Vai al contenuto

130 girato non tira la quarta


Messaggi consigliati

Speriamo si salvi tutto :fiu

 

Cazz... solito pistone polini che si rompe sulla finestrella... ultimamente va' un po' a "sedere" e bisogna aver fortuna... magari il prossimo dura un sacco... oppure cerchi un vertex o gran sport  o malossi di rimpiazzo (ovviamente controllando i lavori che bisogna fare per adattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spende tanti soldi per una marca "buona" e dopo 2 giorni il pistone si rompe in mille pezzi :angry: ,fortunatamente non si è rotto nient'altro neanche il cilindro si è graffiato,perche i pezzi sono finiti nel carter pompa e sono risaliti per la condotta e il pacco li ha bloccati.Sempre quasi un racconto fantascientifico :D.Comuqnue il cilindro ormai credo di venderlo,dato che non mi sembra molto stradale un polini d58,come termini di affidabilità intendo

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spende tanti soldi per una marca "buona" e dopo 2 giorni il pistone si rompe in mille pezzi :angry: ,fortunatamente non si è rotto nient'altro neanche il cilindro si è graffiato,perche i pezzi sono finiti nel carter pompa e sono risaliti per la condotta e il pacco li ha bloccati.Sempre quasi un racconto fantascientifico :D.Comuqnue il cilindro ormai credo di venderlo,dato che non mi sembra molto stradale un polini d58,come termini di affidabilità intendo

 

Con un buon pistone e' affidabilissimo e va anche piu' forte...

Purtroppo teniamo sempre presente che il progetto di quel pistone e' roba di 30 anni fa (forse piu'..) e soprattutto era pensato per un certo uso...se lo si spreme al limite , oltre magari ad una qualita' peggiore dei materiali , si fa presto a rompere...

Secondo me prendi un Grand Sport d58 , abbassi il cilindro di quanto serve e riprofili la testa e via andare...

 

Oppure......

 

Prendi un polini evo1 , raccordi i carter al cilindro, sistemi lo scarico e gasssss finche' ti stufi...

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone andato....forse girava veramente forte, peccato non avere i riscontri.

Comunque, non è niente di strano si spaccavano anche gli Asso di 30 anni fa che erano decisamente meglio di 

quelli odierni a patto che siano ancora Asso.

I Grand Sport non li ho mai usati però ho provato anni fa i Malossi che hanno stessa altezza di compressione (30mm) 

contro i 36mm del pistone Polini. Il pistone Malossi te lo sconsiglio è delicato e scampana dopo qualche migliaio di km.

Per montare quei pistoni devi tornire la base del cilindro per riadattare l'altezza delle luci, se partissi da un cilindro Polini originale e supponendo di voler alzare le fasi di 2mm come in genere si fa con la "basetta", basterebbe far tornire la base del cilindro di 4mm (6 - 2) e montare il nuovo pistone...oppure biella 105 (preferibile) anche li ti metti a posto con le altezze.

 

Fai un falso montaggio e misura bene le fasi, che è molto importante e magari si capisce meglio come agire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pistone andato....forse girava veramente forte, peccato non avere i riscontri.

Comunque, non è niente di strano si spaccavano anche gli Asso di 30 anni fa che erano decisamente meglio di

quelli odierni a patto che siano ancora Asso.

I Grand Sport non li ho mai usati però ho provato anni fa i Malossi che hanno stessa altezza di compressione (30mm)

contro i 36mm del pistone Polini. Il pistone Malossi te lo sconsiglio è delicato e scampana dopo qualche migliaio di km.

Per montare quei pistoni devi tornire la base del cilindro per riadattare l'altezza delle luci, se partissi da un cilindro Polini originale e supponendo di voler alzare le fasi di 2mm come in genere si fa con la "basetta", basterebbe far tornire la base del cilindro di 4mm (6 - 2) e montare il nuovo pistone...oppure biella 105 (preferibile) anche li ti metti a posto con le altezze.

 

Fai un falso montaggio e misura bene le fasi, che è molto importante e magari si capisce meglio come agire

Tutto giusto, piccola precisazione il GS e il malossi hanno altezza di compressione di 30,5, quindi la differenza è di 5.5mm;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che vorrei montare in futuro un cilindro in alluminio,magari lamellare al cilindro,un ragazzp mi ha proposto di scambiare la zirri per girato con una m6 perfetta,che dite,mi convine?Com'è l' m6 come marmitta per un cilindro tipo sp09 o m1 o polini evo

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, piccola precisazione il GS e il malossi hanno altezza di compressione di 30,5, quindi la differenza è di 5.5mm;)

 

Esatto, sono passati un po' di anni.... abbastanza da perdermi il .5  :F

 

 

Dato che vorrei montare in futuro un cilindro in alluminio,magari lamellare al cilindro,un ragazzp mi ha proposto di scambiare la zirri per girato con una m6 perfetta,che dite,mi convine?Com'è l' m6 come marmitta per un cilindro tipo sp09 o m1 o polini evo

 

La m6 se non ricordo male nasce per M1 prime versioni, che aveva una fase di scarico sui 175 e poi 180°

http://et3.it/topic/19648-database-fasature-cilindrichi-mi-aiuta/#entry319070

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto vendendo sia il cilindro che la marmitta,con quei soldi,vorrei comprare un cilindro più serio,quale mi consigliate tra questi:

Sp09r testa blu

Polini evolution

Quattrini d56 gtr

Quattrini d60 gtr

Pinasco zuera al carter

Come albero voglio mettere un drt c53 e fare il motore a valvola.Vorrei un cilindro che gira forte ed è affidabile per girarci ogni giorno,e se il caso di iscrivermi alle gare come c3.Voi cosa mi consigliate?Ovviamente farò fare un espansione apposita per il cilindro che sceglierò

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto vendendo sia il cilindro che la marmitta,con quei soldi,vorrei comprare un cilindro più serio,quale mi consigliate tra questi:

Sp09r testa blu

Polini evolution

Quattrini d56 gtr

Quattrini d60 gtr

Pinasco zuera al carter

Come albero voglio mettere un drt c53 e fare il motore a valvola.Vorrei un cilindro che gira forte ed è affidabile per girarci ogni giorno,e se il caso di iscrivermi alle gare come c3.Voi cosa mi consigliate?Ovviamente farò fare un espansione apposita per il cilindro che sceglierò

Io farei

Opt 1:

-albero c.51, va bene un vecchio ets, oppure quello di falc

-falc 57*51 b105 boosterato/ traversinato

Opt 2:

-stesso albero succitato

-sp09 b105 traversinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sto vendendo un po' tutto,ci sono rimasto abbastanza male,che in un solo giorno sia successo questo.Ora punto su un cilindro in alluminio,però con un prezzo massimo di 300€.Cerco affidabilità e potenza

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sto vendendo un po' tutto,ci sono rimasto abbastanza male,che in un solo giorno sia successo questo.Ora punto su un cilindro in alluminio,però con un prezzo massimo di 300€.Cerco affidabilità e potenza

Ciao,se proprio vuoi cambiare vai di 132 Malossi MHR in alluminio

Modificato da Paolo82
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paolo , alla fine hai seguito il consiglio di abbassare la fasatura :) , spesso si esagera con le fasi, per il cilindro va bene questo se non vuoi un motore da 25 cv va benissimo

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi con questa configurazione si riesce ad arrivare a 20cv?

Parmakit al cilindro

Carburatore 34

Espansione calcolata

Campana 27/69 con terza e quarta corta

Albero motore spalle piene C51 o 53,ancora da decidere

Volano hp o v

Frizione hp con dischi falc e ragnetto drt

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo, quel cilindro è stato lavorato....io non lo comprerei mai...

Spendendo poco di più ti prendi un polini evo 1 che configurato a dovere ti da i 20cv e l'affidabilità che cerchi....ti tieni fasature basse ed utilizzo super godibile in strada....

Se cominci con traversini, booster e quant'altro sai già che tribolerai...

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro l'ho già preso,alla fine sono riuscito a scendere a 140€,il cilindro ha solo lo scarico un po' lavorato,ancora però non ho avuto il tempo di vedere a quanti gradi si trova.Con il cilindro mi ha dato anche una fascia nuova inscatolata.Il signore che me l'ha venduto mi ha detto che con la campana 24,il carburatore 34 e un espansione,lui prendeva 130km/h in circa 200m e dopo non allungava più,secondo voi è possibile?

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...