Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 3 2 ore fa, johnny53 ha scritto: SIP QUANTI MODELLI HA? Dispongono di due modelli: gli EVO e i classici marchiati solo SIP. Sono uguali, ma i primi presentano il basamento del GT senza la mezzaluna para polvere e hanno una colorazione nera 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2022 Gennaio 3 Share Inviata 2022 Gennaio 3 posso dirvi qualcosa sui carter lml visto che li monto su una vespa pk 125 automatica di cui ho modificato il telaio internamente per ospitare un motore 4 marce...proprio perche la 125 automatica ha un comando monofilo per il folle-marcia di cui dispone che e caduto a fagiolo sui carter lml appunto monofilo (in indonesia non ci sono vespe pk ma solo la 125pk automatica)....pero devo dirvi una cosa a mio parere e conoscenza i carter della sensetion sono di un solo tipo con due varianti: con avviamento elettrico e senza per cui uno con il buco per il motorini gia aperto e uno predisposto ma non bucato. I carter che avete postato (scooter center)con grosse sacche di aspirazione non sono originali ma sono stati lavorati molto probabilmente prima di essere esportati dall'india o forse a postumi da chi li vende......dopo aver passato piu di 9 anni in india e avere rovistato per settimane fra 45 camion di pezzi lml stock acquistati dal mio amico e fornitore dopo il fallimento della suddetta...posso dirvi di avere acquisito una notevole conoscenza nel campo.....ho sei motori lml sensation completi depositati in india che aspettano solo,( quando finira questa stramaledetta pandemia) di essere smontati e spediti qui... purtroppo non posso importare motori interi....vedete dalle foto qualche particolare dei carter sensation..mini cuscinetto e paraolio sulla'alberino del cambio che cosi non goccia piu....statore a sei poli con pick up esterno e come vedrete logo sia LML che Piaggio sui carter,,,ela vespa su cui sono montati..... PS dimenticavo.... quello scalino finissimo che sta alla base del cilindro sui carter e ben piu spesso e andrebbe abbassato (io ho abbassato il cilindro perche non volevo riaprire tutto e l'ho notato troppo tardi....questo anche a riprova che una vespa per l'india e fatta soprattutto per bassi consumi e poca velocita per cui le luci di aspirazione da parmakit non combaciano con la filosofia LML......a buon intenditor poche parole,,,,,qualcuno sa a che tipo di carter corrispondono i numerati 992970 stampigliati sui suddetti carter??? 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 3 Ciao, bella storia la modifica al selettore. Sarebbe bello averne a tiro un paio , come ciccia come sono messi? Simil piaggio o hanno un po' di materiale in più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 3 Gazie per le preziose info. Allora immagino che l'apertura del foro per il motorino d'avviamento e la lavorazione dei carter, sia frutto dello stesso personaggio/azienda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2022 Gennaio 3 Share Inviata 2022 Gennaio 3 `rispondo ad ambedue....ciccia poca identici ai piaggio stessa qualita......in quanto allapertura foro motorini quella e originale se il modello aveva avviamento elettrico. se noti il mio statore volano ha la ghiera ma i miei carter non hanno il buco avevo appunto preso un volano con la ghiera ma poi non ho mai messo il motorino (facile nel mio caso perche la 125 automatica aveva l'avv el. per cui tutto l'impianto gia pronto efunzionale. in realta volevo togliere la ghiera ma guardate nella photo che inculata...e tutto un pezzo col lettore del pickup.....anche il selettore marce e diverso senza quellu stupido rinvio tutto in asse e vi assicuro che monofilo e quel selettore le narce entrano da sole con uno scattino non ci sono fili che si allentano e la manopola e ferma e non ha nessun gioco una vera figata......mi sono dovuto fare da solo la boccola di ottone per fermare il cavo e pure quella staffa per il filo della frizione copiandolo da una photo su SIP...poi recentemente il mio amico indiano ha trovato la cassa che conteneva quella staffa e ne ho conprata una...due euro...e SIP ne vuole venti o piu se non sbaglio....ahahah in piu la Sensation monta frizione sei molle con carterino HP con cuscinetto e rallino dentato...e una testata unica con gurnizione oring di tenuta che puo essere sostituita da una guarnizione in rame....io direi meglio di Piaggio tutto sommato... 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 3 (modificato) Ma su carter Quattrini c1 va l'albero dedicato, possibile che costa Quasi più l'albero del carter? Non ci sono alternative, c'è qualcos'altro che può montare? O meglio cosa impedisce a quelli standard spalle piene di montarli? Modificato 2022 Gennaio 3 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 3 6 minuti fa, johnny53 ha scritto: Ma su carter Quattrini c1 va l'albero dedicato, possibile che costa Quasi più l'albero del carter? Non ci sono alternative, c'è qualcos'altro che può montare? O meglio cosa impedisce a quelli standard spalle piene di montarli? Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 3 10 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 3 Share Inviata 2022 Gennaio 3 2 minuti fa, johnny53 ha scritto: Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? Alberi piaggio hanno asse (quindi larghezza) 35mm, gli alberi quattrini se non sbaglio sono da 45mm (o addirittura 48mm)... Non puoi fisicamente mettere un albero piaggio, che è più stretto di 1cm, nei carter quattrini... Poi che senso avrebbe? Il punto debole dei carter piaggio, oltre alle sedi cuscinetto deboli, è proprio quello di non poter alloggiare alberi dalle dimensioni tali da poter reggere certe coppie in estrema sicurezza 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 3 34 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Alberi piaggio hanno asse (quindi larghezza) 35mm, gli alberi quattrini se non sbaglio sono da 45mm (o addirittura 48mm)... Non puoi fisicamente mettere un albero piaggio, che è più stretto di 1cm, nei carter quattrini... Poi che senso avrebbe? Il punto debole dei carter piaggio, oltre alle sedi cuscinetto deboli, è proprio quello di non poter alloggiare alberi dalle dimensioni tali da poter reggere certe coppie in estrema sicurezza Grazie ZAm. Ok ora ho capito il perché. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 4 23 ore fa, Gano 80 ha scritto: Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 4 (modificato) Ciao volevo chiedere ancora una cosa, ma su carte, QUATTRINI - Pinasco - SiP, il selettore marce e sempre uguale? Quale monta? Quello di HP va bene? Allego foto selettore, e staffa fissa filo Modificato 2022 Gennaio 4 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2022 Gennaio 4 Share Inviata 2022 Gennaio 4 3 ore fa, johnny53 ha scritto: Ciao volevo chiedere ancora una cosa, ma su carte, QUATTRINI - Pinasco - SiP, il selettore marce e sempre uguale? Quale monta? Quello di HP va bene? Allego foto selettore, e staffa fissa filo Unica differenza dai cater sip,che i carter quattrini e pinasco ci va l'albero dedicato,per il resto monta tutti i pezzi originali di un blocco special/pk Io sia sui carter sip che sui carter quattrini ho il selettore classico special con maglia md 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 E con il comando cambio monofilo come posso fare? Basta adattare il ferma filo (postato foto) dell'HP? Forse sul carter va fatto il foro il direzione però! Mi sapete dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 5 Ciao mi stavo lamentando che l'albero quattrini, dedicato per carter C1 costa quasi quanto il Carter, e voi non avete visto quanto costa un albero Pinasco C54 B110......... più di 600€ e la mado....... Possibile? 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2022 Gennaio 5 Share Inviata 2022 Gennaio 5 https://www.fabbriracing.com/store/vespa/alberi-motore/alberi-carter-quattrini Qui trovi bella roba Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 A sto punto quando devo spendere di più per pinasco, prendo meglio Quattrini..... Ovvio, 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 Qualcuno con vespa Hp - V si è trovato alle prese con un carter Aftermarket? Come si è comportato con il cavo rigido del Cambio? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 7 Nessuno l ho ha mai fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 7 Nessuno l ho ha mai fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 Il 7/1/2022 in 19:35 , johnny53 ha scritto: Nessuno l ho ha mai fatto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 Bisogna però dissaldare e girare il leveraggio interno del doppio filo per metterlo in posizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 5 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Bisogna però dissaldare e girare il leveraggio interno del doppio filo per metterlo in posizione Ok grazie la ghera sotto al motore monta sullvalberino senza modifiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 (modificato) 8 minuti fa, johnny53 ha scritto: Ok grazie la ghera sotto al motore monta sullvalberino senza modifiche? C'è da pacioccare anche li facendo due scansi per accogliere la ghiera e filettare per mettere un dado. I particolari le quote non le ricordo, ho visto tutto al momento. Ricordo solo che quel giorno le palle si sono gonfiate!!! Bisogna controllare anche le eventuali interferenze con la leva frizione!!! Modificato 2022 Gennaio 9 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 43 minuti fa, Architito2002 ha scritto: C'è da pacioccare anche li facendo due scansi per accogliere la ghiera e filettare per mettere un dado. I particolari le quote non le ricordo, ho visto tutto al momento. Ricordo solo che quel giorno le palle si sono gonfiate!!! Bisogna controllare anche le eventuali interferenze con la leva frizione!!! Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.