolto 😁 Il CP non era il 21? Sarebbe stato interessante riprovarlo. Il 23 fai presto a metterlo

Oltre all'essere SIP, penso che sia proprio il sistema fisso a darti prestazioni migliori. A quanti gradi l'hai impostata? Hai verificato che ai giri massimi, non ci sia la variazione di qualche grado?

Polini cp 19.

I gradi della sip sono 19.

Ti racconto però una cosa stranissima.

La vespa ora va da colui il quale.

Ma se la tiro al massimo arriva a 82 kmh, poi tiro l'aria e arriva a 88 kmh.

Il bello è che se vado ad aumentare il getto massimo, cosi come sembra che voglia la vespa quando la tiro, ai bassi e medi regimi si imbroda di nuovo.

Sta carburazione è una copertina sempre troppo piccola :D

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15 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

Ho montato l'SHBC 19 19

In pratica si scopre che la vespa sta carburata bene, ma se la ingrasso va ancora più veloce.

é normale??

Dipende…una carburazione un pelo grassa aumenta (di poco) la potenza del motore ma troppo grassa la peggiora perché manca aria per bruciare tutta la benzina. La carburazione “perfetta”, se così si può dire, non è infatti stechiometrica ma un pelo grassa

 

Modificato da Turbinavespa
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2 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Dipende…una carburazione un pelo grassa aumenta (di poco) la potenza del motore ma troppo grassa la peggiora perché manca aria per bruciare tutta la benzina. La carburazione “perfetta”, se così si può dire, non è infatti stechiometrica ma un pelo grassa

 

Ciao @Turbinavespa, potrebbe essere anche che la mia vespa abbia bisogno di un 24?? Magari ha voglia di mangiare più benzina?

Perché non ho mai visto una vespa che da grassa, ma molto grassa (getto max 100) va ancora più veloce :D

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3 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Sicuramente serve un getto più grosso, io sul 102 polini monto un 92 con filtro originale e leggendo in giro tanti polini montano un 90 anche un 95 con semiespansioni tipo proma.

Hai fatto anche una prova candela?

Si, ho provato la b8hs e b9hs. Non cambia una sega ahahaha

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32 minuti fa, GialloCromo ha scritto:

Ciao @Turbinavespa, potrebbe essere anche che la mia vespa abbia bisogno di un 24?? Magari ha voglia di mangiare più benzina?

Perché non ho mai visto una vespa che da grassa, ma molto grassa (getto max 100) va ancora più veloce :D

“Bisogno” non direi, che poi si possa mettere un 24 col 102 è chiaro ma il suo “canonico” rimane il 19…millanta e più vespine viaggiano con accoppiata 102/19.

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9 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

“Bisogno” non direi, che poi si possa mettere un 24 col 102 è chiaro ma il suo “canonico” rimane il 19…millanta e più vespine viaggiano con accoppiata 102/19.

Okay, Grazie. Quindi posso provare a passare a un massimo di 87 (ora 85)e un minimo a 45 (ora 42)???

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Il 6/11/2023 in 09:27 , GialloCromo ha scritto:

ai bassi e medi regimi si imbroda di nuovo

Se non ricordo male, in passato, ti avevo chiesto se ci fosse qualche problema legato alle fasi albero. Troppo incrocio o una fase troppo spinta, potrebbero spiegare il motivo per cui senti questi difetti. In basso, cerca di ingolfarsi ma in alto, quando riesce a bruciare tutti i gas, la senti magra perchè avrebbe bisogno di più benzina per girare al 100% delle prestazioni possibili

Insultare l'accensione VMC è relativo anche perchè mi sembra di capire che la situazione sia ancora irrisolta

Modificato da MarcoBorga96
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