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Nuova progetto corsa lunga


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  • SuperMod
6 ore fa, Cupra r ha scritto:

Ok, la prima accensione é andata. 

Collettore scarico quasi non mi permetteva di montare il collettore carburatore 😱

Spillo seconda tacca dall'alto, massimo 100,e 2 giri di vite. Secondo me é grasso Cia, ma lo monteró così è una volta sul telaio vedremo sotto sforzo. 

Il suono mi piace 🥳🥳

Si lo riconoscerei tra mille😉.....gran bella realizzazione.  Ahhh che roba ,gira benissimo.  Perfetto la carburazione sai che la farai in power band( cioe con tutta la vespa con te sopra ; anche nel cortile di casa) e credo abbia intuito giusto @Bibbo Pinasco nel dirti che dal cavalletto ti troverai un po magro,ma non é detto....prima prova.  

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26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questa la modifica che io avevo fatto al cavalletto ,esce solo la scarpetta o gommino dal telaio ,poca roba eh 

100_1057.JPG

Ciao Claudio. Si, avevo capito alla fine, che avevi fatto la modifica sul cavalletto, ma sinceramente non mi piace più di tanto 🤔

Invece ho notato un'altra cosa: la pancia che va nel sottoscocca, praticamente va a toccare, e questo impedisce allo scarico di infilarsi completamente nel collettore. Devo rivederlo, ma credo che le soluzioni siano due:o non lo infilo del tutto e va solo a sfiorarlo, che poi una volta seduto sulla vespa, si allontana. Oppure taglio lo scarico 5cm dopo il collettore e gli do un filo di inclinazione che gli permette di staccarsi meglio dal sottoscocca, e centrare bene il collettore. Preferisco che sia un po staccato, perché non vorrei che mettesse a rischio il collettore. 

Ultima cosa sarà la staffa

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9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma tutte ste modifiche sono perché è una pk o perché è una schifezze la marmitta?

In teoria é per et3 e primavera, magari su quelle non ci sono problemi 🤷‍♂️

Diciamo che per dare un filo di inclinazione non é difficile. Basta incidere con ka molettina senza tagliare del tutto, lasciandone una lingua dalla parte opposta.questo per non perdere l'allineamento dello scarico,e poi risaldare. 

@claudio7099 sulla tua, lo scarico si infila totalmente sul collettore? 

Modificato da Cupra r
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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

E se "accorci" la marmitta? Cioè.. se non erro la marmitta entra nel collettore (o forse è viceversa). Insomma, se accorci la parte che entra, la situazione migliora?

Lo scarico acchiappa il collettore. 

Accorciare? Non servirebbe allo scopo🤷‍♂️ il collettore arriverebbe comunque a battuta, stai solo diminuendo la camicia diciamo. Non risolve il problema. 

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Il 25/1/2022 in 17:51 , Cupra r ha scritto:

Chiavetta pignone e volano sono uguali, e quella frizione è piccolina. Ci credi che ho dovuto rimettere le vecchie🤷‍♂️ che sono perfette, sia chiaro. 

 

Anche a me è successo, ma questione di una limatina. Il problema era in larghezza, per il resto andavano bene.

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Anche su special o et3 i problemi con la dinosauro sono gli stessi. Tagliare e saldare quel collettore é una pena, in finto acciaio zincato se l'avessero fatto in ferro secondo me sarebbe stato meglio. Se sono pochi gradi da sistemare la piegatubi da idraulico é sicuramente il sistema da usare....se invece la monti in c43  il collettore va rivisto facendo 2 tagli.   Su Special in c51 spesso é successo che monta senza modifica al cavalletto 

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35 minuti fa, filipporace ha scritto:

Anche su special o et3 i problemi con la dinosauro sono gli stessi. Tagliare e saldare quel collettore é una pena, in finto acciaio zincato se l'avessero fatto in ferro secondo me sarebbe stato meglio. Se sono pochi gradi da sistemare la piegatubi da idraulico é sicuramente il sistema da usare....se invece la monti in c43  il collettore va rivisto facendo 2 tagli.   Su Special in c51 spesso é successo che monta senza modifica al cavalletto 

Io pensavo di dare più inclinazione allo scarico, non al collettore. Quello, visto il casino per smontarlo, preferisco lasciarlo lì. 

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7 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Io pensavo di dare più inclinazione allo scarico, non al collettore. Quello, visto il casino per smontarlo, preferisco lasciarlo lì. 

Non ho capito io.

Il collettore non c'è casino per smontarlo. Basta non usare i prigionieri ma viti testa esagonale. Il lato difficoltoso( quello dove incrociano i 2 collettori) si asola il foro  della piattina di fissaggio fino ad aprirlo a forchetta  cosi il collettore lo sfili laterale e non devi togliere la vite,basta allentarla.

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Il 28/1/2022 in 12:36 , Cupra r ha scritto:

Ok, la prima accensione é andata. 

Collettore scarico quasi non mi permetteva di montare il collettore carburatore 😱

Spillo seconda tacca dall'alto, massimo 100,e 2 giri di vite. Secondo me é grasso Cia, ma lo monteró così è una volta sul telaio vedremo sotto sforzo. 

Il suono mi piace 🥳🥳

Gira dannatamente bene come prima accensione… complimenti.
però sembra che prenda giri fin troppo bene, forse sei un po’ magretto?

 

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Non ho capito io.

Il collettore non c'è casino per smontarlo. Basta non usare i prigionieri ma viti testa esagonale. Il lato difficoltoso( quello dove incrociano i 2 collettori) si asola il foro  della piattina di fissaggio fino ad aprirlo a forchetta  cosi il collettore lo sfili laterale e non devi togliere la vite,basta allentarla.

Una buona soluzione, ma sempre poco spazio c'è 🤷‍♂️

Ho comunque montato lo scarico senza nemmeno modificare la piastra di fissaggio, unica cosa fatta é non inserire lo scarico sul collettore del tutto. Rimango sotto di circa 2cm e così evito di modificare la staffa e non tocca nel sottoscocca. 

Però, perché c'è sempre un però 😂, dopo 10 minuti mi ha sporcato la pedana di olio. 

Quindi, potrei orientarmi nel far allungare la prima parte dello scarico, per arrivare a sopperire ai 2cm che lascio ora. 

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2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Gira dannatamente bene come prima accensione… complimenti.
però sembra che prenda giri fin troppo bene, forse sei un po’ magretto?

 

Considera che ho un volano hp da 1kg.

Ho fatto un giro di qualche km, e ho notato che a caldo non ritorna al minimo come dovrebbe. 

Ho un 50 di minimo e lo spillo ha 4 tacche, e io l'ho messo alla terza dall'alto. E 2 giri di vite minimo. 

Il getto massimo é 95. 

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dovresti fare un bicchiere esterno allora tipo proma o polini sul collettore a misura e alla distanza che ti serve così hai doppia tenuta ,poi tanto sputacchia lo stesso ma almeno sputa in basso

Ho inteso perfettamente ciò che intendi, e l'idea é ottima. Valuterò 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Considera che ho un volano hp da 1kg.

Ho fatto un giro di qualche km, e ho notato che a caldo non ritorna al minimo come dovrebbe. 

Ho un 50 di minimo e lo spillo ha 4 tacche, e io l'ho messo alla terza dall'alto. E 2 giri di vite minimo. 

Il getto massimo é 95. 

Ingrassare ingrassare!!!

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20 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Ingrassare ingrassare!!!

Ho un piccolo dubbio, che risale a quando avevo il 102.da quando gli ho montato l'aria classica, avevo notato un cambiamento nel 102, fi carburazione proprio. Do una occhiata a tutto nuovamente. 

Ingrassare dove mi consigli? Spillo o getto minimo? 

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