+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 21 minuti fa, fadiga1987 ha scritto: Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie Ciao..avevi tagliato le traversine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Aprile 12 Share Inviata 2021 Aprile 12 (modificato) 30 minuti fa, fadiga1987 ha scritto: Buonasera a tutti anche a me si è rotto il pistone nel dr ce un pistone da poter montare che non sia il suo?grazie Avevi lo scarico lavorato?il pistone si è schiantato sul lato basso o alto dello scarico?o hai stretto ?a me si è spaccato sul lato basso dello scarico.Su 10 pollici dovrebbero avere la misura b Modificato 2021 Aprile 12 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 Buongiorno si ho tagliato la camicia e allargato lo scarico ma di pochissimo si è rotta la fascia superiore sullo scarico. Il motore è così configurato fasi 186 126 basetta da 2 sotto,albero corsa 53 drt,lamellare mrt, carburatore 30,27 d.d.,3 corta 4 cortissima, zirri silent. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 16 minuti fa, fadiga1987 ha scritto: Buongiorno si ho tagliato la camicia e allargato lo scarico ma di pochissimo si è rotta la fascia superiore sullo scarico. Il motore è così configurato fasi 186 126 basetta da 2 sotto,albero corsa 53 drt,lamellare mrt, carburatore 30,27 d.d.,3 corta 4 cortissima, zirri silent. Lappata e pistone nuovo se puoi recuperare il cilindro. Avevamo quasi la stessa configurazione,solo che il mio era valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 23 Autore Share Inviata 2021 Aprile 23 1 ora fa, akrapovic76 ha scritto: Lappata e pistone nuovo se puoi recuperare il cilindro. Avevamo quasi la stessa configurazione,solo che il mio era valvola Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 23 Autore Share Inviata 2021 Aprile 23 18 minuti fa, gluca63 ha scritto: Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. Secondo me fa proprio pena non esiste un lavoro del genere, imparassero a fare fusioni di alluminio decentia sto punto l’ecv parmakit monofascia ha meno rogne e costa poco di piu 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 Io pensavo di montarlo con un pistone di qualche altro cilindro magari il polini. Non capisco come sia possibile che si spacchi una fascia così perché lo scarico è davvero piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: Spaccano tutti sul lato basso dello scarico.... secondo me hanno una tolleranza sbagliata ANche a me si è piantato nel lato basso dello scarico... Lato basso stondato e pistone che non era sotto lo scarico ,ma usciva di 7/8 decimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 (modificato) 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Secondo me non va toccato il cilindro.. togliendo le traversine sotto.. probabilmente si chiude e si apre con il cambiare delle temperature.. Lo penso anche io,le dilatazioni a caldo... Modificato 2021 Aprile 23 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 1 minuto fa, akrapovic76 ha scritto: Lo penso anche io,le dilatazioni a caldo... Perché comunque l'alluminio reagisce di più ai cambi di temperatura della ghisa.. e già con dr in ghisa non mi fiderei a tagliare le traversine.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Aprile 23 Share Inviata 2021 Aprile 23 (modificato) perdonate l'ignoranza ,aspirazione tangenziale quale sarebbe? Modificato 2021 Aprile 23 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 23 Autore Share Inviata 2021 Aprile 23 2 ore fa, fadiga1987 ha scritto: Io pensavo di montarlo con un pistone di qualche altro cilindro magari il polini. Non capisco come sia possibile che si spacchi una fascia così perché lo scarico è davvero piccolo Il pistone del polini evo è totalmente differente non c’è verso montarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 24 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 24 Scusate un attimo,faccio una riflessione: in quale tratto dello scorrimento del pistone in canna si producono le spinte che secondo voi deformano la canna del gt privata dei segmenti? E sulla Small da quale lato si propongono queste spinte? Mi do anche le risposte. Quando il piede di biella raggiunge la meta tra pms e pmi ,se il gt fosse verticale diciamo a ore 3 e ore 9,nella vespa essendo inclinato frontemarcia ,solo per spiegare a ore 10 e ore 4. Le spinte vengono proposte lato frontescarico. Si continua ad avere feedback su pistoni che si rompono lato scarico, e quindi a mio avviso non é privarlo dei segmenti che produce il difetto. I Malossi mk1 allora che avevano una canna sottilissima e la prima cosa che si faceva era togliere i due incriminati? Io dico che c'è una difettosita dei pistoni di primo equipaggiamento e quel che piu da fastidio é la mancanza del ricambio, perché molto spesso si rompe la fascia e il gt rimane integro quindi non necessita di eventuali maggiorazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 27 Share Inviata 2021 Aprile 27 Il 23/4/2021 in 23:54 , Lop1994 ha scritto: Il pistone del polini evo è totalmente differente non c’è verso montarlo In cosa differisce da quello del dr?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 27 Share Inviata 2021 Aprile 27 Un'altra alternativa sarebbe il Parmakit ECV Lamellare al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Aprile 27 Share Inviata 2021 Aprile 27 Capisco che può piacere montare l'albero anticipato o simil originale sul lamellare al cilindro però se guardate tutti i produttori hanno fatto l'albero dedicato a spalle piene. Io a Lauro l'ho chiesto e lui mi ha semplicemente detto due cose---> Bilanciamento che non è neanche paragonabile e volume/pressione carter pompa punto. Poi i gusti e le preferenze cambiano e ogniuno fa ciò che vuole a parer mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 27 Share Inviata 2021 Aprile 27 6 minuti fa, rudy ha scritto: Capisco che può piacere montare l'albero anticipato o simil originale sul lamellare al cilindro però se guardate tutti i produttori hanno fatto l'albero dedicato a spalle piene. Io a Lauro l'ho chiesto e lui mi ha semplicemente detto due cose---> Bilanciamento che non è neanche paragonabile e volume/pressione carter pompa punto. Poi i gusti e le preferenze cambiano e ogniuno fa ciò che vuole a parer mio. Io monto albero a spalle piene bilanciato quindi non penso sia l'albero il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 27 ma dove lo avete visto il dr lamellare al cilindro ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 27 Autore Share Inviata 2021 Aprile 27 Ma soprattutto cosa serve paragonare un cilindro a valvola con uno lamellare? Due utilizzi e due rese completamente diverse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 28 Autore Share Inviata 2021 Aprile 28 14 ore fa, fadiga1987 ha scritto: In cosa differisce da quello del dr?grazie Altezza e cielo pistone come vedi in foto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 28 Non sarebbe neanche complesso adattargli il Polini evo.....ma il pistone costa 110€ e modificare la testa mo sa che fai prima a comprare un Dr nuovo o lapparlo e mettere il B della Dr che é disponibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Aprile 28 Autore Share Inviata 2021 Aprile 28 42 minuti fa, filipporace ha scritto: Non sarebbe neanche complesso adattargli il Polini evo.....ma il pistone costa 110€ e modificare la testa mo sa che fai prima a comprare un Dr nuovo o lapparlo e mettere il B della Dr che é disponibile. Io mi rifiuto di dare altri soldi alla motor parts, per me possono anche fallire… oh non è un caso che non ne vendano piu mezzo di quei cilindri 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2021 Aprile 29 Share Inviata 2021 Aprile 29 Il 28/4/2021 in 09:33 , Lop1994 ha scritto: Altezza e cielo pistone come vedi in foto Non ci sarebbe molta differenza in realtà. Le altezze di compressione di quanto variano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati