Vai al contenuto

PaoloSpecial

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    222
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

25 Excellent

Che riguarda PaoloSpecial

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 13/07/1999

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il 2 tempi è come una chitarra.
    Se lo sai accordare suona...se no stona

Profile Information

  • Regione?
    Sicilia
  • Gender
    Male
  • Occupation
    Scuola e Vespa

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3314 lo hanno visualizzato
  1. Oggi ho fatto rimbiellare l'albero e dopo circa 2 orette di tentativi sono riuscito ad arrivare alla seguente fase: Aspirazione 130° Scarico 190° Penso che questa fase può andare, anche perché non riesco a scendere senza far uscire la fascia. Una domanda mi sorge spontanea però, come potete vedere dalla foto, il pistone sta molto sotto le luci di travaso, questo non potrebbe dare fastidio alla fluido dinamica? Conviene abbassare le luci fino al livello del pistone al pmi?
  2. Il problema è che anche la lunghezza della Biella varia, mi trovo un una Biella più lunga e quindi di conseguenza dovrei spessore di più
  3. Allego un po' di foto, scusate se è parecchio sporco il motore, ma è un motore montato da un anno ed ha preso parecchia sporcizia ed olio
  4. Non posso fare il falso montaggio per ora per via della Biella, dato che ancora non ho provveduto a cambiarla con quella del corsa corta, non mi spaventano le cose difficili, tanto di tempo ne ho tantissimo e prima o poi giocando molto con gli spessori si riesce a trovare il giusto compromesso
  5. Vorrei evitare questo metodo dato che il cilindro è perfetto e non lo vorrei rettificare, vorrei provare ad adattarlo con delle basette
  6. Salve ragazzi, da un po' mi frulla in testa il pensiero di fare un 102 polini in c51, ma per un motivo o per un altro non ho mai provato, ma finalmente mi sono deciso a dedicarmi ad esso. Leggendo varie discussioni ho capito che per adattare il pistone del 102 polini, devo cambiare la Biella con quella del corsa corta, una volta fatto ciò, dovrò recuperare 4mm di spessore tra sopra e sotto, solo che sopra non posso alzare più di 2mm per via delle fasce. Correggetemi se sbaglio. Le configurazione che avevo in mente è la seguente. Dato che ho già tutti i pezzi tranne l'albero e l'espansione. 102 polini con fasi più umane possibili Albero c51 Biella 87 Marmitta da decidere, penso una zirri silent Carburatore ho sia il 28 che il 22,proverò il 28 direttamente e se non va bene prenderò un 34 Lamellare vmc rivisto Cambio con crociera falc con quarta z48 Campana 24/72 Parastrappi fabbri rdp Accensione vespa v, peso 1250gr Già da oggi pomeriggio inizierò i lavori e posteró i vari passaggi fatti. Come albero penso di prendere un rms o un jasil al quale una volta cambiata la Biella saldero' lo spinotto per questioni di sicurezza
  7. Salve,vorrei sapere se questo 130 polini è utilizzabile o si rischia di far scampanellare il pistone
  8. Salve,sto per acquistare un w force 58x56,qualcuno di voi lo ha mai usato?E secondo voi,è adatto alle gare di accelerazione?
  9. Ciao,scusate se non ho risposto,alla fine il problema era dovuto al fatto che uno dei prigionieri del cilindro era spanato e la testa non stringeva correttamente
  10. Domani riporto lo spessore a 0,6mm però prima misuro le fasi per curiosità
  11. Potrebbe essere pure,domani provo a rimettere lo spessore di 0,6mm e vedo come va
  12. adesso,non le ho misurate per la fretta perchè dovevo provare altro,però prima avevo 187° di scarico e circa 128° di travaso se non ricordo male,ora non avendo la guarnizione giusta ho montato il cilindro con 0.4mm in più
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!