Vai al contenuto

Che casco usate?


Eros #199

Messaggi consigliati

Dopo aver letto un bellissimo artcolo su come sono fatti i caschi arai ti direi che forse non c'è di meglio...

 

Come casco mio ho uno shark che ha una 15ina di anni con calotta in plastica non particolarmente leggero... credevo di essere l0unico ad averlo in quella livrea invece proprio ieri sera un ragazzo mi ha detto di averlo identico..

... se non l'ho detto è un casco da cross...

 

Comunque per la sicurezza senza dubbio meglio gli integrali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. io dall età di 14 anni a qualche mese fa ho sempre avuto caschi jet.. a seguito di una frattura alla schiena ( riportata per altri motivi extra moto) ho cominciato a pensare di piu alla sicurezza in generale.. quindi anche giacca con protezioni, para schiena e via dicendo..x viaggi in vespa ora ho un givi modulare, omologato sia da aperto che chiuso ( non tutti i modulari hanno la doppia omologazione, specialmente quelli da pochi€).. e ho ancora un buon jet per brevi spostamenti.. la scelta del modulare è nata per il fatto che finché sei fermo o devi parlare lo apri ed è molto comodo ( magari anche a chi piace far foto ) mentre quando vado lo chiudo e vado tranquillo.. mi trovo molto bene adesso come adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

shoei nxr, costa mezzo stipendio, ma ho una zucca soltanto...

naturalmente quando sono su due ruote giubbotto con protezioni, guanti, pantaloni lunghi e scarpe chiuse...

sono paranoico ma dopo essere volato a terra su un viadotto autostradale preferisco così...

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@McKenzie l' arai rx7 gp l'ho provato ottimo casco, è un classico e va molto bene... L'agv Corsa l ho appena preso ed è una figata ha una visuale molto più ampia di arai, è leggero io l ho trovato molto comodo e esteticamente lo adoro...poi è italiano quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando avevo 14 che ho un agv k3, mi ci son trovar molto bene, ma è ora di cambiarlo ormai. Vorrei cambiarlo per qualcosa un po più strana del tipo il Simpson Diamondback(casco di stig), oppure il bandit alien. Sono sicuri per moto o meglio ricadere sul classico agv?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Turbo99 io con l agv corsa mi trovo davvero bene! Unico difetto il prezzo!! E se vuoi qualcosa particolare questo fa per te! Il diamondback è stupendo anche lui ma essendo da auto hai una visuale molto minore quindi non lo sceglierei...poi dove gli vendono per poterlo provare??? Se no se vuoi qualcosa di figo ci sono anche i bell che sono particolari ma stanno diventando difficili da trovare...per lo meno nella mia zona non si trovano più...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Turbo99 io con l agv corsa mi trovo davvero bene! Unico difetto il prezzo!! E se vuoi qualcosa particolare questo fa per te! Il diamondback è stupendo anche lui ma essendo da auto hai una visuale molto minore quindi non lo sceglierei...poi dove gli vendono per poterlo provare??? Se no se vuoi qualcosa di figo ci sono anche i bell che sono particolari ma stanno diventando difficili da trovare...per lo meno nella mia zona non si trovano più...

Infatti il problema più grande è quello di dove comprarlo, e soprattutto dove provarlo. Per il agv corsa è molto bello ma costa un occhio, piu di 500€, quindi scartato a priori...

Anche i bell sono particolari e belli il problema come tu dici è per anch'essi la difficolta sul reperirli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in vespa uso un jet

In moto uso un jet

In jet uso un jet

Ma quando avevo moto serie ho sempre usato caschi ultraleggeri in fibra e li cambiava spesso. Provai Aray e shoei

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che ha avuto il casco che avevano tutti?

 

Il Nolan N60 era uno dei più diffusi in assoluto...

 

Io ho ancora un casco Nava di quando ci andavo in vespa sempre....

 

Poi devo avere da qualche parte un N60 riverniciato diverse volte e un altro Nolan con frontalino e visiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 5,un LS2 integrale polycarbonate,un momodesign jet,due jet ixs,un jet da 30€ da supermercato.Uso sempre l'ixs jet,visiera lunga fino sotto al mento,lenti nere meccaniche che scendono.In marcia hai la stessa protezione da insetti dell'integrale,ma più aria...Certo se cadi il mento non è protetto.C'é da dire che l'unica caduta fatta in vespa l'ho fatta con l'altro ixs jet,visiera a occhiale sagomato:5 punti sul mento e una cicatrice a vita...Avessi indossato l'integrale ne sarei uscito totalmente illeso.

Ma l'estate non ce la faccio e l'integrale su vespa mi sa di cosa che non si può guardare.Lo metto solo in inverno per giri suicidi con la 50 pompata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in paese ho un jet

Per i giri un boeri anni 90 da cross che usavo anche in pista

Ora per la pista ( obbligatorio per L endurance, visto che da regolamento volevano L integrale)

Ho preso un bell bullitt che userò anche in strada

Modificato da testa
  • Like 1

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto comodo

Con la visiera così grande c è una bella visuale e non mi sento soffocare dentro

Volendo col caldo va bene anche senza visiera

Prossimo acquisto la visiera a bolla fume

 

L ho preso apposta per la pista e il preZZo è' in linea con altri caschi diciamo "seri"

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un integrale HJC, modello base e vecchiotto preso 7/8 anni fa... rigorosamente nero con visiera fumè.

 

Quest'anno al motorbike expo avevo visto un bel casco, mi pare suomy, che era una via di mezzo tra un casco tipo enduro e cross... visierina parasole, visiera nera per il sole, visuale ampia e prezzo abbordabile ma non ricordo il modello... rigorosamente tutto bianco ;)

  • Like 1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Caberg Modus, modulare serio, che uso sia in vespa che in moto. La giacca con le protezioni (soprattutto per la schiena!) la indosso quasi sempre, i guanti in pelle li ho sempre. In moto sempre pantaloni con inserti in kevlar e protezioni alle ginocchia più scarpe con protezioni ai malleoli.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...