Vai al contenuto

Messaggi consigliati

In questo momento, Gianmarco05 ha scritto:

Spiegazione a dir poco esaustiva grazie mille.. oggi ho iniziato a lavorare la valvola purtroppo era gia stata toccata verso il basso e verso l alto i carter li ho presi da un ragazzo. provo ad allegare le foto. L unico problema è che la parte finale della camicia del fronte scarico si trova leggermente piu bassa della parte superiore della valvola. So che in un motore del genere non compromette nulla però visto che ci sono vorrei curare i particolari EAEE5F86-8A46-4126-BBD6-B6DAD503F79B.thumb.jpeg.52c3ef54e0b7f4f11ae8ec374d917609.jpeg

5415BE3F-0BB9-4339-947B-371805740A5D.jpeg

BC275ABC-4C7D-459A-8550-EA236F253C69.jpeg

Naturalmente la valvola è ancora da rifinire 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Vai un pochino verso il lato volano ma comunque come forma ci sei a mio avviso

Ok si infatti pensavo di andare leggermente piu verso il volano. Non so se si capisce dalla foto. Per quanto riguarda la parte di camicia sulla valvola ? Avevo pensato ad eliminarla e portarla a filo valvola 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Non crea un problema di simmetria?

Vedrei meglio una cosa del genere

 

20220405_234021.jpg

Penso che togliendo del tutto la parte andresti proprio a pareggiare sia con la valvola che con “l invito sul travaso”, come hai evidenziato tu si andrebbe a creare quasi uno spigolo. parlo da inesperto su questo lavoraZione non mi è mai capitato 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non fa niente.. va bene pure così. Ma perché vuoi levare quello spigolo a sinistra?

Inizialmente volevo toglierlo pensavo che era una cosa in piu da poter fare.. ma realmente servirebbe a ben poco se non apro il gt a mestiere. Giusto ? Penso che gia facendo cosi vada bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Gianmarco05 ha scritto:

Inizialmente volevo toglierlo pensavo che era una cosa in piu da poter fare.. ma realmente servirebbe a ben poco se non apro il gt a mestiere. Giusto ? Penso che gia facendo cosi vada bene 

Chiedi no?   Anche se apri il gt 'a mestiere' resta pur ssmpre un downgrade.  La sacca coinvolta NON riceve nulla direttamente anche se comunicante con l'immissione, e perde inesorabilmente pressione scaricando parte di essa non nel condotto di travaso ma altrove. Il povero travaso opposto menzionato da @claudio7099 risente in modo indiretto della perdita di pressione in fase di precarica.

Oh le freccie al lavaggio verranno perfezionate tra qualche decennio😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Chiedi no?   Anche se apri il gt 'a mestiere' resta pur ssmpre un downgrade.  La sacca coinvolta NON riceve nulla direttamente anche se comunicante con l'immissione, e perde inesorabilmente pressione scaricando parte di essa non nel condotto di travaso ma altrove. Il povero travaso opposto menzionato da @claudio7099 risente in modo indiretto della perdita di pressione in fase di precarica.

Oh le freccie al lavaggio verranno perfezionate tra qualche decennio😉

 

Quindi mi stai dicendo che ho sbagliato e dovevo lasciarlo.  Ora posso lasciarlo cosi ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi chiedo aiuto. I carter erano usati e gia lavorati quindi io ho potuto fare ben poco apparte la valvola  Allego una foto. Oggi ho provato a fare un falso montaggio del cilindro e lato volano mi sono accorto che il travaso di base del cilindro si trova proprio a filo con la raccordatura sul carte. Secondo voi con una guarnizione in carta riesco a non far aspirare aria ? Non so se mi sono spiegato 

90870C3B-7F6A-4EC6-8A27-12072301282C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...