+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 16 Share Inviata 2020 Marzo 16 GOPR1418.MP4 Ciao a tutti ragazzi, scrivo questa discussione per chiedervi qualche consiglio. Vorrei avventurarmi nel creare un motore "abbastanza spinto" con il gt girato, quindi se voi avete qualche configurazione già collaudata non mi dispiacerebbe replicarla. Innanzi tutto ho dei carter originali piaggio già belli che puliti e pronti per accogliere tutto il necessario, devono essere solamente barenati, spianati e aperti i travasi, in base alla termica che andrò a scegliere. Tutto ciò che mi servirà lo acquisterò con calma, magari prendendo qualche componentistica nuova e cercando di limitare i costi, cercandone alcuna usata (quindi se avete qualcosa che vogliate vendermi che mi potrà servire ci potremmo mettere in contatto 😉). Detto questo potete iniziare a sbizzarrirvi, sono aperto a tutti i consigli mi vogliate dare. 😎 Intanto vi allego qualche foto e un piccolo video della mia vespa attuale (quello poi che andrò a fare girato sarà per un'altra) 🛵 GOPR1418.MP4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 16 se non tagli la vespa è difficile far stare un carburatore con cilindri lamellari girati ,se invece ti concentri su un lamellare al carter hai più possibilità di non segare nulla ,oppure devi partire da un altro carter tipo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/carter-vespa-smallframe-quattrini-c-1-pro.1.1.23.gp.9132.uw 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 16 Autore Share Inviata 2020 Marzo 16 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se non tagli la vespa è difficile far stare un carburatore con cilindri lamellari girati E' una scelta che ho preso in considerazione, mal che vada un buco si può sempre chiudere 😄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 16 prima foto che ho trovato ,è piccola ma si capisce dove stà il carburo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 16 Autore Share Inviata 2020 Marzo 16 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: prima foto che ho trovato ,è piccola ma si capisce dove stà il carburo Diciamo che questa è una estremizzazione del concetto di "tagliare" 😂 io pensavo ad un gt raffreddato ad aria e come esempio di foro per il carburo pensavo a qualcosa del genere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 16 quello mi sembra un carburatore a membrana kart 100 dalle dimensioni e ha alzato parecchio la vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 16 Autore Share Inviata 2020 Marzo 16 Per aver alzato la vespa si vede chiaramente, in ogni caso posto un'altra foto presa sul web per far vedere come si potrebbe aprire un foro per far uscire il carburatore 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Marzo 16 Share Inviata 2020 Marzo 16 (modificato) 2 ore fa, 9Maverik2 ha scritto: Intanto vi allego qualche foto e un piccolo video della mia vespa attuale peccato non si vedono i video. Prova a caricarli in formato avi compresso Ora sono gopro1418.mp4 Modificato 2020 Marzo 16 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 16 (modificato) 1 ora fa, 9Maverik2 ha scritto: Per aver alzato la vespa si vede chiaramente, in ogni caso posto un'altra foto presa sul web per far vedere come si potrebbe aprire un foro per far uscire il carburatore 😉 questo secondo me è un quattrini con pacco di lato e non frontale come fosse un parmakit o uno zuera e forse è la soluzione migliore per gli ingombri in alternativa forse con un malossi con pacco smontabile è la soluzione più modificabile come ingombri Modificato 2020 Marzo 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 16 Autore Share Inviata 2020 Marzo 16 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: con pacco di lato e non frontale Scusami claudio7099, ma non ho capito bene cosa intendi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 16 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 16 Girato? me gusta me gusta me gusta... lamellare al gt scegli bene la termica,la corsa e la lunghezza della biella. Queste due ultime: corsa e biella sono importantissime correlate all'alesaggio perché con il girato, le spinte del pistone passano dal lato aspirazione al lato scarico....ben più pericolose appunto se eccessive lato sc. La posizione del carburatore viene dettata dall'imbocco del portapacco della termica, a secondo della filosofia costruttiva. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Marzo 16 Share Inviata 2020 Marzo 16 beh dipende se lo vuoi solo per estetica o veramente vuoi fare il criminale, poi dipenda anche dal tuo budget, io fossi in tè risparmierei i soldini e cercherei qualche affare in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Marzo 16 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 16 Un'idea se non vuoi tagliare.. Lauro fa un collettore apposito 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 17 Autore Share Inviata 2020 Marzo 17 14 ore fa, filipporace ha scritto: lamellare al gt scegli bene la termica,la corsa e la lunghezza della biella. Queste due ultime: corsa e biella sono importantissime correlate all'alesaggio perché con il girato, le spinte del pistone passano dal lato aspirazione al lato scarico....ben più pericolose appunto se eccessive lato sc. Grazie per avermi fatto notare questa accortezza 😉 proprio per questo motivo son propenso su un gruppo termico con corsa 51 o 56 e biella 105/110 14 ore fa, filipporace ha scritto: La posizione del carburatore viene dettata dall'imbocco del portapacco della termica, a secondo della filosofia costruttiva. e per conciliare il tutto (corsa, lunghezza biella e posizione del carburatore) stavo proiettando il mio acquisto su due parmakit w-force red devil: 1. d60, biella 105, corsa 51 2. d58, biella 105, corsa 56 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 17 Autore Share Inviata 2020 Marzo 17 13 ore fa, Panigada Corse ha scritto: beh dipende se lo vuoi solo per estetica o veramente vuoi fare il criminale, poi dipenda anche dal tuo budget, io fossi in tè risparmierei i soldini e cercherei qualche affare in giro E' un progetto "a lungo termine" quindi il fatto di spendere qualcosa non mi spaventa 😂 poi non è un semplice fatto estetico il fatto di mettere il carburatore in quella posizione e se passerò per criminale me ne farò una ragione anche perchè sono indeciso se portarla esclusivamente in pista o farla scorrazzare per le strade 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 17 Autore Share Inviata 2020 Marzo 17 13 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Un'idea se non vuoi tagliare.. Lauro fa un collettore apposito Grazie del consiglio gigi1993, ma l'idea di una possibile scivolata e quindi conseguente sminchiamento del carburatore non mi alletta molto 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 17 Autore Share Inviata 2020 Marzo 17 Il 16/3/2020 in 17:53 , Alogeno ha scritto: peccato non si vedono i video. Prova a caricarli in formato avi compresso Spero che questa volta lo abbia caricato, non è una strapazzata, ma è giusto per far sentire come gira la mia 😉 GOPR1418.avi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Marzo 17 Share Inviata 2020 Marzo 17 (modificato) 7 minuti fa, 9Maverik2 ha scritto: Spero che questa volta lo abbia caricato sì ma bisogna fare download. 👍 ammazza se balla la marmitta.....come mai ? Modificato 2020 Marzo 17 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 17 Autore Share Inviata 2020 Marzo 17 10 minuti fa, Alogeno ha scritto: ammazza se balla la marmitta.....come mai ? Purtroppo è dovuto al non perfetto accoppiamento delle sezioni che vanno ad incastrarsi tra di loro e alla presenza di un solo silent block Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Marzo 17 Share Inviata 2020 Marzo 17 1 minuto fa, 9Maverik2 ha scritto: Purtroppo è dovuto al non perfetto accoppiamento delle sezioni che vanno ad incastrarsi tra di loro e alla presenza di un solo silent block Capisco....una Marri.....sempre peggio....e non ti da nemmeno i silent block ultimamente (a me non l'ha messo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 io fossi in te, visto che è una cosa a lungo termine opterei per un falchetto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 9Maverik2 Inviata 2020 Marzo 19 Autore Share Inviata 2020 Marzo 19 (modificato) 22 ore fa, Panigada Corse ha scritto: io fossi in te, visto che è una cosa a lungo termine opterei per un falchetto Ci avevo fatto un pensierino anche io, ma lì significherebbe veramente spendere tanti bei soldi... io stavo pensando a: -Parmakit w-force RED DEVIL d.60 con aspirazione al cilindro -abero con biella 105 o 110 (devo valutare bene) in corsa 51 spalle piene da 87 (pensavo ad un fabbri) -Carburatore DELL'ORTO 39 VHSB ND o se è troppo scenderei ad un 34 -come rapporti invece pensavo ad una 25/74 con prima lunga e cluster con 3a e 4a da 18/20 Modificato 2020 Marzo 19 da 9Maverik2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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