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    • BomAle

      DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015

      Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.       PREMESSA:   Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .   ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.   ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.     Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".   Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.   Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.   Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.   Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.     Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.     ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.     Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:   PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.   Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.   Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.   Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.     Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.     LO STAFF DI ET3.it
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PaoloSpecial

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    Scuola e Vespa
  1. Ciao,scusate se non ho risposto,alla fine il problema era dovuto al fatto che uno dei prigionieri del cilindro era spanato e la testa non stringeva correttamente
  2. Domani riporto lo spessore a 0,6mm però prima misuro le fasi per curiosità
  3. Non immaginavo perdessi così tanti bassi
  4. Potrebbe essere pure,domani provo a rimettere lo spessore di 0,6mm e vedo come va
  5. adesso,non le ho misurate per la fretta perchè dovevo provare altro,però prima avevo 187° di scarico e circa 128° di travaso se non ricordo male,ora non avendo la guarnizione giusta ho montato il cilindro con 0.4mm in più
  6. Salve,circa 2 settimane fa ho finito il motore,salito nel telaio ed andava molto bene,solo che dopo 1 settimana e mezza ho rotto i parastrappi .Ora ho rifatto il motore alzando le fasi,solo che ora il motore ha perso molta potenza in basso.Dovrebbe essere un effetto dovuto all'aver alzato le fasi,giusto?Ho rifatto anche il travaso lato volano e raccordato per bene la valvola con il collettore,possono essere questi due fattori a modificare cosi' tanto il comportamento del motore?
  7. Capisco,non c'è un modo per ricaricare la batteria con tutti gli 80 watt emessi senza comprare il regolatore dell'ape cross?Magari mettendo tra il filo che porta corrente(già stabilizzato a 12V con un regolatore) e la batteria un ponte di diodi?
  8. Salve,vorrei sapere se qualcuno sa come collegare questo regolatore ad uno statore V,in modo da ricaricare una batteria;vorrei fare arrivare tutti gli 80w prodotti dallo statore alla batteria.Una altra alternativa a cui stavo pensando,è di mettere un ponte di diodi in modo da trasformare l'impianto in DC e successivamente collegare la batteria,secondo voi è fattibile?
  9. Certo,saranno necessarie molte prove prima di ottenere un bel motore
  10. Hai pienamente ragione,per quanto riguarda la testa,ho già provveduto a farla a incastro
  11. Molto probabilmente ne creerò uno io.È bello sperimentare
  12. Hai pienamente ragione per quanto riguarda la quarta,ma in questo momento ho speso tutto tra cilindro marmitta ecc...,ed essendo uno studente non è tanto facile raccogliere soldi.L'espansione invece è stata fatta per un polini in ghisa,quindi io la dovrei sfruttare al massimo
  13. Si ho valutato anche la quarta corta,ma secondo ma la vedo una spesa "inutile" dato la campana 24 e non ho intenzione di allungarla,dato che a me la vespa piace abbastanza corta.Come fasi invece devo dare uno sguardo agli appunti,ma anticipo che sono molto più dei cononici 130/70,un po'per la voglio di sperimentare,un po' perché avevo provato un 55 con fasi simili ed era una bestia
  14. Ciao,la finestra è stata lavorata pochissimo,diciamo che ho rimosso dei difetti di fusione.Per l'espansione,non ne ho idea,l'ho presa usata.
  15. Salve,alla fine dopo aver cambiato 1000 configurazioni ho deciso di ritornare al buon caro e vecchio ghisone che non delude mai,ma questa volta a valvola.I lavori li ho già iniziati,ed ho già comprato tutto.Questa è la mia configurazione: 130 polini spianato per aprire i travasi,scarico a 185°,travasi a 130°.Travasi di base e scarico lavorati.Pistone raccordato alla camicia e con finestrella più allargata.Testa polini originale rifatta completamente ad incastro con squish 1mm Carburatore 28,ma metterò sicuramente un 34.Condotta fatta artigianalmente Campana 24/72 con parastrappi rsp Cambio originale Frizione 4 dischi classica(dovrebbe bastare) Albero motore jasil anticipato Accensione v alleggerita a 1,3 kg Marmitta artigianale per girato. La valvola è stata lavorata lasciando poco più di 2mm nel bordo inferiore. Travasi raccordati al cilindro.Ecco un po' foto