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Lop1994

PROBLEMI ROTTURE 130 DR ALLUMINIO

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Inviata (modificato)

Raga apro questa discussione per confrontarci su vari fattori delle rotture dei 130 dr alluminio postate qui il tipo di lavori e configurazione fatti e la rottura avuta cortesemente, cosi da capire se c'è un denominatore comune che causa rotture, tipo taglio camicia e cose simili

@akrapovic76

@Maxbucco

Modificato da Lop1994
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Inviata (modificato)

Taglio alla camicia inferiore e travasi alla base allargati 2/03/2018 data produzione.Domani controllo e posto il danno

Modificato da akrapovic76

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io taglio camicia inferiore laterale data di produzione 28/02/2018 

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Il taglio della camicia per ora è a 2 su 2....

🥶🥶🥶

 

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5 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Il taglio della camicia per ora è a 2 su 2....

🥶🥶🥶

 

non vorrei fosse proprio quello, ma comunque anche fosse denoterebbe scarsi materiali utilizzati e meno male che le tolleranze son piu larghe di un polini evo e simili altrimenti scoppiava tutto

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Inviata (modificato)
14 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

non vorrei fosse proprio quello, ma comunque anche fosse denoterebbe scarsi materiali utilizzati e meno male che le tolleranze son piu larghe di un polini evo e simili altrimenti scoppiava tutto

Mal che vada lo faccio monofascia ,sempre se non ho distrutto tutto

Modificato da akrapovic76
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io no cercavo una cosa senza rotture di ...... alla luce dei fatti mi sa che cambio gt

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Inviata (modificato)
7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io no cercavo una cosa senza rotture di ...... alla luce dei fatti mi sa che cambio gt

Per forza,spero solo non aver rigato la valvola e fatto un danno irreperabile.Mal che vada riapro e lo faccio lamellare al carter con 4 corta stavolta 

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9 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Per forza,spero solo non aver rigato la valvola e fatto un danno irreperabile.Mal che vada riapro e lo faccio lamellare al carter con 4 corta stavolta 

Ma non è tanto che lo avevi fatto... giusto?

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ma non è tanto che lo avevi fatto... giusto?

2 mesi. Domani smonto e controllo. 

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Inviata (modificato)
17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il mio è sano ancora 

Bene. Puoi dire che lotto è il tuo,visto che abbiamo rotto in tre di noi le fasce?

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i 2 che ho montato nessun problema senza segmento della canna.    Uno ignorante bosterato uno p&p ambedue in c51 b 97.  Mi avete messo una paranoia che ho guardato lo scorrimento del pistone in canna e intanto il segmento asportato risulta laterale al pistone che per rompersi dovrebbe produrre una spinta che riescie a deformare la semicirconferenza di canna rimasta......dove in un montaggio diritto non c'è alcuna spinta pericolosa( perché dite che le fasce si son rotte lato scarico) fosse girato allora qualche perplessità la avrei,ma diritto no proprio. 

Io dico che il difetto é da cercare altrove pur cosciente che non bisognerebbe avere sempre la presunzione di modificare pesantemente un prodotto che é sicuramente più studiato di una semplice rimozione di segmento della canna

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

i 2 che ho montato nessun problema senza segmento della canna.    Uno ignorante bosterato uno p&p ambedue in c51 b 97.  Mi avete messo una paranoia che ho guardato lo scorrimento del pistone in canna e intanto il segmento asportato risulta laterale al pistone che per rompersi dovrebbe produrre una spinta che riescie a deformare la semicirconferenza di canna rimasta......dove in un montaggio diritto non c'è alcuna spinta pericolosa( perché dite che le fasce si son rotte lato scarico) fosse girato allora qualche perplessità la avrei,ma diritto no proprio. 

Io dico che il difetto é da cercare altrove pur cosciente che non bisognerebbe avere sempre la presunzione di modificare pesantemente un prodotto che é sicuramente più studiato di una semplice rimozione di segmento della canna

magari senza quelle laterali flette piu del dovuto il resto della canna, non so ipotizzo io dentro non ci sono

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ne dico un'altra col fatto che dr è sprovvista non è che hanno un richiamo di pistoni cioè si sono accorti di qualche difetto e per questo sono senza?

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

ne dico un'altra col fatto che dr è sprovvista non è che hanno un richiamo di pistoni cioè si sono accorti di qualche difetto e per questo sono senza?

Direi anche senza fasce di ricambio...

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44 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

2 mesi. Domani smonto e controllo. 

Ma come te ne sei accorto?

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42 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

magari senza quelle laterali flette piu del dovuto il resto della canna, non so ipotizzo io dentro non ci sono

non saprei,anch'io sto ipotizzando.  il p&p ha oltre 3000km e va abbastanza bene.      Certo che,e mi verrebbe quasi da esser maleducato, ma come cavolo é che non si preveda un ricambio del pistone?     eh ma caaaaz....o, i pistoni vmc son di cioccolata,ma almeno sono disponibili subito e di misura anche🤦‍♂️

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Inviata (modificato)
18 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ma come te ne sei accorto?

Ho accelerato troppo sul cavalletto perché rattava al massimo e dopo varie accelerate si è spenta.. domani smonto e controllo.I problemi me li ha cominciati a dare con la zirri d&f  ,che mi tirava oltre i 9000 ,con la proma mai dato problemi

Modificato da akrapovic76

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Questo è il mio pistone fascia inferiore rotta lato frizione in corrispondenza dello spinotto, come si può vedere il resto del pistone non ha un graffio o un segno che potesse far pensare a una carburazione o un settaggio errato

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31 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Ho accelerato troppo sul cavalletto perché rattava al massimo e dopo varie accelerate si è spenta.. domani smonto e controllo.I problemi me li ha cominciati a dare con la zirri d&f  ,che mi tirava oltre i 9000 ,con la proma mai dato problemi

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

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5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

Ma avete tagliato via le traversine del cilindro? può essere che indebolendo il cilindro questo scaldando si deforma?

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tagliando la camicia sotto potrebbe esserci una chiusura a caldo ,ma non riguarda le fasce ,sono 4cm più in alto ,si potrebbe vedere uno strisciamento e rigatura sul pistone nella parte bassa ,ma io non ho mai visto niente ,io sono abituato a lavorare con camicia fina sui motori moped ciao,bravo,ecc dove tante volte succede soprattutto su cilindri rettificati ,ma te ne accorgi praticamente subito alla prima accensione ,di fatti mi sono costruito due tamponi conici in teflon per aggiustare questo problema che poi bastano pochi centesimi ....poi fate voi secondo me non è la causa

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7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Anche a me prima di spaccare rattava in alto su cavalletto e a forza di provare a spurgarla si è spenta di botto con la banana ma in quel momento avevo controllato e non vi erano danno al cilindro tu smonta e controlla le fasce  per sicurezza, a me la fascia ha fatto crock dopo circa 200km dallo spegnimento improvviso su cavalletto 

Grazie per la dritta.. Speriamo bene

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Secondo me ci sono le sedi dei segmenti sul pistone non in tolleranza. Ci balla dentro la fascia fino a rompersi.

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