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Nuovo motore estate 2021


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Se era il paraolio lato volano, non avresti avuto problemi simili. Sarebbe diventata magrissima all'improvviso. Com'è la candela? Imbrattata o accettabile? Prima di fasciarci la testa, rivedi carburatore e tutto ciò che ne segue con controllo del medesimo e discesa benzina

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11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

PER ME di carburatore sporco. Controlla che non si sia tappato qualcosa.

potrei provare a smontarlo, ho montato una fascetta per la benzina, può essere che tappi il passaggio della miscela verso il carburatore? 

 

6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Se era il paraolio lato volano, non avresti avuto problemi simili. Sarebbe diventata magrissima all'improvviso. Com'è la candela? Imbrattata o accettabile? Prima di fasciarci la testa, rivedi carburatore e tutto ciò che ne segue con controllo del medesimo e discesa benzina

la candela l’ho messa nuova dopo un paio di prove di accensione e quando l’ho smontata sembrava imbrattata 

 

mi consigliate di rivedere il carbu? 

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Dimenticavo, se la candela si imbratta troppo non fa più scintilla. Provala poggiandola al motore e spedivellando (TIENILA COI GUANTI, ALTRIMENTI PRENDI LA SCOSSA). Se si imbratta comunque arriva troppa benzina. Tanta da dover ridurre il getto (minimo) a volte.

Modificato da blaps_85
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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Assolutamente leva il carburatore e dai una pulita generale. Per vendere un vespino nuovo c'è sempre tempo.....

Ps. Controlla anche che il tubo non sia troppo lungo o istruito.. la fascetta ci può stare

cambio la cannetta perché mi ha sempre dato problemi perché ho messo un filtro troppo grande tipo automobilistico, ne metto una a misura e senza immondizia in mezzo ahaha, poi do una pulita al carbu e provo 

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La cannetta sarebbe il tubo? Io ormai da anni uso un tubo nero di quelli per le auto. Sostanzialmente indistruttibile e sempre morbido. Non mettere filtri in mezzo tra spezzoni di tubo. Non servono a niente e rischi che si intasino e ti facciano ammattire. Tanto all'ingresso del carburatore il filtro c'è. E in teoria c'è anche nel rubinetto dentro il serbatoio

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48 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

La cannetta sarebbe il tubo? Io ormai da anni uso un tubo nero di quelli per le auto. Sostanzialmente indistruttibile e sempre morbido. Non mettere filtri in mezzo tra spezzoni di tubo. Non servono a niente e rischi che si intasino e ti facciano ammattire. Tanto all'ingresso del carburatore il filtro c'è. E in teoria c'è anche nel rubinetto dentro il serbatoio

e allora farò così, comunque che cavolo, il carburatore si è intasato dopo cento km? era nuovo 

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  • Moderatore
1 ora fa, davidinsky ha scritto:

cambio la cannetta perché mi ha sempre dato problemi perché ho messo un filtro troppo grande tipo automobilistico, ne metto una a misura e senza immondizia in mezzo ahaha, poi do una pulita al carbu e provo 

toglilo subito il filtro aggiuntivo ,ne hai già due ,uno dentro il serbatoio e uno sul carburatore 

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

toglilo subito il filtro aggiuntivo ,ne hai già due ,uno dentro il serbatoio e uno sul carburatore 

infatti avevo sto dubbio, sapevo non sarebbe servito a na ceppa 

può essere quello? 

Modificato da davidinsky
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1 ora fa, davidinsky ha scritto:

può essere quello

Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti

Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi

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12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti

Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi

spero non lo sia, però comunque se riapro e richiudo se ne vanno solo un paio di giorni, una 50ina di euro e tante bestemmie, potrei solo che migliorare quello che ho fatto 

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Inviata (modificato)
16 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Può darti difficoltà nell'accensione. Però un mancamento di benzina porta allo smagrimento e non ai sintomi da te descritti

Tutto sto olio, candela imbrattata...sarà mica olio motore in camera di manovella. Ma prima, controlla le cose basilari, poi valutiamo se è il caso di preoccuparsi

ma va che in realtà i sintomi che ho descritto (rimane accesa solo con l’aria tirata e tutto il resto) secondo la mia pochissima esperienza possono essere solo dovuti al fatto che manchi di benzina o tiri aria 

Modificato da davidinsky
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35 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E tutto lo sbrodolamento oleoso di cui parlavi che fine ha fatto? Se sei magro, non imbratti le candele e anzi. Dovrebbe partire a booomba! a un miliardo di giri lasciandoti la candela biancastra

quello è un problema si, spero non trafili dal cambio 

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