+ rudy Inviata 2020 Settembre 25 Share Inviata 2020 Settembre 25 La frizione se la guardi è una copia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Settembre 25 Autore Share Inviata 2020 Settembre 25 38 minuti fa, rudy ha scritto: La frizione se la guardi è una copia. Bèh ormai è tutto un copiare, l'importante è che funzioni, e da possessore so che funziona bene! 👍 Stacca e non trascina, inoltre è morbidissima. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Settembre 28 Autore Share Inviata 2020 Settembre 28 Ciao a tutti, spesa da Lauro fatta 👍, tra l'altro persona molto disponibile e simpatico... e un po matto!!! Nel senso buono èh. Comunque lui mi ha consigliato cluster 17/19 con quarta da 47, perchè dice che è spaziato meglio e poi 27/69, poi al limite ci si regola con i pignoni. Queste sono le sue parole. Però ho dei dubbi, non vorrei che fosse moscio in partenza e troppo corto in alto, soprattutto per fare kilometri, qualcuno ha esperienze in merito? Le foto non sono il massimo... ma le ho fatte di corsa Ah dimenticavo, come albero mi ha consigliato uno spalle piene, invece dello spalle a pera, perchè dice che di volume ce n'è abbastanza ed esagerando si fiacca il motore 4 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 28 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 28 Ascoltalo e fai come ti ha detto. Moscio in partenza con quei cc non credo proprio e in lungo fin che mai. I Gt di Lauro sono comunque votati ad avere qualcosina in più in alto che la concorrenza,vedrai che la velocità di punta sarà di tutto rispetto.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 28 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 28 14 minuti fa, Markino ha scritto: come albero mi ha consigliato uno spalle piene, invece dello spalle a pera, perchè dice che di volume ce n'è abbastanza ed esagerando si fiacca il motore e qui mi tocca battermi una mano sulla spalle. Quando consiglio i full circle: no no Filippo se metti un tagliato l'erogazione é da paura. Va di più.....vai di effetto ram jet🤦🏻♂️ Adesso mi credete? 3 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 ancora con il moscio sotto. Questo GT gira a 10.500 e tira sotto da spavento e te lo dico perchè ce l'ho avuto per parecchio tempo. Ti avverto che non è un motore da girarci per strada perchè è un cinghiale incazzato non è assolutamente una cosa tranquilla. Per il resto divertiti e devi solo ascoltare Lauro. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 28 che belli i carter sip ,senza fretta riesci poi a mettere due foto dell'interno ,grazie 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: che belli i carter sip ,senza fretta riesci poi a mettere due foto dell'interno ,grazie Devi comprarli e come ho già fatto pensare che se dobbiamo far su un bel motore i carter Sip siano la normalità, i Piaggio son superati = solo originali o poco più Albero ti ha consigliato lo spalle piene ma quello eco per lamellari al carter? (Fil sai che ti punzecchio ahah) 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 28 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 28 concordo in todos ,scendessero un pelino di prezzo andrebbe a ruba un carter così ,da non stargli dietro con la produzione 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Settembre 29 Autore Share Inviata 2020 Settembre 29 20 ore fa, claudio7099 ha scritto: che belli i carter sip ,senza fretta riesci poi a mettere due foto dell'interno ,grazie Eccole 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Settembre 29 Autore Share Inviata 2020 Settembre 29 (modificato) 18 ore fa, albe dm ha scritto: Albero ti ha consigliato lo spalle piene ma quello eco per lamellari al carter? Ciao, non abbiamo parlato di eco o altro, gli ho detto che avevo lo spalle a pera e mi ha risposto che è meglio lo spalle piene per via del volume, in più mi ha anche detto di non fare voragini nell'aspirazione, sempre per lo stesso motivo, mi ha detto: anche se non è bello a vedersi vedrai che va meglio! Modificato 2020 Settembre 29 da Markino 1 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 5 Ciao ragazzi, dilemma del giorno... secondo voi dite che è il caso di allargare un pò i travasi alla base del cilindro o vanno bene di scatola, vista anche la generosità dei frontescarico?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 5 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 5 52 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao ragazzi, dilemma del giorno... secondo voi dite che è il caso di allargare un pò i travasi alla base del cilindro o vanno bene di scatola, vista anche la generosità dei frontescarico?? non allargare a mio avviso. Semmai prova prima cosi come ti vien fornito,al limite dopo fai come me che pecca di presunzione e vuole limare anche i Falc........ocio che non son facili da migliorare😊 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 5 Share Inviata 2020 Ottobre 5 Anche a parer mio i Falc son ben rifiniti e non serve fargli altro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2020 Ottobre 5 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 5 Uno può fare quello che crede. Consiglio mio di provarlo prima così, poi in caso se uno vuole, ma soprattutto se sa cosa sta facendo può sicuramente sperimentare. Ovvio che si rischia di peggiorare, ma questo fa parte del gioco del fresino. Buon divertimento 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 5 Ma si dai credo che lo monterò così, grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 5 Share Inviata 2020 Ottobre 5 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 (modificato) Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a lavorare su questo Falchetto, le barenature ai carter sono state fatte, ho misurato le fasi e ho 192 scarico, 126 i primari e 123 i frontescarico. Sinceramente sono rimasto un pò stupito da queste fasi, scarico alto e travasi bassi, credo che lo scarico sia stato alzato perchè non credo esca così di scatola, ma con queste fasature come si comporterà per strada? Con lo scarico così alto non lo vedo votato alla coppia in basso, che dite? E poi i travasi così bassi? Con addirittura 66 di differenziale??? Modificato 2020 Novembre 2 da Markino 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2020 Novembre 2 Share Inviata 2020 Novembre 2 Ciao, complimenti per il motore. Come mai hai dovuto barenare così tanto da scoprire il prigioniero e anche il foro passante dall' altra parte? Mi sembra strano che Lauro abbia fatto la canna così larga da dover bucare... Per quanto riguarda le fasi...secondo me spesso abbiamo tante convinzioni ..spesso teoriche o basate su convinzioni di vecchie esperienze...ma se Lauro lo ha fatto così ti devi fidare..perchè parliamo di uno che se fa una cosa è perchè sa che funziona bene, l' ha testata ed ha delle capacità e conoscenze fuori dal comune. Per quanto riguarda il 38 di carburatore...sicuro che sia la cosa migliore per il pacco del cr85? Un 28/30 sembra dimensionato meglio ..anche in funzione delle tue esigenze di coppia sotto e della marmitta "piccola"... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Ciao si con la barenatura è normale che si va a bucare il passaggio dei prigionieri, infatti anche Lauro me l'aveva detto, bisogna poi riempire di pasta e mi ha dato anche i dadi m7 teflonati, alcuni mettono anche delle rondelle in rame. Non ho il 38 di carburatore, ho il VHS30! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2020 Novembre 2 Share Inviata 2020 Novembre 2 39 minuti fa, Markino ha scritto: Ciao si con la barenatura è normale che si va a bucare il passaggio dei prigionieri, infatti anche Lauro me l'aveva detto, bisogna poi riempire di pasta e mi ha dato anche i dadi m7 teflonati, alcuni mettono anche delle rondelle in rame. Non ho il 38 di carburatore, ho il VHS30! 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Novembre 2 Share Inviata 2020 Novembre 2 ...maaa alla fine che albero monti non ho ancora capito 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Ciao Albe, monto un Fabbri a pera, perchè l'ho preso a buon prezzo 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 2 Ciao Markino, per adesso stai facendo un ottimo lavoro, segui il consiglio di Lauro il 17-19/47 e il migliore per questo motore, usando la 27-69 ti permette di sfruttare in pieno le prime due marce,( senza ucciderti!!) e, avvicinando le altre due, avrai un canbio ben spaziato. Discorso di toccare i travasi alla base, non farlo! canbi il carattere del cilindro, avrai più giri sopra, e sotto diventerà più mortino, sicuramente all’inizio ne avrai abbastanza di sicuro. Le fasi sono giuste così! Non sono alte per un falc, diciamo che sono turistiche 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 2 12 ore fa, Markino ha scritto: Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a lavorare su questo Falchetto, le barenature ai carter sono state fatte, ho misurato le fasi e ho 192 scarico, 126 i primari e 123 i frontescarico. Sinceramente sono rimasto un pò stupito da queste fasi, scarico alto e travasi bassi, credo che lo scarico sia stato alzato perchè non credo esca così di scatola, ma con queste fasature come si comporterà per strada? Con lo scarico così alto non lo vedo votato alla coppia in basso, che dite? E poi i travasi così bassi? Con addirittura 66 di differenziale??? Ciao.. Per il discorso differenziale non farti problemi.. Non c'è una regola fissa dei 60 gradi.. Ogni preparatore ha il suo sistema per far andar i propri motori.. Quindi se il dottor lauro ti dice di far cosi.. Fai cosi è basta😂 Con che guarnizione hai misurato le fasi? E con che squish? Dai che sono curioso di sentirlo.. Sfonda quei sip verginelli 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.