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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Sto facendo entrambi, contemporaneamente o quasi , si ho visto che sul bugiardino è indicato, ma preferisco mantenermi poco più alto perché siccome devo usare 2 guarnizioni da 0,8 molto sicuramente si schiaccieranno leggermente,. 

Per la candela comunque importante mantenere la gradazione giusto, perché loro indicano quella resistiva, perché indicano di utilizzare la PVL, io invece sto usando sempre la pinasco, al massimo montero la Sip vape. 

E giusto quello che sto pensando? 

Per il motore bfa c'è un'altro post aperto. 

Non c'entra nulla le guarnizioni che devi serrare più forte ,DEVI serrare a 1,1 max 1,2  su alluminio e non con una dinamometrica di wisch o alien.. dopo che avrai fatto un pò di rodaggio o comunque km ricontrolli il serraggio e vedi se ci sono trafilazioni di olio da qualche parte e bom 

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9 minuti fa, joy86 ha scritto:

Non c'entra nulla le guarnizioni che devi serrare più forte ,DEVI serrare a 1,1 max 1,2  su alluminio e non con una dinamometrica di wisch o alien.. dopo che avrai fatto un pò di rodaggio o comunque km ricontrolli il serraggio e vedi se ci sono trafilazioni di olio da qualche parte e bom 

Ma chi ha detto che devo serrare di più per la guarnizione..... Ho Detto che con lo Squish mi Mantengo leggermente più alto perché sto usando 2 guarnizioni da 0,8,e sicuramente leggermente si assesta. tutto qui non mettetemi in bocca cosa che non ho detto 

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11 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ma chi ha detto che devo serrare di più per la guarnizione..... Ho Detto che con lo Squish mi Mantengo leggermente più alto perché sto usando 2 guarnizioni da 0,8,e sicuramente leggermente si assesta. tutto qui non mettetemi in bocca cosa che non ho detto 

Ho letto male 😅 ho riletto ora pardon  , comunque squich  va bene anche 1,2 perché appunto poi scende di un pò 

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28 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ho letto male 😅 ho riletto ora pardon  , comunque squich  va bene anche 1,2 perché appunto poi scende di un pò 

Porca miseria lo volete cazziare anche quando non dice nulla 🤣🙌🤜🤛

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Inviata (modificato)

Ragazzi ho un piccolo quesito... Oggi ho finito di  montare il GT ed sono passato all'accensione, come vi avevo detto ho portato lo squish a 1,15/2, le fasi sono 190/125, (sul. Bugiardino dichiarano194/130 ma nonne così) poi;

ho messo il pistone al PMS con comparatore(caricato 6mm circa,azzerato comparatore, azzerato goniometro, giro in senso antiorario l'albero fino a scaricare il comparatore di 4,8mm (come indicato sul bugiardino Polini), e sul goniometro leggo 32°, mi sembrava strano e lo fatto 2 volte alcora, ma sono 32°.possibile? 

In teoria dovrei  segnare un riferimento e poi impostare l'accensione a 4500 rpm su il segno. 

Ma mi sembra un po' troppo no? 

Ho sbagliato qualsosa io? O i 4,8mm li intende di rotazione sul volano? Ma a che diametro? 

Potete aiutarmi grazie. 

Posso pure mettere 23/24 gradi come mi avete detto, ma una volta che seguo alla lettere il manuale perché non mi trovo.? 🤣 

Modificato da johnny53
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49 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ragazzi ho un piccolo quesito... Oggi ho finito di  montare il GT ed sono passato all'accensione, come vi avevo detto ho portato lo squish a 1,15/2, le fasi sono 190/125, (sul. Bugiardino dichiarano194/130 ma nonne così) poi;

ho messo il pistone al PMS con comparatore(caricato 6mm circa,azzerato comparatore, azzerato goniometro, giro in senso antiorario l'albero fino a scaricare il comparatore di 4,8mm (come indicato sul bugiardino Polini), e sul goniometro leggo 32°, mi sembrava strano e lo fatto 2 volte alcora, ma sono 32°.possibile? 

In teoria dovrei  segnare un riferimento e poi impostare l'accensione a 4500 rpm su il segno. 

Ma mi sembra un po' troppo no? 

Ho sbagliato qualsosa io? O i 4,8mm li intende di rotazione sul volano? Ma a che diametro? 

Potete aiutarmi grazie. 

Posso pure mettere 23/24 gradi come mi avete detto, ma una volta che seguo alla lettere il manuale perché non mi trovo.? 🤣 

Ma Polini prescrive 4,8 mm con la stessa accensione che stai usando tu?

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Inviata (modificato)
16 minuti fa, joy86 ha scritto:

4,8 mm pms intendono  la loro accensione codice 171.0554 ,se hai un idm va messa a 23-24 gradi 

Anche fosse 32 gradi sono un abisso.... Comunque ironia della sorte quella accensione la tengo(è quella che devo montare sull'altro motore) è una PVL, e non va messa a 32 gradi!.....anche su l'altro motore va messa a 23 gradi... 

 

 

Screenshot_20220613-225728_Gallery.jpg

Modificato da johnny53
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31 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Anche fosse 32 gradi sono un abisso.... Comunque ironia della sorte quella accensione la tengo(è quella che devo montare sull'altro motore) è una PVL, e non va messa a 32 gradi!.....anche su l'altro motore va messa a 23 gradi... 

 

 

Screenshot_20220613-225728_Gallery.jpg

Ripeto con quella accensione loro suggeriscono quell anticipo, anzi se non ricordo male anche è un accensione con delle mappe selezionabili , in ogni caso 32 o 35 poco importa a loro perché comunque è  un kit e suggerimenti per uso pista dove probabilmente i 35 gradi li hai solo quando parti da fermo , per uso stradale io non userei mai quell accensione, se leggi bene dice anche il bugiardino con accensione originale fissa di impostare a 20 gradi , quindi ripeto se usi un idm mettila a 23 max 24  gradi e vedrai che va bene 

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Inviata (modificato)

Penso che alcune delle mappe della Polini rotore interno abbiano una curva simile alla Malossi.

Più i motori spingono in alto e più la combustione in pre coppia fa cagare……è più lunga, dura di più, ci vuole più anticipo in basso. Viceversa in alto si velocizza.

Con un idm montata a 32 gradi vuol dire che dai 6000 giri in su sei a 24 gradi di anticipo. Batti il record precedente, con un bel buco al centro del pistone, che comunque puoi usare per misurare il rapporto di compressione del carter pompa.

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56 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ripeto con quella accensione loro suggeriscono quell anticipo, anzi se non ricordo male anche è un accensione con delle mappe selezionabili , in ogni caso 32 o 35 poco importa a loro perché comunque è  un kit e suggerimenti per uso pista dove probabilmente i 35 gradi li hai solo quando parti da fermo , per uso stradale io non userei mai quell accensione, se leggi bene dice anche il bugiardino con accensione originale fissa di impostare a 20 gradi , quindi ripeto se usi un idm mettila a 23 max 24  gradi e vedrai che va bene 

Ma la pinasco non è fissa. 

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ma la pinasco non è fissa. 

Non so che accensione stai montando , infatti per quello mi è venuto il dubbio dei 32 gradi. Se è fissa la devi mettere sui 19 20 gradi, anche perché poi solitamente scendono di 1 paio di gradi all’aumentare dei giri.

Qualunque accensione tu abbia, Fai in modo di avere circa 17 gradi a 10 11000 giri per incominciare. Poi successivamente fai il tuning.

Mi son reso conto solo ora che stavi facendo un’affermazione. Se è variabile, dovrebbe avere una curva tipo IDM. Controlla e se è così impostala a 23 24 gradi così a 10 11k giri hai una anticipo di 16 17 gradi.

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Inviata (modificato)

Mi chiedevo ma la posizione del pozzetto cambia da vespa a vespa (SMALLFRAME) ? Capisco che il Carburatore può Leggermente cambiare altezza direzione, nel pozzetto questo è assodato, Ma e mai possibile che non ci sia uno  che produce i GT che faccia il collettore che non si deve modificare...... (e pure il Pozzetto è lì.....) 

Comuque cazzate a parte ho dovuto  Modificare il Collettore, poi dentro ho raccordato, ecco le foto.... 

20220614_084340.jpg

20220614_093051.jpg

20220614_093059.jpg

20220614_093115.jpg

20220614_093117.jpg

20220614_095410.jpg

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Inviata (modificato)

Poi di fretta che il tempo stringeva ho montato tutto anticipo è a 23 gradi, però devo verificare con strobo. Messo in moto fatto un giretro, vi spiego il problema" allora quando e al Minimo dando delle accellerate fatica a salire come se e ingolfata,borbotta, tirando l'aria invece va meglio, su strada sia con aria tirata che no la situazione e simile, però il motore fatica a salire di giri, accellero, accellero borbotta di continuo, poi di colpo spara, ovviamente non ho esagerato che sono a rodaggio,. 

Come procedo con la Carburazione? 

Potete aiutarmi? 

Posto il video della Primissima accensione..... 😁 

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Inviata (modificato)

Nel dubbio se sia magra o grassa, ingrassa sempre e vedi se migliora o peggiora.

Perché quando tiri l’aria ingrassi e quindi sembrerebbe che tu sia magro.

Ma il borbottare normalmente è indice di grasso.

Magari sei magro di getto del minimo e grasso di accoppiamento polverizzatore spillo in prima apertura.

Tenendo costante per un po’ di tempo ad 1/4 di gas che succede?

Fai le prove con calma, 1 modifica alla volta, mettendoti sempre dalla parte della ragione per capire.

Modificato da Architito2002
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1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Mi chiedevo ma la posizione del pozzetto cambia da vespa a vespa (SMALLFRAME) ?

Ciò che cambia molto, è la dimensione dei medesimi. Per farti un esempio, i pozzetti PK-HP sono minuscoli a livello d'altezza e c'è da diventare matti a montare carburatori over 24 classici. Sempre collettori in ferraccio e via. Ho visto anche modificare i fondi per poterli rendere più ampi, con bulloni nella parte inferiore per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Un lavoro presidenziale per quel che mi riguarda. Poi c'è da considerare che cambiano le altezze degli ammortizzatori e un collettore può essere un pò più a destra o a sinistra, a seconda di questo. Una menata

Hai fatto un ottimo adattamento comunque

Li sotto c'è il Mazzucchelli alla fine?

Modificato da MarcoBorga96
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