Vai al contenuto

Messaggi consigliati

14 ore fa, Architito2002 ha scritto:

 😂

Secondo voi che lovori  Devo fare su questo carburatore? 

E conveniente lucidare la Parte del filtro.? 

E come si vede dalle foto il nucleo del carburatore (interno color alluminio) 

Non è perfettamente allineato, che fattio? 

Posso migliorare ancora il Carburatore? 

 

20220609_185142.jpg

20220609_185136.jpg

20220609_185129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se posso,    di questo post non si capisce nulla o poco:  Pinasco che poi va sullo scaffale,Polini con albero Mazzucchelli?   Giusto per  ,non volermene....mi limito ad ammirare le immagini,anche pur non capendo( ignoranza mia)  cosa vorresti ottenere dall'elenco citato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente e spero che non la prenderei male secondo me ti sei imbarcato in un progetto molto più grande di te ,nel senso certo qua sian tutti smanettoni e ci sta.. ma sperimentare o fare comunque le prime esperienze con bfa o polini 60 ma anche il pinasco stesso non è sicuramente una buona cosa ,cioè hai speso una vagonata di soldi a questo punto  te lo facevi assemblare da uno che ha una certa esperienza e dimestichezza a riguardo o  "magari meglio ancora sempre da qualcuno con esperienza ma con te affianco così vedevi e imparavi qualcosa " ,spero che hai capito il senso di questo mio intervento 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 in 07:19 , Architito2002 ha scritto:

 😂

Secondo voi che lovori  Devo fare su questo carburatore? 

E conveniente lucidare la Parte del filtro.? 

E come si vede dalle foto il nucleo del carburatore (interno color alluminio) 

Non è perfettamente allineato, che fattio? 

Posso migliorare ancora il Carburatore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

apri un nuovo post con questo motore ,viene incasinato qui ,magari con foto dettagliate del cilindro -albero e del cambio 5m ,il resto lo conosciamo già 

poi questo lo facciamo ripulire a filippo con gli interventi che non servono

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, johnny53 ha scritto:

Secondo voi che lovori  Devo fare su questo carburatore? 

E conveniente lucidare la Parte del filtro.? 

E come si vede dalle foto il nucleo del carburatore (interno color alluminio) 

Non è perfettamente allineato, che fattio? 

Posso migliorare ancora il Carburatore? 

 

devi ancora assemblare a accendere e siamo già alla modifica del venturi su un carburatore nuovo ,io direi che hai svampato troppo ieri sera ,rilassati ,una cosa per volta e non ti azzardare a modificare il carburatore ,le lamelle ,le fasature ,ecc...

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono portato un po' avanti.... Dopo aver barenato io carter ho richiuso il motore.... Sto verificando squish per portarlo a 1,1-1,2 e poi successivamente le fasi (ma giusto per vedere) ho guardato sul foglio che era nello scatolo del GT ma non vedo indicato a che coppia di serraggio va il GT, secondo voi mi Mantengo Sui 15NM?

 

 

20220612_090719.jpg

20220612_082225.jpg

20220612_082228.jpg

20220612_082224.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Mi sono portato un po' avanti.... Dopo aver barenato io carter ho richiuso il motore.... Sto verificando squish per portarlo a 1,1-1,2 e poi successivamente le fasi (ma giusto per vedere) ho guardato sul foglio che era nello scatolo del GT ma non vedo indicato a che coppia di serraggio va il GT, secondo voi mi Mantengo Sui 15NM?

 

 

20220612_090719.jpg

20220612_082225.jpg

20220612_082228.jpg

20220612_082224.jpgl alluminio si serra a 13 di norma,la ghisa a 16 salvo istruzioni differenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'anticipo descritto della tabella tecnica, 4,8mm pms, 4500 rpm.

Vediamo quindi... metto comparatore nella  Candela, pms, azzero, arretro di 4,8mm sul comparatore e segno un punto volano/carter come riferimento, poi metto in moto ed a 4500rpm devo avere i segni che collimano?regolando lo statore.

Tutto Giusto? 

Però ho solo un piccolo problema la mia strobo, dopo i 2700-3000 non va più causa doppia accensione.... Come posso risolvere? 

Da quello che vedo dal grafico, forse basta anticipare di 1 grado se lo faccio a 2500 rpm? Giusto? (allineo 1 grado dopo per stare giusto) 

Se lo faccio a 2700-3000 è uguale?

Per la candela siccome ne ho 3-4 prese per l'altro gruppo NGK B9ES pensate possa andare bene ugualmente, o devo obbligatoriamente prendere quella  Descritta (NGK BR9EG)? 

Grazie 

Screenshot_20220612-104014_Gallery.jpg

Screenshot_20220612-105223_Acrobat for Samsung.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
43 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Per l'anticipo descritto della tabella tecnica, 4,8mm pms, 4500 rpm.

Vediamo quindi... metto comparatore nella  Candela, pms, azzero, arretro di 4,8mm sul comparatore e segno un punto volano/carter come riferimento, poi metto in moto ed a 4500rpm devo avere i segni che collimano?regolando lo statore.

Tutto Giusto? 

Però ho solo un piccolo problema la mia strobo, dopo i 2700-3000 non va più causa doppia accensione.... Come posso risolvere? 

Da quello che vedo dal grafico, forse basta anticipare di 1 grado se lo faccio a 2500 rpm? Giusto? (allineo 1 grado dopo per stare giusto) 

Se lo faccio a 2700-3000 è uguale?

Per la candela siccome ne ho 3-4 prese per l'altro gruppo NGK B9ES pensate possa andare bene ugualmente, o devo obbligatoriamente prendere quella  Descritta (NGK BR9EG)? 

Grazie 

Screenshot_20220612-104014_Gallery.jpg

Screenshot_20220612-105223_Acrobat for Samsung.jpg

A quanto gradi corrispondono i 4,8mm? Chhe accensione devi settare?  Le b9es dovevi comprarne un bancale no 2 o 3,sono penose,però per accendere possono andare. Le br9eg sono resistive e all'iridio....secondo te cambia qualcosa? Io dico di si

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
59 minuti fa, filipporace ha scritto:

A quanto gradi corrispondono i 4,8mm? Chhe accensione devi settare?  Le b9es dovevi comprarne un bancale no 2 o 3,sono penose,però per accendere possono andare. Le br9eg sono resistive e all'iridio....secondo te cambia qualcosa? Io dico di si

Non ho misurato ancora appena finisco con il Gt, misuro, segno e controllo con il  Goniometro,e ti dici quanti gradi sono. 

L'accensione e sempre la pinasco flytech.

se riesco monto la Sip vape però e  Fissa. 

per le candele non sapevo la differenza, forse 1 la devo avere  all'iridio però non ricordo la sigla. Domani vedo. 

A sto punto prendo la sua, per accendere la uso il tempo che mi arrivi. 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, filipporace ha scritto:

A quanto gradi corrispondono i 4,8mm? Chhe accensione devi settare?  Le b9es dovevi comprarne un bancale no 2 o 3,sono penose,però per accendere possono andare. Le br9eg sono resistive e all'iridio....secondo te cambia qualcosa? Io dico di si

Le b9es sono le classiche, la eg è al platino ma occhio che con carburazione grassa e basse andature ne fai fuori un secchio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gano 80 ha scritto:

L alluminio si serra a 13 di norma la ghisa a 16 salvo istruzioni differenti

Ma anche a 1,1 -1,2 sul bugiardino c'è anche scritto.. ma una cosa continuo w non capire @johnny53 ma fai il polini o il bfa ?? Sinceramente non ci sto capendo più nulla su quests discussione 🙈

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ma anche a 1,1 -1,2 sul bugiardino c'è anche scritto.. ma una cosa continuo w non capire @johnny53 ma fai il polini o il bfa ?? Sinceramente non ci sto capendo più nulla su quests discussione 🙈

Sto facendo entrambi, contemporaneamente o quasi , si ho visto che sul bugiardino è indicato, ma preferisco mantenermi poco più alto perché siccome devo usare 2 guarnizioni da 0,8 molto sicuramente si schiaccieranno leggermente,. 

Per la candela comunque importante mantenere la gradazione giusto, perché loro indicano quella resistiva, perché indicano di utilizzare la PVL, io invece sto usando sempre la pinasco, al massimo montero la Sip vape. 

E giusto quello che sto pensando? 

Per il motore bfa c'è un'altro post aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
49 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma se usi un altra accensione che ti frega della pvl polini digitale ,misuri i classici 24-25° con la strobo e basta 

Infatti io ho riportato quello indicato sul bugiardino, che e calcolato con accensione plv polini, per i gradi di anticipo verificherò con comparatore, soltanto che con la pistola non posso andare oltre i 2800 sennò mi abbandona. Se ho fatto bene i conti dovrò mantenermi 1 grado meno giusto che è la differenza che ho tra 2500-3000 e 4500 giri corretto? 

 Per la candela ho  trovato questa ricordavo di avere già NGK BR9EIX Può andare, almeno la uso, poi prendo un'alta. 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Sto facendo entrambi, contemporaneamente o quasi , si ho visto che sul bugiardino è indicato, ma preferisco mantenermi poco più alto perché siccome devo usare 2 guarnizioni da 0,8 molto sicuramente si schiaccieranno leggermente,. 

Per la candela comunque importante mantenere la gradazione giusto, perché loro indicano quella resistiva, perché indicano di utilizzare la PVL, io invece sto usando sempre la pinasco, al massimo montero la Sip vape. 

E giusto quello che sto pensando? 

Per il motore bfa c'è un'altro post aperto. 

Non devi mantenerti più alto, se la casa indica 12nm sono 12 nm. Ora da 12 a 13 male di poco,ma occhio che se stringi troppo poi grippi sui prigionieri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...