Vai al contenuto

Carter aftermarket smallframe


Messaggi consigliati

7 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Si ma la campana fabbri (costa 160€)mantiene quelle potenze? Quella crimaz (costa 370) credo un motivo ci sarà no....! 

Ahimè nessuno dichiare il materiale utilizzato ed il trattamento superficiale se presente.

Quindi resta sempre e solo una comparazione in base al costo e "se regge o no".

Però convenite con me che: che cavolo di comparazione è? Se non conosciamo neanche il materiale con il quale sono prodotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

secondo me conviene comprare tutto da fabbri come avevo già scritto ,così non rischi incompatibilità tra i vari pezzi ,se vende i motori completi 180cc penso che non monta pezzi di altri produttori ,anzi diciamo che prendendo tutto insieme magari riesce a fare uno sconto maggiore 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me conviene comprare tutto da fabbri come avevo già scritto ,così non rischi incompatibilità tra i vari pezzi ,se vende i motori completi 180cc penso che non monta pezzi di altri produttori ,anzi diciamo che prendendo tutto insieme magari riesce a fare uno sconto maggiore 

Ciao e vero, Fabbri tieni tutto, ma io sono della convinzione che un costruttore non fa tutto bene, magari sarebbe così! Che io non ho tutti i componenti dello stesso marchio non vuol dire che non è ottimo, ma anzi visto il tempo perso e i soldi spesi, io vorrei cercare nel possibile di prendere il meglio /affidabile/qualitativamente, che si può calcolando le esperienze e le prove fatte da tutti noi e non solo. 

Cerco solo questo 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ciao e vero, Fabbri tieni tutto, ma io sono della convinzione che un costruttore non fa tutto bene, magari sarebbe così! Che io non ho tutti i componenti dello stesso marchio non vuol dire che non è ottimo, ma anzi visto il tempo perso e i soldi spesi, io vorrei cercare nel possibile di prendere il meglio /affidabile/qualitativamente, che si può calcolando le esperienze e le prove fatte da tutti noi e non solo. 

Cerco solo questo 

Grazie 

Io ragiono nel medesimo modo. Ma per fare un bel lavoro occorrono 2 cose:

1. molto tempo

2. parecchi soldi per compensare i vari insuccessi.

Certo è che c'è tutt'altra soddisfazione che "comprare e montare". Non ci sarebbero però neanche tutta questa gente con vespe iperpreparate da non meno di 30cv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LuckyLuciano ha scritto:

Io ragiono nel medesimo modo. Ma per fare un bel lavoro occorrono 2 cose:

1. molto tempo

2. parecchi soldi per compensare i vari insuccessi.

Certo è che c'è tutt'altra soddisfazione che "comprare e montare". Non ci sarebbero però neanche tutta questa gente con vespe iperpreparate da non meno di 30cv.

Per esempio quasi tutti mi dicono di montare un PVL, a prescindere del costo, che su per giù con una accensione buona, non varia di tanto.

Ok ma poi devi calcolare il peso per far girare il motore per bene, (cosa non semplice da capire) risultato, anzitutto va messa comunque la ventola...... Quindi il diametro in rotazione è uguale ad un'altra qualsiasi accensione, poi a meno che non voglio un motore da sparo, si deve aumentare la Massa per far girare il motore con una certa inerzia, risultato che si arriva tranquillamente almeno  sui 900g 1100g, cosa cambia da una normale accensione? Oltre che si deve mettere la batteria separatamente e caricarla da Se. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, johnny53 ha scritto:

Per esempio quasi tutti mi dicono di montare un PVL, a prescindere del costo, che su per giù con una accensione buona, non varia di tanto.

Ok ma poi devi calcolare il peso per far girare il motore per bene, (cosa non semplice da capire) risultato, anzitutto va messa comunque la ventola...... Quindi il diametro in rotazione è uguale ad un'altra qualsiasi accensione, poi a meno che non voglio un motore da sparo, si deve aumentare la Massa per far girare il motore con una certa inerzia, risultato che si arriva tranquillamente almeno  sui 900g 1100g, cosa cambia da una normale accensione? Oltre che si deve mettere la batteria separatamente e caricarla da Se. 

 

in che senso cosa cambia? qualitativamente parlando o come tecnologia?

Siamo OFF TOPIC però, potremmo discuterne su di una discussione specifica. Non sarebbe una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, johnny53 ha scritto:

Si ma la campana fabbri (costa 160€)mantiene quelle potenze? Quella crimaz (costa 370) credo un motivo ci sarà no....! 

Si, che ognuno mette il prezzo che gli pare. 

Sicuramente è roba buona, ma io giro su un 200 rifasato con una classica falc delle prime che produceva da anni e costa meno della metà di quella che hai citato te. Sul 180 falc ho una Fabbri Endurance, pagata mi pare sui 120 non ricordo, è sempre lì tranquilla e beata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...