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4 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Mai avuto in mano un pinasco ,ma se esce così c e poco da fare.

Infatti, per farlo plug&play non hanno messo la camicia, e vero pure che dal PMI dopo poco meno di 1/4 di giro e già  dento, magari in quel frangemte le forse laterali sono minime, ma a 10000-13000 giri non è il massimo... Comunque così è! 

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4 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Infatti, per farlo plug&play non hanno messo la camicia, e vero pure che dal PMI dopo poco meno di 1/4 di giro e già  dento, magari in quel frangemte le forse laterali sono minime, ma a 10000-13000 giri non è il massimo... Comunque così è! 

Eh beh, da 10 a 13000 c è un abisso però. Non penso di scatola faccia 13k giri.

Io su un falc 180 che ho ho avuto una rottura della camicia in aspirazione ,cilindro illeso. Ho accorciato il pistone al feontescarico e esco 8 mm al pmi. Il gt gira ancora, non lo ammazzo ma gira. Io però l ho fatto per utilizzarlo dopo un danno, qui i signori della Pinasco lo hanno progettato quindi deduco non ci siano troppi problemi.

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3 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,io chiedevo del polini ,e se non chiedo troppo se puoi misura anche il collettore di aspirazione 

Ok secondo me lo scarico dal lato esterno va allargato, poi posto le foto che ho già segnato come allargare a 35-36 come il collettore di scarico 

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In questo momento, Gano 80 ha scritto:

Ma la ragione per cui vuoi allargare lo scarico esterno?

Si vede che parte grande e stringe troppo e conico vero l'estero, forse per adeguare alla Misura dei scarichi standard, credi non ci sia bisogno? 

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1 minuto fa, johnny53 ha scritto:

Si vede che parte grande e stringe troppo e conico vero l'estero, forse per adeguare alla Misura dei scarichi standard, credi non ci sia bisogno? 

Ma io penso che se gli ingegneri della  Polini lo hanno progettato così ci sarà un motivo?

Poi se uno inizia a limare allora cambia il discorso, ma toccare a caso così solo esternamente per un impressione su un cilindro nuovo...io prima provo il tutto, poi mi documento e in caso limo😉

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2 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Si vede che parte grande e stringe troppo e conico vero l'estero, forse per adeguare alla Misura dei scarichi standard, credi non ci sia bisogno? 

Che marmitta monti ?? Di solito si preferisce lasciare lo scarico più piccolo di quanto sia il collettore marmitta il cosiddetto gradino .. ma anche lì sono prove e opinioni 

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In questo momento, Gano 80 ha scritto:

Ma io penso che se gli ingegneri della  Polini lo hanno progettato così ci sarà un motivo?

Poi se uno inizia a limare allora cambia il discorso, ma toccare a caso così solo esternamente per un impressione su un cilindro nuovo...io prima provo il tutto, poi mi documento e in caso limo😉

Concordo, e bisogna anche pensare secondo me che è progettato per carburatore 34 e la sua marmitta ,infatti ha detto che il collettore  aspirazione è 33mm mi pare , certo che poi se si cambia marmitta ,collettore e carburo con roba più grossa ,forse limare lo scarico esterno non è poi così tanto sbagliato 

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3 minuti fa, joy86 ha scritto:

Concordo, e bisogna anche pensare secondo me che è progettato per carburatore 34 e la sua marmitta ,infatti ha detto che il collettore  aspirazione è 33mm mi pare , certo che poi se si cambia marmitta ,collettore e carburo con roba più grossa ,forse limare lo scarico esterno non è poi così tanto sbagliato 

Si il collettore interno è 33, la marmitta che monto e una MDM marri, diametro 35,io vorrei solo appianare il diametro a quello dello scarico (collettore) senza toccare l'interno, perché si vede proprio che stringe, credete che sia meglio lasciare cosi di scatola? 

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19 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Si il collettore interno è 33, la marmitta che monto e una MDM marri, diametro 35,io vorrei solo appianare il diametro a quello dello scarico (collettore) senza toccare l'interno, perché si vede proprio che stringe, credete che sia meglio lasciare cosi di scatola? 

Guarda,qualche marmitta in questi anni l ho provata e su diversi motori  e compreso le marri,  sinceramente ti consiglierei di cercare un altro scarico prima di toccare invece il cilindro ,che modello è questa marri ?? E poi con che carburatore lo monti il polini?

Modificato da joy86
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Inviata (modificato)
54 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Si il collettore interno è 33, la marmitta che monto e una MDM marri, diametro 35,io vorrei solo appianare il diametro a quello dello scarico (collettore) senza toccare l'interno, perché si vede proprio che stringe, credete che sia meglio lasciare cosi di scatola? 

Allora.

Se hai il dubbio di sta cosa presumo tu sappia che allargando vai a migliorare.

Quindi chi ha progettato il gt non capisce na mazza.. secondo me c è poco da pensare, o no?

Modificato da Gano 80
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1 ora fa, joy86 ha scritto:

Concordo, e bisogna anche pensare secondo me che è progettato per carburatore 34 e la sua marmitta ,infatti ha detto che il collettore  aspirazione è 33mm mi pare , certo che poi se si cambia marmitta ,collettore e carburo con roba più grossa ,forse limare lo scarico esterno non è poi così tanto sbagliato 

Certo.

Solo che io limo proprio con cognizione di causa, se tolgo fuori e dentro lascio tutto come sta, che succede? 

È proprio questo uno dei problemi che sorgono quando la gente inizia a fresare a caso e poi dice...non va un cazzo.. oppure andava meglio prima😉

Il nostro amico ha disintegrato un gt perché ha fatto una carburazione a cavalletto..per il suo bene, e per aiutarlo, non mi pare in grado di mettere mano alla fresa a caso tanto per, perché poi si fanno i danni e son dineri. Poi ognuno fa ciò che crede opportuno, io ti dico, ad ora, monta tutto correttamente e non toccare nulla. Consiglio mio. Settaggio fatto bene e via andare.

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17 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Certo.

Solo che io limo proprio con cognizione di causa, se tolgo fuori e dentro lascio tutto come sta, che succede? 

È proprio questo uno dei problemi che sorgono quando la gente inizia a fresare a caso e poi dice...non va un mattarello.. oppure andava meglio prima😉

Il nostro amico ha disintegrato un gt perché ha fatto una carburazione a cavalletto..per il suo bene, e per aiutarlo, non mi pare in grado di mettere mano alla fresa a caso tanto per, perché poi si fanno i danni e son dineri. Poi ognuno fa ciò che crede opportuno, io ti dico, ad ora, monta tutto correttamente e non toccare nulla. Consiglio mio. Settaggio fatto bene e via andare.

Ok grazie. Ma credo lo Montero dopo l'estate ora non se ne parla di riaprire e barenare..... 😁 

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se propio hai la mania del fresino questo è un trucco insegnatomi tanti anni fà ,si fà ellittico ,scalino a spigolo vivo sopra e sotto e raccordato ai lati .....comunque concordo con gli altri ,il primo montaggio si fà di scatola ,si fà un minimo di rodaggio e dopo se le prestazioni non convincono si passa a lime e fresino 

20220603_070544.jpg.f9d1d5db63c0dd7a10ee652b98eb9d90.jpg

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se propio hai la mania del fresino questo è un trucco insegnatomi tanti anni fà ,si fà ellittico ,scalino a spigolo vivo sopra e sotto e raccordato ai lati .....comunque concordo con gli altri ,il primo montaggio si fà di scatola ,si fà un minimo di rodaggio e dopo se le prestazioni non convincono si passa a lime e fresino 

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Bravo Claudio, e aggiungo si passa a lime e fresino sapendo o comunque avendo idea di ciò che si fa, non certamente a caso perché si deve allargare.

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se propio hai la mania del fresino questo è un trucco insegnatomi tanti anni fà ,si fà ellittico ,scalino a spigolo vivo sopra e sotto e raccordato ai lati .....comunque concordo con gli altri ,il primo montaggio si fà di scatola ,si fà un minimo di rodaggio e dopo se le prestazioni non convincono si passa a lime e fresino 

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Ok capito, grazie 

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