+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 12 Autore Share Inviata 2022 Giugno 12 1 minuto fa, Gano 80 ha scritto: Non devi mantenerti più alto, se la casa indica 12nm sono 12 nm. Ora da 12 a 13 male di poco,ma occhio che se stringi troppo poi grippi sui prigionieri Si si Grano grazie oho Settato la chiave a 12nm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Giugno 12 Share Inviata 2022 Giugno 12 1 ora fa, johnny53 ha scritto: Sto facendo entrambi, contemporaneamente o quasi , si ho visto che sul bugiardino è indicato, ma preferisco mantenermi poco più alto perché siccome devo usare 2 guarnizioni da 0,8 molto sicuramente si schiaccieranno leggermente,. Per la candela comunque importante mantenere la gradazione giusto, perché loro indicano quella resistiva, perché indicano di utilizzare la PVL, io invece sto usando sempre la pinasco, al massimo montero la Sip vape. E giusto quello che sto pensando? Per il motore bfa c'è un'altro post aperto. Non c'entra nulla le guarnizioni che devi serrare più forte ,DEVI serrare a 1,1 max 1,2 su alluminio e non con una dinamometrica di wisch o alien.. dopo che avrai fatto un pò di rodaggio o comunque km ricontrolli il serraggio e vedi se ci sono trafilazioni di olio da qualche parte e bom Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 12 Autore Share Inviata 2022 Giugno 12 9 minuti fa, joy86 ha scritto: Non c'entra nulla le guarnizioni che devi serrare più forte ,DEVI serrare a 1,1 max 1,2 su alluminio e non con una dinamometrica di wisch o alien.. dopo che avrai fatto un pò di rodaggio o comunque km ricontrolli il serraggio e vedi se ci sono trafilazioni di olio da qualche parte e bom Ma chi ha detto che devo serrare di più per la guarnizione..... Ho Detto che con lo Squish mi Mantengo leggermente più alto perché sto usando 2 guarnizioni da 0,8,e sicuramente leggermente si assesta. tutto qui non mettetemi in bocca cosa che non ho detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Giugno 12 Share Inviata 2022 Giugno 12 11 minuti fa, johnny53 ha scritto: Ma chi ha detto che devo serrare di più per la guarnizione..... Ho Detto che con lo Squish mi Mantengo leggermente più alto perché sto usando 2 guarnizioni da 0,8,e sicuramente leggermente si assesta. tutto qui non mettetemi in bocca cosa che non ho detto Ho letto male 😅 ho riletto ora pardon , comunque squich va bene anche 1,2 perché appunto poi scende di un pò 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Giugno 12 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 12 28 minuti fa, joy86 ha scritto: Ho letto male 😅 ho riletto ora pardon , comunque squich va bene anche 1,2 perché appunto poi scende di un pò Porca miseria lo volete cazziare anche quando non dice nulla 🤣🙌🤜🤛 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 Secondo voi questa va bene la posso usare.?anziché la BR9EG? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 13 11 minuti fa, johnny53 ha scritto: Secondo voi questa va bene la posso usare.?anziché la BR9EG? Questa è all iridio. Va meglio ancora. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 (modificato) Ragazzi ho un piccolo quesito... Oggi ho finito di montare il GT ed sono passato all'accensione, come vi avevo detto ho portato lo squish a 1,15/2, le fasi sono 190/125, (sul. Bugiardino dichiarano194/130 ma nonne così) poi; ho messo il pistone al PMS con comparatore(caricato 6mm circa,azzerato comparatore, azzerato goniometro, giro in senso antiorario l'albero fino a scaricare il comparatore di 4,8mm (come indicato sul bugiardino Polini), e sul goniometro leggo 32°, mi sembrava strano e lo fatto 2 volte alcora, ma sono 32°.possibile? In teoria dovrei segnare un riferimento e poi impostare l'accensione a 4500 rpm su il segno. Ma mi sembra un po' troppo no? Ho sbagliato qualsosa io? O i 4,8mm li intende di rotazione sul volano? Ma a che diametro? Potete aiutarmi grazie. Posso pure mettere 23/24 gradi come mi avete detto, ma una volta che seguo alla lettere il manuale perché non mi trovo.? 🤣 Modificato 2022 Giugno 13 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 13 49 minuti fa, johnny53 ha scritto: Ragazzi ho un piccolo quesito... Oggi ho finito di montare il GT ed sono passato all'accensione, come vi avevo detto ho portato lo squish a 1,15/2, le fasi sono 190/125, (sul. Bugiardino dichiarano194/130 ma nonne così) poi; ho messo il pistone al PMS con comparatore(caricato 6mm circa,azzerato comparatore, azzerato goniometro, giro in senso antiorario l'albero fino a scaricare il comparatore di 4,8mm (come indicato sul bugiardino Polini), e sul goniometro leggo 32°, mi sembrava strano e lo fatto 2 volte alcora, ma sono 32°.possibile? In teoria dovrei segnare un riferimento e poi impostare l'accensione a 4500 rpm su il segno. Ma mi sembra un po' troppo no? Ho sbagliato qualsosa io? O i 4,8mm li intende di rotazione sul volano? Ma a che diametro? Potete aiutarmi grazie. Posso pure mettere 23/24 gradi come mi avete detto, ma una volta che seguo alla lettere il manuale perché non mi trovo.? 🤣 Ma Polini prescrive 4,8 mm con la stessa accensione che stai usando tu? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 59 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Ma Polini prescrive 4,8 mm con la stessa accensione che stai usando tu? Dice solo questo, ma a prescindere dell 'accensione i gradi sempre quelli sono! Mi sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 8 minuti fa, johnny53 ha scritto: Dice solo questo, ma a prescindere dell 'accensione i gradi sempre quelli sono! Mi sbaglio? 4,8 mm pms intendono la loro accensione codice 171.0554 ,se hai un idm va messa a 23-24 gradi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 (modificato) 16 minuti fa, joy86 ha scritto: 4,8 mm pms intendono la loro accensione codice 171.0554 ,se hai un idm va messa a 23-24 gradi Anche fosse 32 gradi sono un abisso.... Comunque ironia della sorte quella accensione la tengo(è quella che devo montare sull'altro motore) è una PVL, e non va messa a 32 gradi!.....anche su l'altro motore va messa a 23 gradi... Modificato 2022 Giugno 13 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 31 minuti fa, johnny53 ha scritto: Anche fosse 32 gradi sono un abisso.... Comunque ironia della sorte quella accensione la tengo(è quella che devo montare sull'altro motore) è una PVL, e non va messa a 32 gradi!.....anche su l'altro motore va messa a 23 gradi... Ripeto con quella accensione loro suggeriscono quell anticipo, anzi se non ricordo male anche è un accensione con delle mappe selezionabili , in ogni caso 32 o 35 poco importa a loro perché comunque è un kit e suggerimenti per uso pista dove probabilmente i 35 gradi li hai solo quando parti da fermo , per uso stradale io non userei mai quell accensione, se leggi bene dice anche il bugiardino con accensione originale fissa di impostare a 20 gradi , quindi ripeto se usi un idm mettila a 23 max 24 gradi e vedrai che va bene 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 13 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 13 (modificato) Penso che alcune delle mappe della Polini rotore interno abbiano una curva simile alla Malossi. Più i motori spingono in alto e più la combustione in pre coppia fa cagare……è più lunga, dura di più, ci vuole più anticipo in basso. Viceversa in alto si velocizza. Con un idm montata a 32 gradi vuol dire che dai 6000 giri in su sei a 24 gradi di anticipo. Batti il record precedente, con un bel buco al centro del pistone, che comunque puoi usare per misurare il rapporto di compressione del carter pompa. Modificato 2022 Giugno 13 da Architito2002 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 56 minuti fa, joy86 ha scritto: Ripeto con quella accensione loro suggeriscono quell anticipo, anzi se non ricordo male anche è un accensione con delle mappe selezionabili , in ogni caso 32 o 35 poco importa a loro perché comunque è un kit e suggerimenti per uso pista dove probabilmente i 35 gradi li hai solo quando parti da fermo , per uso stradale io non userei mai quell accensione, se leggi bene dice anche il bugiardino con accensione originale fissa di impostare a 20 gradi , quindi ripeto se usi un idm mettila a 23 max 24 gradi e vedrai che va bene Ma la pinasco non è fissa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 13 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 13 (modificato) 8 minuti fa, johnny53 ha scritto: Ma la pinasco non è fissa. Non so che accensione stai montando , infatti per quello mi è venuto il dubbio dei 32 gradi. Se è fissa la devi mettere sui 19 20 gradi, anche perché poi solitamente scendono di 1 paio di gradi all’aumentare dei giri. Qualunque accensione tu abbia, Fai in modo di avere circa 17 gradi a 10 11000 giri per incominciare. Poi successivamente fai il tuning. Mi son reso conto solo ora che stavi facendo un’affermazione. Se è variabile, dovrebbe avere una curva tipo IDM. Controlla e se è così impostala a 23 24 gradi così a 10 11k giri hai una anticipo di 16 17 gradi. Modificato 2022 Giugno 13 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) Mi chiedevo ma la posizione del pozzetto cambia da vespa a vespa (SMALLFRAME) ? Capisco che il Carburatore può Leggermente cambiare altezza direzione, nel pozzetto questo è assodato, Ma e mai possibile che non ci sia uno che produce i GT che faccia il collettore che non si deve modificare...... (e pure il Pozzetto è lì.....) Comuque cazzate a parte ho dovuto Modificare il Collettore, poi dentro ho raccordato, ecco le foto.... Modificato 2022 Giugno 14 da johnny53 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) Poi di fretta che il tempo stringeva ho montato tutto anticipo è a 23 gradi, però devo verificare con strobo. Messo in moto fatto un giretro, vi spiego il problema" allora quando e al Minimo dando delle accellerate fatica a salire come se e ingolfata,borbotta, tirando l'aria invece va meglio, su strada sia con aria tirata che no la situazione e simile, però il motore fatica a salire di giri, accellero, accellero borbotta di continuo, poi di colpo spara, ovviamente non ho esagerato che sono a rodaggio,. Come procedo con la Carburazione? Potete aiutarmi? Posto il video della Primissima accensione..... 😁 20220614_110533.mp4 Modificato 2022 Giugno 14 da johnny53 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) Ma borbotta da fredda o anche quando è calda? Comunque prova ad alzare lo spillo di una tacca abbassando il seger di una e vedi che succede. Che carburatore hai? Come è settato? Modificato 2022 Giugno 14 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 1 minuto fa, Architito2002 ha scritto: Ma borbotta da fredda o anche quando è calda? Sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) Nel dubbio se sia magra o grassa, ingrassa sempre e vedi se migliora o peggiora. Perché quando tiri l’aria ingrassi e quindi sembrerebbe che tu sia magro. Ma il borbottare normalmente è indice di grasso. Magari sei magro di getto del minimo e grasso di accoppiamento polverizzatore spillo in prima apertura. Tenendo costante per un po’ di tempo ad 1/4 di gas che succede? Fai le prove con calma, 1 modifica alla volta, mettendoti sempre dalla parte della ragione per capire. Modificato 2022 Giugno 14 da Architito2002 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2022 Giugno 14 Autore Share Inviata 2022 Giugno 14 A freddo il minimo era regolato bene poi a caldo non reggeva più ho dovuto avvitare un bel po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) 8 minuti fa, johnny53 ha scritto: A freddo il minimo era regolato bene poi a caldo non reggeva più ho dovuto avvitare un bel po'. A quanti giri è la vite dell’aria da tutto chiuso? Modificato 2022 Giugno 14 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) 1 ora fa, johnny53 ha scritto: Mi chiedevo ma la posizione del pozzetto cambia da vespa a vespa (SMALLFRAME) ? Ciò che cambia molto, è la dimensione dei medesimi. Per farti un esempio, i pozzetti PK-HP sono minuscoli a livello d'altezza e c'è da diventare matti a montare carburatori over 24 classici. Sempre collettori in ferraccio e via. Ho visto anche modificare i fondi per poterli rendere più ampi, con bulloni nella parte inferiore per cambiare i getti senza manco smontare il carburatore. Un lavoro presidenziale per quel che mi riguarda. Poi c'è da considerare che cambiano le altezze degli ammortizzatori e un collettore può essere un pò più a destra o a sinistra, a seconda di questo. Una menata Hai fatto un ottimo adattamento comunque Li sotto c'è il Mazzucchelli alla fine? Modificato 2022 Giugno 14 da MarcoBorga96 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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