Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

in ogni caso devi ripristinare le altezze ,1mm più corto abbassi basetta o cilindro 1mm se no le fasi non tornano e alzi tutto di circa 6 gradi

Quoto, i travasi forse con 1mm anche più. E anche lasciando le fasi come verrebbero avresti uno squish 1mm in più quindi da rivedere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Cacchio 14,2 a 1 è troppogu

Effettivamente mi sembra anche a me troppo, però avevo un biglietto con riportato fasature, squish, RDC, ed era. Segnato 14,2-3 ed 13,5 ma il 13,5 lo avevo sottolineato sicuramente era 13,5 ma ora mi viene il Dubbio riverificherò. 

Comuque secondo voi l'RDC quanto dovrebbe essere su questo GT? 

Claudio cosa intendi alzi tutto di 6 gradi? Le fasi? 

Io pensavo, ma forse mi sbaglio se il pistone è più basso 1mm, abbasso cilindro o spessore in fine non sono sempre allo stesso punto? 🤔

Secondo voi che tolleranza ci deve essere tra cilindro e pistone? 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
31 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Effettivamente mi sembra anche a me troppo, però avevo un biglietto con riportato fasature, squish, RDC, ed era. Segnato 14,2-3 ed 13,5 ma il 13,5 lo avevo sottolineato sicuramente era 13,5 ma ora mi viene il Dubbio riverificherò. 

Comuque secondo voi l'RDC quanto dovrebbe essere su questo GT? 

Claudio cosa intendi alzi tutto di 6 gradi? Le fasi? 

Io pensavo, ma forse mi sbaglio se il pistone è più basso 1mm, abbasso cilindro o spessore in fine non sono sempre allo stesso punto? 🤔

Secondo voi che tolleranza ci deve essere tra cilindro e pistone? 

L'RDC lo terrei tra 12.5 e 13.5 poi man mano che aumenta diventa sempre più difficile da gestire.

Per un d 60 direi che  i 7cent vanno bene.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

rdc io mi sono trovato bene intorno agli 11:1 con questa termica ,si distendeva bene in fuorigiri e temperature nella norma ,la tolleranza del pistone per un raffreddato ad aria scordatevi in 5cent consigliati ,almeno 7-8cent

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie dei consigli, quindi mo sul pwk da 32 il getto da 145 lo aumento a 180 o più? 

E poi vedo se ingorga ovviamente su strada........ 

Dimenticavo le lamelle originali in vetronite le ho cambiate messe in fibra di carbonio da 0,42.

Poi ho preso anche un pacco lamellare della Italkit sempre in carbonio ma duble 8 petali ma  uniti spessore non ricordo

Ma non ho fatto in tempo a provare....... 😬 Che dite voi

Screenshot_20220511-174423_eBay.jpg

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma mi fà strano un getto così grosso su un pwk ,mah misteri del buco .....ma che marca sono 

Non so sono il Kit che si trova in rete ma effettivamente il foro e bello grande.... Domani metto 2 foto... Comunque di quanto lo aumento.? 

Dalla tua esperienza quanto credi dovrebbe essere. Visto che mi stai dicendo questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

mi pare che con il polini pwk da 30 avevo un 130 o li vicino ,roba simile

secondo me quel motore và chiuso e messo in pressione ad aria a 2atm e verifivcare che non ci siano perdite ,quando si modificano i carter è quasi obbligatorio ...come in questo caso

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

mi pare che con il polini pwk da 30 avevo un 130 o li vicino ,roba simile

secondo me quel motore và chiuso e messo in pressione ad aria a 2atm e verifivcare che non ci siano perdite ,quando si modificano i carter è quasi obbligatorio ...come in questo caso

Già fatto.... esce appana appena una leggera sciumetta dal foro dello statore che il bullone non era presente il resto tutto ok provato tutto con acqua e sapone 😁😁

Screenshot_20220511-202342_Video Player.jpg

Screenshot_20220511-202624_Video Player.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda da un milione di dollari come si sistema /regola l'altezza del galleggiante dei PWK, o meglio da dove si regola dovrebbe essere la linguettina di metallo che spinge il galleggiante, ma l'altezza ideale del livello con il calburatore messo leggermente più alto dal lato filtro quale?. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che con livello basso si rimane senza benza nella coppa per qualche istante in apertura e con conseguenza grippatura? Anche che se non ricordo male io avevo tarato il livello della benzina quando il galleggiante è parallelo alla vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Potrebbe essere che con livello basso si rimane senza benza nella coppa per qualche istante in apertura e con conseguenza grippatura? Anche che se non ricordo male io avevo tarato il livello della benzina quando il galleggiante è parallelo alla vaschetta

L altezza del galleggiante, non bisogna muoverla, perché è tarata  dalla casa. Adesso non ricordo bene,ma ci sono le regolazioni delle altezze a cui bisogna attenersi. Puoi anche spostarla ma a rischio e pericolo. Chi lo fa è perché sa bene il fatto suo . Nelle istruzioni dei keihin pwk e dei polini i pwk dovrebbe essere riportato i corretti valori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

L altezza del galleggiante, non bisogna muoverla, perché è tarata  dalla casa. Adesso non ricordo bene,ma ci sono le regolazioni delle altezze a cui bisogna attenersi. Puoi anche spostarla ma a rischio e pericolo. Chi lo fa è perché sa bene il fatto suo . Nelle istruzioni dei keihin pwk e dei polini i pwk dovrebbe essere riportato i corretti valori

Si immagino ma il mio PWK non è originale ed la Prima volta che ho aperto la Benzina  incominciò ad uscire benzina del tubo del spralivello (riempiendo completamente anche il collettore) , quindi poi ho dovuto per forza di cose regolarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

tranquillo alla prima benzina perdono tutti ,anche il polini ,li regolano a cazzum

un metodo che potrebbe essere utile è usare la vaschetta trasparente per trovare il giusto livello 

tipo questi (un esempio neh)61QSKqy3LOS._AC_SL1000_.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tranquillo alla prima benzina perdono tutti ,anche il polini ,li regolano a cazzum

un metodo che potrebbe essere utile è usare la vaschetta trasparente per trovare il giusto livello 

tipo questi (un esempio neh)61QSKqy3LOS._AC_SL1000_.jpg

Si grazie ci avevo pensato sinceramente si aliexpress si trovano a pochissimo... Ma il. Livello qual è deve essere? Parallelo come ho detto io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

hai il tubino piccolo dentro la vaschetta che si chiama troppo pieno ,il livello deve stare sotto questo tubo ,poi dipende anche dall'inclinazione del carburatore ,di quanto deve stare sotto ,boh non ne ho idea ,direi qualche mm non 10 mm di sicuro

 

Si al mio PWK c'è un tubicino che dalla vaschetta diagonalmente attraversa la coppa quasi fino al cielo, è quello sicuro, vedo di ricontrollare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...