+ andrea55 Inviata 2022 Luglio 14 Share Inviata 2022 Luglio 14 Quella che fa tenuta sulla valvola mi pare avere delle ondine e dei riflessi arcobaleno, sembra quasi che sia verniciata con trasparente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 14 Autore Share Inviata 2022 Luglio 14 1 minuto fa, andrea55 ha scritto: Quella che fa tenuta sulla valvola mi pare avere delle ondine e dei riflessi arcobaleno, sembra quasi che sia verniciata con trasparente No ho messo io olio per vedere se migliorava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2022 Luglio 14 Share Inviata 2022 Luglio 14 Io di solito coloro con un pennarello la zona che sospetto possa avere delle interferenze, girando a mano nel caso si formano dei segni sul colore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 15 Autore Share Inviata 2022 Luglio 15 22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: La prova che ti ho suggerito, si fa a motore aperto. Come vai a vedere un eventuale punto di contatto altrimenti? L’albero è stato montato inizialmente lati frizione e girava bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 15 Autore Share Inviata 2022 Luglio 15 (modificato) 22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Modificato 2022 Luglio 15 da Giovanni81 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 15 (modificato) non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 Modificato 2022 Luglio 15 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 15 Autore Share Inviata 2022 Luglio 15 51 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 Se fosse, qual’e’ la soluzione cambiare albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 15 13 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: cambiare albero? Puoi tranquillamente ritrovarti col medesimo problema. Lima un pelo la zona interessata fino a che sarà tutto fluido. In ogni caso, devi riaprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 15 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 15 a meno che non hai pizzicato la guarnizione carter in chiusura e ti sposta leggerme il carter lato volano ,tanto devi riaprire se tocca sulla valvola per limare dove serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Luglio 15 Share Inviata 2022 Luglio 15 Hai chiuso i carter a freddo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 15 Autore Share Inviata 2022 Luglio 15 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Hai chiuso i carter a freddo? Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Luglio 15 Share Inviata 2022 Luglio 15 3 ore fa, Giovanni81 ha scritto: Si Immaginavo. Prima di riaprire,procurati un martello o di gomma o di rame,e inizia a dare colpetti nel carter lato volano nella zona intorno al cuscino di banco. Se con la chiusura il carter non si è imbarcato troppo,si assesta. Se allenti un po' le viti che chiudono la zona albero,ti accorgerai che perdendo imbarcatura tutto girerà bene. La prossima volta scalda prima di chiudere che oltre a rischiare di rompere qualcosa, accorci la vita della sede cuscinetti nel carter 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 12 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Immaginavo. Prima di riaprire,procurati un martello o di gomma o di rame,e inizia a dare colpetti nel carter lato volano nella zona intorno al cuscino di banco. Se con la chiusura il carter non si è imbarcato troppo,si assesta. Se allenti un po' le viti che chiudono la zona albero,ti accorgerai che perdendo imbarcatura tutto girerà bene. La prossima volta scalda prima di chiudere che oltre a rischiare di rompere qualcosa, accorci la vita della sede cuscinetti nel carter Queste sono le prove che ho fatto nel poco tempo a disposizione, carter chiusi ho scaldato dalla parte del volano e una volta caldo gira tutto alla perfezione, ho provato a tirare l’albero dalla parte sempre volano ma si blocca ancora di più, ho provato a dare qualche colpetto con il martello ma niente da fare quando raffredda torna come prima forse è migliorato di poco ma proprio poco, mi scoccia riaprire caspita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 2 ore fa, Giovanni81 ha scritto: Queste sono le prove che ho fatto nel poco tempo a disposizione, carter chiusi ho scaldato dalla parte del volano e una volta caldo gira tutto alla perfezione, ho provato a tirare l’albero dalla parte sempre volano ma si blocca ancora di più, ho provato a dare qualche colpetto con il martello ma niente da fare quando raffredda torna come prima forse è migliorato di poco ma proprio poco, mi scoccia riaprire caspita Eh non dovevi scaldare da chiuso, è ovvio che una volta raffreddato torna come prima. Fai na roba: allenta tutte le viti,scalda (dovrai poi sostituire il paraolio che già si è fottuto con la prima scaldata),scalda molto,picchietta la zona carter pompa e stringi solo quelle viti.una volta raffreddato,controlla se gira tutto. Il problema è che non ti è andato il cuscinetto in battuta,o sull'albero o nei carter,e ha imbarcato Tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 16 Autore Share Inviata 2022 Luglio 16 1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Eh non dovevi scaldare da chiuso, è ovvio che una volta raffreddato torna come prima. Fai na roba: allenta tutte le viti,scalda (dovrai poi sostituire il paraolio che già si è fottuto con la prima scaldata),scalda molto,picchietta la zona carter pompa e stringi solo quelle viti.una volta raffreddato,controlla se gira tutto. Il problema è che non ti è andato il cuscinetto in battuta,o sull'albero o nei carter,e ha imbarcato Tutto Paraolio intendi lato volano? Quello non l’ho ancora messo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Luglio 16 Share Inviata 2022 Luglio 16 20 minuti fa, Giovanni81 ha scritto: Paraolio intendi lato volano? Quello non l’ho ancora messo Si proprio quello. Bene così allora 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 17 Autore Share Inviata 2022 Luglio 17 Il 15/7/2022 in 11:41 , claudio7099 ha scritto: non è un errore di montaggio ,la spalla delle valvola probabilmente tocca sulla valvola ,sporca con un pennarello la spalla dell'albero ,fai girare e si vede subito dove tocca ,mi è successo sempre con un rms ma corsa 43 Scusa non ho capito bene, se devo asportare materiale dalla spalla dell’albero o dalla valvola del carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Luglio 18 Share Inviata 2022 Luglio 18 Io prima di iniziare a carteggiare smerigliare essendo che l’albero è nuovo lo porterei in un centro rettifica per farlo controllare e poi si decide Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 18 Autore Share Inviata 2022 Luglio 18 1 ora fa, vito.73 ha scritto: Io prima di iniziare a carteggiare smerigliare essendo che l’albero è nuovo lo porterei in un centro rettifica per farlo controllare e poi si decide Ma ha senso portarlo in un centro rettifica? L’albero nuovo mi è costato 70 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Luglio 18 Moderatore Share Inviata 2022 Luglio 18 prima devi vedere dove tocca se no come fai a sapere cosa asportare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 18 Autore Share Inviata 2022 Luglio 18 48 minuti fa, claudio7099 ha scritto: prima devi vedere dove tocca se no come fai a sapere cosa asportare Si certo, ho già fatto le varie prove di aprire scaldare dare qualche colpo con il martello in plastica ma nulla, ora riapro coloro con un pennarello la Biella chiudo e vedo dove tocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Luglio 18 Share Inviata 2022 Luglio 18 1 ora fa, Giovanni81 ha scritto: Ma ha senso portarlo in un centro rettifica? L’albero nuovo mi è costato 70 euro Certo forse il controllo non vale la spesa, con il pennarello non devi colorare la Biella ma la fascia dell’albero lato valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 18 Autore Share Inviata 2022 Luglio 18 16 minuti fa, vito.73 ha scritto: Certo forse il controllo non vale la spesa, con il pennarello non devi colorare la Biella ma la fascia dell’albero lato valvola Si certo intendevo quella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 Ho fatto la prova con il pennarello e fatto girare 3/4 volte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni81 Inviata 2022 Luglio 20 Autore Share Inviata 2022 Luglio 20 Prima di procedere a limare ed altro posso provare a cambiare i cuscinetti o ad ordinare un altro albero? Il problema che i cuscinetti che mi sono arrivati sono 6303 e 6204 non c3 e c4, possono andare bene lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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