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Ciao ragazzi il mio compagno di merende è stufo di prendere le paste dal mio dea e quindi ha deciso di starmi davanti (almeno crede) con un falc 58x56.. 

È un modello particolare che viene usato solo nelle gare di accelerazione 2019

La marmitta dedicata per montaggio dritto (é il primo modello che fa per questo GT dritta) 

Per il resto solite storie..motore simile al mio così vediamo le reali differenze

Carter quattrini

Albero fabbri c56 Biella 110

39vhsb

Friz fabbri fb 46

Cluster 4a corta fabbri con cambio originale

25/69 fabbri con pignone conico crimaz

Accensione non so che Cazz prendere

 

Comunque due tre cazzatine faccio al GT.. Travasi alla base e bavette qua e la

Sistemerò anche un po' il telaio visto che la vespa non è proprio nuova 

Vedremo come andrà se avete qualche consiglio è ben accetto

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Bel giochino vi siete trovati eh 😀👍

Vedo il pacco bicuspide dedicato,per non farci mancare niente ,buon divertimento!

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Ciao

perchè non il SUO albero invece che questo che costa 3 caffè in meno...non capirò mai ste mosse...o vuoi farlo andare meno del tuo ahah!

Accensione bel dilemma...Idm ma di livello, Parmakit o Malossi o Vtronic...oppure la SIP che pare andare molto bene...

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2 ore fa, albe dm ha scritto:

Ciao

perchè non il SUO albero invece che questo che costa 3 caffè in meno...non capirò mai ste mosse...o vuoi farlo andare meno del tuo ahah!

Accensione bel dilemma...Idm ma di livello, Parmakit o Malossi o Vtronic...oppure la SIP che pare andare molto bene...

Sinceramente a me piace di più questo.. Non è sicuramente per un discorso di caffè 😂

Pvl cosa dici? Per le luci dovrei inventarmi qualcosa


e se robe che cossssssa vuto!!

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Ti piace ma non vale l'altro......coomunque...Pvl si ottima ma serve la parte alettata....ideale con programma Gpx ma andiamo su di prezzo...ci sarebbe anche la Polini digitale che ha integrata la Tracer Elven con selezione 4 mappe di cui 3 preimpostate e una programmabile col programma Tracer...io ce l'ho...ma anch'essa non ha i fari

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Bel prodotto anche la Zeeltronic in versione abbinabile alle IDM.

Metto due schemi 

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Gigi la marmitta non ho capito é Falc dedicata?

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la Zeeltronic deve essere alimentata a 12 volt in cc

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Accensione HPI minitronic, smadonni un po' per montarla/settarla ma poi è un bell'oggetto.

Peso complessivo Volano/ventola 650g che compensa l'albero che sicuro peserà più di 2500g

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Inviata (modificato)
7 ore fa, filipporace ha scritto:

Gigi la marmitta non ho capito é Falc dedicata?

Si primo esemplare (per il momento) per montaggio dritto dedicata a questo gt

 

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Modificato da Gigi1993
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e se robe che cossssssa vuto!!

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53 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

Accensione HPI minitronic, smadonni un po' per montarla/settarla ma poi è un bell'oggetto.

Peso complessivo Volano/ventola 650g che compensa l'albero che sicuro peserà più di 2500g

Già finite le ferie?? 😂😂

Hai due foto? La consideri migliore delle idm? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Intanto stasera sono andato un po' avanti sistemato i travasi e tolto le bave di fusione sui booster

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e se robe che cossssssa vuto!!

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14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la Zeeltronic deve essere alimentata a 12 volt in cc

Si,sulla mia vesppa é tenuta in carica dalla vtronic,è fissata nel portaoggetti della chiappa sx,con quella non ho sbalzi sugli strumenti e anche il contakm sip funziona in modo regolare.

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Chissa se saresti cosi gentile da misurare l'altezza complessiva del pistone.... ci scommetto una bevuta che sono alti come li faccio old style, stessa identica forma.    Ovvio, prima che si creino polemiche, ci tengo a dire che non sono l'una la copia dell'altro o viceversa.

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Si ok appena ritorno in officina.. Comunque ci tengo a precisare che questi pistoni nascono già così "bassi" .. Strutturalmente sono più robusti e avanzati rispetto ad altri. lauro lavora solo la parte davanti.. Sicuramente non per allegerirlo.. Lo anticipa fino a quando non apre laspirazione al pmi poi ovviamente abbassa quello che rimane ai lati del pistone sennò si romperebbero

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e se robe che cossssssa vuto!!

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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Si ok appena ritorno in officina.. Comunque ci tengo a precisare che questi pistoni nascono già così "bassi" .. Strutturalmente sono più robusti e avanzati rispetto ad altri. lauro lavora solo la parte davanti.. Sicuramente non per allegerirlo.. Lo anticipa fino a quando non apre laspirazione al pmi poi ovviamente abbassa quello che rimane ai lati del pistone sennò si romperebbero

si certo, sono anche abbinati a termiche che hanno ben altre prestazioni che un 130 un ghisa concepito 40anni fa

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Ciao e complimentoni per la scelta, lo dico senza ...tanta... invidia sia per il GT che per la marmitta.

Da vari riscontri sul forum e non, direi che sono paragonabili come livello prestazionale.

Unico dubbio sulla rapportatura che mi sembra troppo lunga sulle marce con solo la quarta di 21 ( se sarà quella), ma ovviamente aspetto impressioni di guida.

 

Buon lavoro

 

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Inviata (modificato)

 quindi adesso non usa più il vecchio modello come qui in foto 

 

 

falc.jpg

Modificato da falc 57

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Inviata (modificato)

IMG_20190904_222011.jpg

Modificato da falc 57

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questa diciamo versione 2019 mi sembra si rifaccia come forma al modello 2009/2010  e dalle mie impressioni sembrerebbe abbia la parte centrale del modello montaggio girato,non datemi troppo contro ripeto le mie impressioni ma va aggiunta  una  precisazione  falc è falc 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Inviata (modificato)
Il 5/9/2019 in 14:34 , filipporace ha scritto:

si certo, sono anche abbinati a termiche che hanno ben altre prestazioni che un 130 un ghisa concepito 40anni fa

53 57 mm

Modificato da Gigi1993
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e se robe che cossssssa vuto!!

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5 ore fa, falc 57 ha scritto:

 quindi adesso non usa più il vecchio modello come qui in foto 

 

 

falc.jpg

Ciao falc il modello che ho postato è il primo in produzione dedicato a questo tipo di GT.. Le altre continua ancora a farle 

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8 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

53 57 mm

molto gentile, grazie

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Primo travaso carter ultimato.. 

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Ciao raga.. I lavori procedono anche se a rilento.. Carter ok.. E pompa manubrio adattata con leva kawasaki cross 

Qualcuno conosce il peso rotore/ventola falc della Pvl? 

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