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Carter aftermarket smallframe


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posso dirvi qualcosa sui carter lml visto che li monto su una vespa pk 125 automatica di cui ho modificato il telaio internamente per ospitare un motore 4 marce...proprio perche la 125 automatica ha un comando monofilo per il folle-marcia di cui dispone che e caduto a fagiolo sui carter lml appunto monofilo (in indonesia non ci sono vespe pk ma solo la 125pk automatica)....pero devo dirvi una cosa a mio parere e conoscenza i carter della sensetion sono di un solo tipo con due varianti: con avviamento elettrico e senza per cui uno con il buco per il motorini gia aperto e uno predisposto ma non bucato. I carter che avete postato (scooter center)con grosse sacche di aspirazione non sono originali ma sono stati lavorati molto probabilmente prima di essere esportati dall'india o forse a postumi da chi li vende......dopo aver passato piu di 9 anni in india e avere rovistato per settimane fra 45 camion di pezzi lml stock acquistati dal mio amico e fornitore dopo il fallimento della suddetta...posso dirvi di avere acquisito una notevole conoscenza nel campo.....ho sei motori lml sensation completi depositati in india che aspettano solo,( quando finira questa stramaledetta pandemia) di essere smontati e spediti qui... purtroppo non posso importare motori interi....vedete dalle foto qualche particolare dei carter sensation..mini cuscinetto e paraolio sulla'alberino del cambio che cosi non goccia piu....statore a sei poli con pick up esterno e come vedrete logo sia LML che Piaggio sui carter,,,ela vespa su cui sono montati.....

PS  dimenticavo.... quello scalino finissimo che sta alla base del cilindro sui carter e ben piu spesso e andrebbe abbassato (io ho abbassato il cilindro perche non volevo riaprire tutto e l'ho notato troppoDSCN2483.thumb.JPG.2cc29f512d4c9bb262ea2aa710b0df24.JPGDSCN2006.thumb.JPG.030c89eb28b8fc84f8785f26dec402d2.JPGthumbnail_IMG_3904.thumb.jpg.d28a86c6117c3a40140eae0fb8aa3436.jpgDSCN2481.thumb.JPG.d9ca5fe4db657dff8b491ab8d719acbd.JPGDSCN2482.thumb.JPG.3b2ba3dfcb00ccff0c91e2151ddb2327.JPG tardi....questo anche a riprova che una vespa per l'india e fatta soprattutto per bassi consumi e poca velocita per cui le luci di aspirazione da parmakit non combaciano con la filosofia LML......a buon intenditor poche parole,,,,,qualcuno sa a che tipo di carter corrispondono i numerati 992970 stampigliati sui suddetti carter???

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`rispondo ad ambedue....ciccia poca identici ai piaggio stessa qualita......in quanto allapertura foro motorini quella e originale se il modello aveva avviamento elettrico. se noti il mio statore volano ha la ghiera ma i miei carter non hanno il buco avevo appunto preso un volano con la ghiera  ma poi non ho mai messo il motorino (facile nel mio caso perche la 125 automatica aveva l'avv el. per cui tutto l'impianto gia pronto efunzionale. in realta volevo togliere la ghiera ma guardate nella photo che inculata...e tuttoDSCN2503.thumb.JPG.1dd7b63ab7e9517542790f3c13c27437.JPG un pezzo col lettore del pickup.....anche il selettore marce e diverso senza quellu stupido rinvio tutto in asse e vi assicuro che monofilo e quel selettore le narce entrano da sole con uno scattino non ci sono fili che si allentano e la manopola e ferma e non ha nessun gioco una vera figata......mi sono dovuto fare da solo la boccola di ottone per fermare il cavo e pure quella staffa per il filo della frizione copiandolo da una photo su SIP...poi recentemente il mio amico indiano ha trovato la cassa che conteneva quella staffa e ne ho conprata una...due euro...e SIP ne vuole venti o piu se non sbaglio....ahahah  in piu la Sensation monta frizione sei molle con carterino HP con cuscinetto e rallino dentato...e una testata unica con gurnizione oring di tenuta che puo essere sostituita da una guarnizione in rame....io direi meglio di Piaggio tutto sommato...DSCN2569.thumb.JPG.edd7cda53cfb04f07de7843ec30c5c3c.JPGDSCN2569.thumb.JPG.edd7cda53cfb04f07de7843ec30c5c3c.JPGDSCN2567.thumb.JPG.07b219b19f052275d28022bf23fd78c9.JPGIMG_0388.thumb.JPG.205cc6b2b02cddb3ecbca7f814608420.JPGIMG_0463.thumb.JPG.4424fe2310ad1aac5f335244e7590935.JPGDSCN2495.thumb.JPG.be5b86aa925a9007a9a0c4dd972cd265.JPGDSCN2496.thumb.JPG.22ee6083c95eeb58409ba6a943503d83.JPGDSCN2502.thumb.JPG.3e29a539df3f1b20136a21ba3a7d099c.JPG

DSCN2569.JPG

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Inviata (modificato)

Ma su carter Quattrini c1 va l'albero dedicato, possibile che costa Quasi più l'albero del carter? 

Non ci sono alternative, c'è qualcos'altro che può montare? O meglio cosa impedisce a quelli standard spalle piene di montarli? 

Modificato da johnny53
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6 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ma su carter Quattrini c1 va l'albero dedicato, possibile che costa Quasi più l'albero del carter? 

Non ci sono alternative, c'è qualcos'altro che può montare? O meglio cosa impedisce a quelli standard spalle piene di montarli? 

Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. 

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10 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. 

Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? 

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2 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? 

Alberi piaggio hanno asse (quindi larghezza) 35mm, gli alberi quattrini se non sbaglio sono da 45mm (o addirittura 48mm)... Non puoi fisicamente mettere un albero piaggio, che è più stretto di 1cm, nei carter quattrini... Poi che senso avrebbe? Il punto debole dei carter piaggio, oltre alle sedi cuscinetto deboli, è proprio quello di non poter alloggiare alberi dalle dimensioni tali da poter reggere certe coppie in estrema sicurezza 

 

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34 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Alberi piaggio hanno asse (quindi larghezza) 35mm, gli alberi quattrini se non sbaglio sono da 45mm (o addirittura 48mm)... Non puoi fisicamente mettere un albero piaggio, che è più stretto di 1cm, nei carter quattrini... Poi che senso avrebbe? Il punto debole dei carter piaggio, oltre alle sedi cuscinetto deboli, è proprio quello di non poter alloggiare alberi dalle dimensioni tali da poter reggere certe coppie in estrema sicurezza 

 

Grazie ZAm. Ok ora ho capito il perché. 

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23 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ci vanno certo altri alberi, devono essere per carter quattrini, li fa Zani, Fabbri, Falc, e altri che non sto ad elencare. Poi a memoria mi pare il dedicato quattrini da 102 di Biella venga sui 300 , e un albero serio quella cifra ci sta. 

Un albero normale non ci va, perché è corto in lunghezza? Praticamemte centrandolo nel carter dalle 2 estremità risulta corto? 

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3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ciao volevo chiedere ancora una cosa, ma su carte, QUATTRINI - Pinasco - SiP, il selettore marce e sempre uguale? Quale monta? Quello di HP va bene?

Allego foto selettore, e staffa fissa filo

Screenshot_20220104-213452_eBay.jpg

Screenshot_20220104-213844_Samsung Internet.jpg

Unica differenza dai cater sip,che i carter quattrini e pinasco ci va l'albero dedicato,per il resto monta tutti i pezzi originali di un blocco special/pk

 

Io sia sui carter sip che sui carter quattrini ho il selettore classico special con maglia md

 

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8 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ok grazie la ghera sotto al motore monta sullvalberino senza modifiche? 

C'è da pacioccare anche li facendo due scansi per accogliere la ghiera e filettare per mettere un dado. I particolari le quote non le ricordo, ho visto tutto al momento. Ricordo solo che quel giorno le palle si sono gonfiate!!! 

Bisogna controllare anche le eventuali interferenze con la leva frizione!!!

Modificato da Architito2002
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43 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

C'è da pacioccare anche li facendo due scansi per accogliere la ghiera e filettare per mettere un dado. I particolari le quote non le ricordo, ho visto tutto al momento. Ricordo solo che quel giorno le palle si sono gonfiate!!! 

Bisogna controllare anche le eventuali interferenze con la leva frizione!!!

Ok grazie 

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