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18 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Ciao raga , allora la carta mi arriva a breve (si spera) 

intanto sto facendo le lamelle .. o almeno ci provo .. prima lamella che faccio , va bene , Benino , o male ? 
(fatta esclusivamente  con il fresino col dischetto)

 

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io invece la prima cosa che faccio sono i due buchi di fissaggio e un terzo buco dove le lamelle si dividono ,poi taglio e scartavetro i bordi su un piano

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io invece la prima cosa che faccio sono i due buchi di fissaggio e un terzo buco dove le lamelle si dividono ,poi taglio e scartavetro i bordi su un piano

No beh più che altro mi chiedevo se si fossero creati problemi strutturali , i fori non per preferenza ma per casualità li farei dopo sempre con fresino e punta dritta e piccola piccola dopo aver tracciato precisamente 

Modificato da Revolver53
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2 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Ciao raga , allora la carta mi arriva a breve (si spera) 

intanto sto facendo le lamelle .. o almeno ci provo .. prima lamella che faccio , va bene , Benino , o male ? 
(fatta esclusivamente  con il fresino col dischetto)

 

2CA79C1B-96A8-4D34-ABA6-18861025C752.jpeg

6AEB166C-5C64-4799-ADAD-996990397844.jpeg

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Non mi piacciono.  Bordi interni frastagliati da cui partono cricche sicuro. Puoi fare meglio

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  • SuperMod
12 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

No sul grinta non ho nessuna esperienza, e non avendo seguito preferisco non sbilanciarmi😂

Ti consiglio di leggerla sta discussione,quando ha optato per la trasformazione lamellare c'é mancato poco che gli consigliassimo di limare anche le alette della testa....

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29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non mi piacciono.  Bordi interni frastagliati da cui partono cricche sicuro. Puoi fare meglio

Hmm , capito .. forse ciò che noti è una cosa che è comparsa solo dopo quando ho iniziato a “rifinire” i bordi con la parte superiore del disco (quindi non con la lama ma col “corpo” del disco rotante) , forse è stato quello che mi ha fregato facendo uscire tutte quelle microfratture , cavolo .. ma in realtà poco male, sapevo che la prima avrebbe fatto da cavia diciamo ahaha 

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ! Fasi prese , scusate l’attesa, ma sono un po’ stranito .. premetto che non ho un disco graduato professionale me lo sono auto costruito ma dovrebbe fare il suo lavoro.. ho effettuato le prove più e più e più volte e i risultati ottenuti sono questi (fermavo la corsa con una lamella schiacciata nella luce) 

130 di travasi (sia primari che secondari, sono alla pari) 

172 di scarico (idem i Booster)

cosa dite , è possibile? Lo scarico a 172 mi sembra molto attendibile , ma cavoli, mi stupiscono i 130 di travaso !

considerando le fasi stock significa un incremento di 9 gradi sullo scarico , e di 16 gradi ai travasi ! 😱😳

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13 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È più o meno quello che mi aspettavo. Ribadisco quanto suggerito più di un mese fa

CA**O blaps non ne sbagli mezza !! Hai sempre predetto ciò che poi andavo a verificare già dai tempi delle varie lavorazioni luce d’aspirazione/pistone/camicia blabla 

e mo ? Un differenziale di 42 gradi diciamocelo è penoso , grazie al cavolo che non allungava dopo i 90 allora 

innanzitutto dobbiamo capire a quanto portare lo scarico .. se arrivassimo a 180 siamo ancora a 50 gradi di differenziale , io adesso non so a quanto mi convenga portarlo ma penso che sotto questa soglia non dovrebbe nemmeno esistere .. a 185 siamo a 55 , solo che si parla di alzare parecchio lo scarico .. 🤯

la silent che fasi gradisce maggiormente?

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4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Come sei messo con la testata? Esiste lo squish adesso?

Comunque lo scarico lo porterei a 185

Testa sempre la sua , no squish.. volevo parlarvi anche di questo e visto che hai toccato il tasto ve lo dico … a costo di prendere due insulti io ci provo 

avevo pensato di provare a spianare a mano una testa , dato che ne ho un’altra di un dr normale (è identica) e provare a togliere qualche decimo/millimetro (?)

potrei farcela ? Magari su una lastra di vetro o comunque un piano perfetto con una carta abrasiva provo con omogeneità a abbassarla un po’ , dai vi ricordo che io sono lo stesso che si è  barenato la camera di manovella a mano con tra l’altro un gran bel risultato 😂

 

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4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Fare si fa. Ma l'obiettivo qual è? Immagino il tuo sia aumentare il rapporto di compressione. Bell'idea. A quanto? E ora quant'è? 

Ps. Io sto aspettando quella famigerata foto della marmitta montata, mica mi scordo

Arriva blaps non preoccuparti non mi sono dimenticato 😂

sì esatto il mio obiettivo è recuperare un po’ di compressione perché ora come ora con la basetta da 1,5 più le due guarnizioni diciamo che è bello scompresso.. mi tocca misurare L’rdc attuale vero ? 

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

A tuo piacimento... 😆

Scherzi a parte. Se hai alzato il cilindro di 1.5 (per recuperare i 2mm di corsa in più) devi togliere da sopra almeno quel mezzo millimetro per riportare tutto in quota. Ma non riesci dalla testa.. va spianato il cilindro.

Esatto per tornare in quota rdc originale va tolto quel mezzo millimetro .. a quanto sta il rapporto di un dr originale ? 
Il cilindro non penso di toccarlo farò il possibile solo dalla testa che comunque un bel gradino da togliere c’è.. secondo me un paio di millimetri come minimo, quindi il mezzo millimetro si recupera senza problemi … dai allora quando posso faccio il rapporto di compressione attuale e vi faccio sapere 😅

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