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Markino

Nuovo progetto Falc 60x51 lam. al carter

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Ciao a tutti ho in cantiere un nuovo motore, che si spera sia definitivo ūüėÖ, comunque prevede:

- Falc 60x51 biella 105 scarico singolo, consigliato da Lauro per uso stradale, e lavorato da lui

- Marmitta Falc piccola

- Lamellare al carter Parmakit

- VHSH30

- Albero Fabbri a pera spalle 87

- Carter Sip Evo

- Frizione Vespa Italia Racing by Fabbri

- Campana Fabbri Endurance 27/69 con pignone da 26 (si accettano consigli... 25?)

- Crociera Vespa Italia Racing (Faio)

- Cluster 18/20 Vespa Italia Racing

Il motore sarà per uso stradale, e vorrei che sia bello coppioso, con un bel tiro ai bassi, anche per questo Lauro mi ha consigliato scarico singolo e la sua marmitta piccola.

Cilindro e marmitta dovrei ritirarli sabato direttamente da Lauro (se sono pronti ūü§ě).

Che ne dite? Consigli? Dubbi?

 

 

 

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bello me gusta ,ho visto che adesso fabbri-egig si sono messi a produrre frizioni per vmc e altri ,speriamo che la collaborazione porti novità 

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Salve tutto ok ..pero' arrivato sui carter SIP  e falc ...AVREI  pensato ad ad aumentare cilindrata , per maggiore coppia o schiena ..,vedrei bene un 60 x 54   girato   0  60 x 56 dritto naturalmenete  scarico singolo!

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2 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti ho in cantiere un nuovo motore, che si spera sia definitivo ūüėÖ, comunque prevede:

- Falc 60x41 biella 105 scarico singolo, consigliato da Lauro per uso stradale, e lavorato da lui

- Marmitta Falc piccola

- Lamellare al carter Parmakit

- VHSH30

- Albero Fabbri a pera spalle 87

- Carter Sip Evo

- Frizione Vespa Italia Racing by Fabbri

- Campana Fabbri Endurance 27/69 con pignone da 26 (si accettano consigli... 25?)

- Crociera Vespa Italia Racing (Faio)

- Cluster 18/20 Vespa Italia Racing

Il motore sarà per uso stradale, e vorrei che sia bello coppioso, con un bel tiro ai bassi, anche per questo Lauro mi ha consigliato scarico singolo e la sua marmitta piccola.

 

Bel motore ,ti dirò, tu dici forse pignone z25,io dico anche forse z27 con quel cambio,non ti resta che provare e divertirti !

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Inviata (modificato)

Io ho un falc 58x53 scarico singolo chiuso da poco con 18-20 su cambio originale e campana 27/69 devo dire che anche con il pignone da 27 le marce le tira tutte alla grande, quindi secondo me non c‚Äô√®¬†bisogno di uno z25. Comunque bella configurazione ūüėČ

Modificato da Cri98
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Si bel motore ma di albero metterei minimo l'eco falc oppure il top a fare i fighi

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Ciao, ma per cambiare la corsa, 54 o 56 servono i carter appositi? Oltre all'albero ovviamente.

Ho letto che alcuni hanno notato nei cilindri Falc un buco prima dell'entrata in coppia, come se fosse fiacco per poi esplodere, vi risulta?

Per l'albero ho virato sul Fabbri perchè l'ho trovato a buon prezzo.

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Ciao io ho avuto il 60x51 lamellare al carter con collettore Falc. 

Marma Falc, carter fatti da Lauro

albero dedicato

Io come cambio montavo 10/14/17/20 

1, 2 Lunghe e 51/47.

Primaria andava benissimo la 27/69 la tirava alla grande e bassi paurosi.

Carburatore montavo il VHSH30

Un gran motore ma piuttosto spinto su strada....direi non anti-sgamo assolutamente.

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Curiosità : come mai un 30 e non un 34-38?

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Curiosità : come mai un 30 e non un 34-38?

Mah, il 38 per uso stradale lo vedo esagerato, riguardo al 34 si dice che il vhsh30 renda anche meglio

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22 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao, ma per cambiare la corsa, 54 o 56 servono i carter appositi? Oltre all'albero ovviamente.

Ho letto che alcuni hanno notato nei cilindri Falc un buco prima dell'entrata in coppia, come se fosse fiacco per poi esplodere, vi risulta?

Per l'albero ho virato sul Fabbri perchè l'ho trovato a buon prezzo.

corsa 54 o 56 hanno diametro spalle maggiore di solito é sufficiente barenare i carter per farceli stare,non servono carter specifici.  Occhio però cambiare la corsa ai Falc meglio chiedere a Lauro che i suoi gt hanno già caratteristiche e lavorazioni specifiche per la corsa natia....se vai a modificarla non é detto che funzionino meglio.

Bel motorello comunque,saluti

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23 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao, ma per cambiare la corsa, 54 o 56 servono i carter appositi? Oltre all'albero ovviamente.

Ho letto che alcuni hanno notato nei cilindri Falc un buco prima dell'entrata in coppia, come se fosse fiacco per poi esplodere, vi risulta?

Per l'albero ho virato sul Fabbri perchè l'ho trovato a buon prezzo.

non servono carter appositi, ad esempio sip vende quelli per c56, ma hanno solo il basamento pi√Ļ alto per montare cilindri che nascono per corse minori senza basettare.

per quanto riguarda la tua scelta del cilindro il 60x51 a carter e scarico singolo a me non è mai piaciuta, ha una buona coppia ma se si è abituato a qualcosa di pimpante sembra un pò moscio 

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Inviata (modificato)
7 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

non servono carter appositi, ad esempio sip vende quelli per c56, ma hanno solo il basamento pi√Ļ alto per montare cilindri che nascono per corse minori senza basettare.

per quanto riguarda la tua scelta del cilindro il 60x51 a carter e scarico singolo a me non è mai piaciuta, ha una buona coppia ma se si è abituato a qualcosa di pimpante sembra un pò moscio 

Attualmente ho il 135 Pinasco Zuera, lamellare al carter, e prima ho sempre avuto 130 in ghisa (Polini e Malossi lamellare al cilindro), quindi direi che è un bel passo avanti! A me interessa che sia bello coppioso e divertente da usare, per questo anche la marmitta è quella piccola di Lauro, se anche arriva a 120 come il mio Zuera va benone, tanto poi è rischioso a certe velocità.

 

Modificato da Markino

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8 ore fa, filipporace ha scritto:

corsa 54 o 56 hanno diametro spalle maggiore di solito é sufficiente barenare i carter per farceli stare,non servono carter specifici.  Occhio però cambiare la corsa ai Falc meglio chiedere a Lauro che i suoi gt hanno già caratteristiche e lavorazioni specifiche per la corsa natia....se vai a modificarla non é detto che funzionino meglio.

Bel motorello comunque,saluti

Credo a questo punto di lasciarlo in corsa 51, appunto per non avere problemi.

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Il 60x51 non è assolutamente moscio. Parla pure con Lauro è un mulo in salita fà paura e per utilizzo stradale è l'ottimale.

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Inviata (modificato)

Abituato ai motori che avevi, questo ti sembrerà un missile. E tra l altro va alla grande, non è moscio e ha coppia fin da subito. Senza buco di coppia, non è un traversinato. 

L unica cosa anche io prenderei un albero pi√Ļ consistente.¬†

Modificato da Gano 80
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Bene Bene! Però si fa attendere il Falchetto... doveva già essere pronto due settimane fa e invece tarda... Perchè dite che l'albero di Fabbri non va bene?

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il mio ha impiegato 5 mesi ad arrivare ...

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Markino ha scritto:

Bene Bene! Però si fa attendere il Falchetto... doveva già essere pronto due settimane fa e invece tarda... Perchè dite che l'albero di Fabbri non va bene?

Non √® che non va bene, secondo me per un motore di quel tipo va investito di pi√Ļ sull albero, uno spalle a pera entry level Mi sembra un po' al limite. Poi sicuramente non ti da problemi, ma fosse il mio agire come descritto sopra.¬†

 

Modificato da Gano 80
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Ti consiglio di prendere il suo dedicato e non avrai alcun problema.

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2 ore fa, Markino ha scritto:

Bene Bene! Però si fa attendere il Falchetto... doveva già essere pronto due settimane fa e invece tarda... Perchè dite che l'albero di Fabbri non va bene?

Ok come non detto... domani vado da Lauro a rititare cilindro e marmitta!! L'albero non ce l'ho ancora, l'ho ordinato da un rivenditore, per√≤ tarda ad arrivare, vedr√≤ se riesco ad annullare l'ordine e domani vedo che cosa mi propone Lauro e soprattutto a quanto... ūüėÖ

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Costa però li vale tutti credimi

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Ti consiglio di prendere cestello+parastrappi e Frizza sempre di lauro.

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Altro giusto consiglio, spesso cestelli parastrappi e frizioni di diversi produttori causano trascinamento e problemi di stacco. 

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3 ore fa, rudy ha scritto:

Ti consiglio di prendere cestello+parastrappi e Frizza sempre di lauro.

Quelli li ho già presi, cestello e parastrappi Fabbri Endurance e frizione Vespa Italia Racing, sempre by Fabbri, sono sicuro che vanno bene perchè li monto attualmente sullo Zuera, la frizione è una 6 molle a cui si possono aggiungere eventualmente altre 6 molle, in caso non tenesse.

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