Vai al contenuto

Messaggi consigliati

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Metti la guarnizione sopra il carter e ci fai una foto dall'alto e una dal lato destro del carter (quello incriminato). Già che ci sei facci anche una foto del carter da sopra anche senza guarnizione vediamo come sono fatte ste sacche

Ok domani farò la foto e vi aggiorno grazie per la disponibilita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Senza che posto la foto ho deciso di riempire anche perche i carter erano stati lavorati oer alloggiare un m1d60 quindi sono molto piu larghi. di conseguenza per non togliere completamente gli scalini dei travasi di base del polini ho deciso di riempire… siccome dalle mie parte non sono tanto all altezza di saldare ho paura che mi deformano le sedi cuscinetto. Ed ho pensato ad usare il bicomponente. Ho  trovato il bicomponente della Wicon allego la foto secondo voi posso stare tranquillo e usarlo ? 

18C23194-8A41-442F-B2DE-EBF1E7139B5A.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. la tenuta Laterale c'è sicuramente... Ma proprio alla grande. E questo è un fatto.

Per quanto riguarda le sacche più grandi di quelle del cilindro io non ravvedo tutto sto problema e monterei così. Ma questo IO, PER ME. Tu aspetta il consiglio di chi ha più esperienza di me

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Allora.. la tenuta Laterale c'è sicuramente... Ma proprio alla grande. E questo è un fatto.

Per quanto riguarda le sacche più grandi di quelle del cilindro io non ravvedo tutto sto problema e monterei così. Ma questo IO, PER ME. Tu aspetta il consiglio di chi ha più esperienza di me

La parte esterna del segno con la penna corrisponde alla parte esterna del cilindro.. i progionieri sono con il gambo da 7mm e per fare in modo che un minimo il cilindro poggi devo tirarlo verso il lato volano.. l ho pensato anche io che con una guarnizione in carta e del mastice per guarnizioni possa tenere, pero non sono sicuro. Se poi dovesse aspirare devo riniziare da capo.. l unico neo delle sacche piu grandi potrebbe essere che si creano degli spigoli pero non toccando fasi scarico e con un 19 massimo 24 penso che tutta questa differenza se fosse omogeneo non si nota. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro sicuro di quello che dici? Solitamente la guarnizione è come il cilindro (a meno che non l'abbia fatta tu) e in questa foto la guarnizione finisce a filo del carter  e pertanto anche il travaso lato volano del cilindro ha abbastanza base di appoggio...

1F1AAD30-CAC4-4139-8E1D-1D459D7C3F06.thumb.jpeg.58eef49e7992af1f5bf9a5d5de55070d.jpeg.26fece35ac321364babc6854be3c8eef.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma sei sicuro sicuro di quello che dici? Solitamente la guarnizione è come il cilindro (a meno che non l'abbia fatta tu) e in questa foto la guarnizione finisce a filo del carter  e pertanto anche il travaso lato volano del cilindro ha abbastanza base di appoggio...

1F1AAD30-CAC4-4139-8E1D-1D459D7C3F06.thumb.jpeg.58eef49e7992af1f5bf9a5d5de55070d.jpeg.26fece35ac321364babc6854be3c8eef.jpeg

Si la guarnizione l ho fatta io l ho lasciata leggermente piu larga… e allora a questo punto mi conviene fare un riporto…. Avevo visto quel bicomponente che ho citato oggi. Altrimenti devo farlo saldare e speriamo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Vai pur sereno con il bicomponente. La sacca va rifatta e che abbia tenuta o che no; ok piccole differenze tra sacca e condotto non creano troppi problemi,ma li c'é un abisso e se si creano turbolenze in quei punti le differenze si sentono eccome rispetto un gt meglio raccordato

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Vai pur sereno con il bicomponente. La sacca va rifatta e che abbia tenuta o che no; ok piccole differenze tra sacca e condotto non creano troppi problemi,ma li c'é un abisso e se si creano turbolenze in quei punti le differenze si sentono eccome rispetto un gt meglio raccordato

Quindi posso star tranquillo che tiene con il bicomponente?? Quello che ho citato sopra come vi sembra ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 5/4/2022 in 22:38 , Gianmarco05 ha scritto:

Spiegazione a dir poco esaustiva grazie mille.. oggi ho iniziato a lavorare la valvola purtroppo era gia stata toccata verso il basso e verso l alto i carter li ho presi da un ragazzo. provo ad allegare le foto. L unico problema è che la parte finale della camicia del fronte scarico si trova leggermente piu bassa della parte superiore della valvola. So che in un motore del genere non compromette nulla però visto che ci sono vorrei curare i particolari EAEE5F86-8A46-4126-BBD6-B6DAD503F79B.thumb.jpeg.52c3ef54e0b7f4f11ae8ec374d917609.jpeg

5415BE3F-0BB9-4339-947B-371805740A5D.jpeg

BC275ABC-4C7D-459A-8550-EA236F253C69.jpeg

Fai un falso montaggio sul carter lati valvola dell’albero e ti rendi conto da dove deve passare la miscela. Allarga di più verso il centro.  Ti allego due foto di un ex valvola da rifinire.

DD5FDDE2-ED1B-455E-968C-432D94E92024.jpeg

 

AF04F7E3-5C4E-44A7-BB16-E5C754391658.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, Gianmarco05 ha scritto:

Ok perfetto.. grazie per le foto.. ma di bicomponente posso usare quelloo ?? 

Si il witcoin o come cavolo si chiama, va bene …..la pasta verde. Io uso il ripara metalli della Arexons. Ma la cosa più importante è la preparazione della superficie, che deve essere molto grezza e con dei piccoli intagli a coda di rondine e sgrassata, pulita alla perfezione.(Io uso diluente nitro e poi vetril) per permettere l’aderenza perfetta per incollaggio e meccanica

Modificato da Architito2002
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
18 ore fa, blaps_85 ha scritto:

In alternativa puoi comprare un bell'M1 (possibilmente 60) e lo monti come volevi col 19 o 24 etc

Straquoto questo

8 ore fa, Gianmarco05 ha scritto:

ma di bicomponente posso usare quelloo

Valuta bene cosa stai per fare. Tra bicomponente, lavoro, preparazione meticolosa...puoi davvero optare per un D.60 e lo sbatti su con 29/68 e 18/20. Vai dappertutto

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Straquoto questo

Valuta bene cosa stai per fare. Tra bicomponente, lavoro, preparazione meticolosa...puoi davvero optare per un D.60 e lo sbatti su con 29/68 e 18/20. Vai dappertutto

Io attualmente ho un m1d60 sotto lo special.. ma mio nipote si è fatto ingannare dalla spesa iniziale dell M1 😂 quindi oramai ha preso il polini non posso fare altrimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

può benissimo stuccare con weicon e poi un domani lo toglie con il fresino ,lo stucco verde tiene bene ma deve essere super mega pulito e sgrassato

Ho ordinato poco fa weicon con lo sgrassatore S che consigliano loro.. ho avuto modo di mettermi in contatto con l azienda e spiegare il mio problema con relative foto e mi hanno garantito che oltre la buona preparazione (CHE DOVETE AIUTARMI VOI 😂) perche è la prima volta di usare il loro sgrassatore e per 8,70€ ho preso anche quello..  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2022 in 18:18 , claudio7099 ha scritto:

può benissimo stuccare con weicon e poi un domani lo toglie con il fresino ,lo stucco verde tiene bene ma deve essere super mega pulito e sgrassato

Ho preparato i carter per apportare il bicomponente. Può andar bene ? 

image.jpg

763A3E23-D9F6-4002-9841-756366E95C87.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...