Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 5 Il 4/11/2023 in 13:49 , GialloCromo ha scritto: Ho sostituito la VMC cono 20 variabile con una SIP road cono 20 fissa. L'ho ricarburata, con massimo 85 e minimo 42, e ora la vespa và che è un amore Davvero lieto che tutto sia stato risolto 😁 Il CP non era il 21? Sarebbe stato interessante riprovarlo. Il 23 fai presto a metterlo Oltre all'essere SIP, penso che sia proprio il sistema fisso a darti prestazioni migliori. A quanti gradi l'hai impostata? Hai verificato che ai giri massimi, non ci sia la variazione di qualche grado? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 18 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Davvero lieto che tutto sia stato risolto 😁 Il CP non era il 21? Sarebbe stato interessante riprovarlo. Il 23 fai presto a metterlo Oltre all'essere SIP, penso che sia proprio il sistema fisso a darti prestazioni migliori. A quanti gradi l'hai impostata? Hai verificato che ai giri massimi, non ci sia la variazione di qualche grado? Polini cp 19. I gradi della sip sono 19. Ti racconto però una cosa stranissima. La vespa ora va da colui il quale. Ma se la tiro al massimo arriva a 82 kmh, poi tiro l'aria e arriva a 88 kmh. Il bello è che se vado ad aumentare il getto massimo, cosi come sembra che voglia la vespa quando la tiro, ai bassi e medi regimi si imbroda di nuovo. Sta carburazione è una copertina sempre troppo piccola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 6 (modificato) con gli sha devi giocare con getti e filtro se hai montato quello ,o hai il polini cp Modificato 2023 Novembre 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: con gli sha devi giocare con getti e filtro se hai montato quello ,o hai il polini cp Ho montato l'SHBC 19 19 In pratica si scopre che la vespa sta carburata bene, ma se la ingrasso va ancora più veloce. é normale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 (modificato) 15 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Ho montato l'SHBC 19 19 In pratica si scopre che la vespa sta carburata bene, ma se la ingrasso va ancora più veloce. é normale?? Dipende…una carburazione un pelo grassa aumenta (di poco) la potenza del motore ma troppo grassa la peggiora perché manca aria per bruciare tutta la benzina. La carburazione “perfetta”, se così si può dire, non è infatti stechiometrica ma un pelo grassa Modificato 2023 Novembre 6 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Dipende…una carburazione un pelo grassa aumenta (di poco) la potenza del motore ma troppo grassa la peggiora perché manca aria per bruciare tutta la benzina. La carburazione “perfetta”, se così si può dire, non è infatti stechiometrica ma un pelo grassa Ciao @Turbinavespa, potrebbe essere anche che la mia vespa abbia bisogno di un 24?? Magari ha voglia di mangiare più benzina? Perché non ho mai visto una vespa che da grassa, ma molto grassa (getto max 100) va ancora più veloce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 Sicuramente serve un getto più grosso, io sul 102 polini monto un 92 con filtro originale e leggendo in giro tanti polini montano un 90 anche un 95 con semiespansioni tipo proma. Hai fatto anche una prova candela? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 3 minuti fa, andrea55 ha scritto: Sicuramente serve un getto più grosso, io sul 102 polini monto un 92 con filtro originale e leggendo in giro tanti polini montano un 90 anche un 95 con semiespansioni tipo proma. Hai fatto anche una prova candela? Si, ho provato la b8hs e b9hs. Non cambia una sega ahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 32 minuti fa, GialloCromo ha scritto: Ciao @Turbinavespa, potrebbe essere anche che la mia vespa abbia bisogno di un 24?? Magari ha voglia di mangiare più benzina? Perché non ho mai visto una vespa che da grassa, ma molto grassa (getto max 100) va ancora più veloce “Bisogno” non direi, che poi si possa mettere un 24 col 102 è chiaro ma il suo “canonico” rimane il 19…millanta e più vespine viaggiano con accoppiata 102/19. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 9 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: “Bisogno” non direi, che poi si possa mettere un 24 col 102 è chiaro ma il suo “canonico” rimane il 19…millanta e più vespine viaggiano con accoppiata 102/19. Okay, Grazie. Quindi posso provare a passare a un massimo di 87 (ora 85)e un minimo a 45 (ora 42)??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 6 per il 90 (e oltre) devi già avere un filtro vuoto polini a conchiglia ,con le varie retine non credo si arrivi a quel getto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: per il 90 (e oltre) devi già avere un filtro vuoto polini a conchiglia ,con le varie retine non credo si arrivi a quel getto Ora go un shbc 19 con filtro malossi tondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 6 shbc funziona bene con la scatola ,non chiedetemi perchè ma vedo che la carburazione rimane più stabile ,ho usato quelli vuoti e funzionano ma vanno lasciati solo 2 o 3 fori aperti a seconda del motore e chiudere gli altri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 Eviterei anche di cambiare getti min e max assieme, carbura la vespa uno alla volta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 Okay, provo prima il getto massimo più grande. Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 6 potresti provare anche a sostituire il materiale filtrante ,quello delle kappe da cucina và una favola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: potresti provare anche a sostituire il materiale filtrante ,quello delle kappe da cucina và una favola Okay, in realtà il filtro malossi tappa parecchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 Io come dicevo ho il 92 con filtro originale con rete e tutto, non so perchè ma è così ho provato anche un 90 ed è un filo più brillante ai medi ma se si spinge davvero si sente che accelerando tutto è vuota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 6 vuol solo dire che il tuo motore richiede quel getto nell'insieme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 2 ore fa, GialloCromo ha scritto: Si, ho provato la b8hs e b9hs. Non cambia una sega ahahaha No dicevo la prova del colore per vedere la carburazione, molto probabilmente viene bella chiara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 6 Autore Share Inviata 2023 Novembre 6 31 minuti fa, andrea55 ha scritto: No dicevo la prova del colore per vedere la carburazione, molto probabilmente viene bella chiara Si si, esce colore vomito, non proprio nocciola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 🤮🤮🤮🤭🤭🤭 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Novembre 6 Share Inviata 2023 Novembre 6 Concordo 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GialloCromo Inviata 2023 Novembre 7 Autore Share Inviata 2023 Novembre 7 9 ore fa, andrea55 ha scritto: Concordo 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 7 (modificato) Il 6/11/2023 in 09:27 , GialloCromo ha scritto: ai bassi e medi regimi si imbroda di nuovo Se non ricordo male, in passato, ti avevo chiesto se ci fosse qualche problema legato alle fasi albero. Troppo incrocio o una fase troppo spinta, potrebbero spiegare il motivo per cui senti questi difetti. In basso, cerca di ingolfarsi ma in alto, quando riesce a bruciare tutti i gas, la senti magra perchè avrebbe bisogno di più benzina per girare al 100% delle prestazioni possibili Insultare l'accensione VMC è relativo anche perchè mi sembra di capire che la situazione sia ancora irrisolta Modificato 2023 Novembre 7 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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