McKenzie Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Speriamo si salvi tutto Cazz... solito pistone polini che si rompe sulla finestrella... ultimamente va' un po' a "sedere" e bisogna aver fortuna... magari il prossimo dura un sacco... oppure cerchi un vertex o gran sport o malossi di rimpiazzo (ovviamente controllando i lavori che bisogna fare per adattarli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Che peccato!!! comunque é durato pochissimo... Che sia "merito" delle elevate prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 No,è colpa dei pistoni di merda. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Uno spende tanti soldi per una marca "buona" e dopo 2 giorni il pistone si rompe in mille pezzi ,fortunatamente non si è rotto nient'altro neanche il cilindro si è graffiato,perche i pezzi sono finiti nel carter pompa e sono risaliti per la condotta e il pacco li ha bloccati.Sempre quasi un racconto fantascientifico .Comuqnue il cilindro ormai credo di venderlo,dato che non mi sembra molto stradale un polini d58,come termini di affidabilità intendo Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 Uno spende tanti soldi per una marca "buona" e dopo 2 giorni il pistone si rompe in mille pezzi ,fortunatamente non si è rotto nient'altro neanche il cilindro si è graffiato,perche i pezzi sono finiti nel carter pompa e sono risaliti per la condotta e il pacco li ha bloccati.Sempre quasi un racconto fantascientifico .Comuqnue il cilindro ormai credo di venderlo,dato che non mi sembra molto stradale un polini d58,come termini di affidabilità intendo Con un buon pistone e' affidabilissimo e va anche piu' forte... Purtroppo teniamo sempre presente che il progetto di quel pistone e' roba di 30 anni fa (forse piu'..) e soprattutto era pensato per un certo uso...se lo si spreme al limite , oltre magari ad una qualita' peggiore dei materiali , si fa presto a rompere... Secondo me prendi un Grand Sport d58 , abbassi il cilindro di quanto serve e riprofili la testa e via andare... Oppure...... Prendi un polini evo1 , raccordi i carter al cilindro, sistemi lo scarico e gasssss finche' ti stufi... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Ottobre 1 Share Inviata 2016 Ottobre 1 (modificato) Ma il pistone era il polini? Credevo arrivassero solo a 57,8 Modificato 2016 Ottobre 1 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 1 Secondo voi con il polini evo o con un sp09 regge l'albero jasil o bisogna cambiare anche l'albero?Comunque il pistone era il polini 57,8.Ci sono tanti lavori complicati per adattare il pistone grand sport? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2016 Ottobre 2 Share Inviata 2016 Ottobre 2 Pistone andato....forse girava veramente forte, peccato non avere i riscontri. Comunque, non è niente di strano si spaccavano anche gli Asso di 30 anni fa che erano decisamente meglio di quelli odierni a patto che siano ancora Asso. I Grand Sport non li ho mai usati però ho provato anni fa i Malossi che hanno stessa altezza di compressione (30mm) contro i 36mm del pistone Polini. Il pistone Malossi te lo sconsiglio è delicato e scampana dopo qualche migliaio di km. Per montare quei pistoni devi tornire la base del cilindro per riadattare l'altezza delle luci, se partissi da un cilindro Polini originale e supponendo di voler alzare le fasi di 2mm come in genere si fa con la "basetta", basterebbe far tornire la base del cilindro di 4mm (6 - 2) e montare il nuovo pistone...oppure biella 105 (preferibile) anche li ti metti a posto con le altezze. Fai un falso montaggio e misura bene le fasi, che è molto importante e magari si capisce meglio come agire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 2 Share Inviata 2016 Ottobre 2 Pistone andato....forse girava veramente forte, peccato non avere i riscontri. Comunque, non è niente di strano si spaccavano anche gli Asso di 30 anni fa che erano decisamente meglio di quelli odierni a patto che siano ancora Asso. I Grand Sport non li ho mai usati però ho provato anni fa i Malossi che hanno stessa altezza di compressione (30mm) contro i 36mm del pistone Polini. Il pistone Malossi te lo sconsiglio è delicato e scampana dopo qualche migliaio di km. Per montare quei pistoni devi tornire la base del cilindro per riadattare l'altezza delle luci, se partissi da un cilindro Polini originale e supponendo di voler alzare le fasi di 2mm come in genere si fa con la "basetta", basterebbe far tornire la base del cilindro di 4mm (6 - 2) e montare il nuovo pistone...oppure biella 105 (preferibile) anche li ti metti a posto con le altezze. Fai un falso montaggio e misura bene le fasi, che è molto importante e magari si capisce meglio come agire Tutto giusto, piccola precisazione il GS e il malossi hanno altezza di compressione di 30,5, quindi la differenza è di 5.5mm;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 2 Ora vedrò il da farsi,vi farò sapere presto Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 2 Dato che vorrei montare in futuro un cilindro in alluminio,magari lamellare al cilindro,un ragazzp mi ha proposto di scambiare la zirri per girato con una m6 perfetta,che dite,mi convine?Com'è l' m6 come marmitta per un cilindro tipo sp09 o m1 o polini evo Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2016 Ottobre 2 Share Inviata 2016 Ottobre 2 Tutto giusto, piccola precisazione il GS e il malossi hanno altezza di compressione di 30,5, quindi la differenza è di 5.5mm;) Esatto, sono passati un po' di anni.... abbastanza da perdermi il .5 Dato che vorrei montare in futuro un cilindro in alluminio,magari lamellare al cilindro,un ragazzp mi ha proposto di scambiare la zirri per girato con una m6 perfetta,che dite,mi convine?Com'è l' m6 come marmitta per un cilindro tipo sp09 o m1 o polini evo La m6 se non ricordo male nasce per M1 prime versioni, che aveva una fase di scarico sui 175 e poi 180° http://et3.it/topic/19648-database-fasature-cilindrichi-mi-aiuta/#entry319070 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 3 Alla fine sto vendendo sia il cilindro che la marmitta,con quei soldi,vorrei comprare un cilindro più serio,quale mi consigliate tra questi: Sp09r testa blu Polini evolution Quattrini d56 gtr Quattrini d60 gtr Pinasco zuera al carter Come albero voglio mettere un drt c53 e fare il motore a valvola.Vorrei un cilindro che gira forte ed è affidabile per girarci ogni giorno,e se il caso di iscrivermi alle gare come c3.Voi cosa mi consigliate?Ovviamente farò fare un espansione apposita per il cilindro che sceglierò Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Ottobre 3 Share Inviata 2016 Ottobre 3 Alla fine sto vendendo sia il cilindro che la marmitta,con quei soldi,vorrei comprare un cilindro più serio,quale mi consigliate tra questi: Sp09r testa blu Polini evolution Quattrini d56 gtr Quattrini d60 gtr Pinasco zuera al carter Come albero voglio mettere un drt c53 e fare il motore a valvola.Vorrei un cilindro che gira forte ed è affidabile per girarci ogni giorno,e se il caso di iscrivermi alle gare come c3.Voi cosa mi consigliate?Ovviamente farò fare un espansione apposita per il cilindro che sceglierò Io farei Opt 1: -albero c.51, va bene un vecchio ets, oppure quello di falc -falc 57*51 b105 boosterato/ traversinato Opt 2: -stesso albero succitato -sp09 b105 traversinato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 3 E che non vorrei spendere più di 300€ per un cilindro Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Ottobre 3 Share Inviata 2016 Ottobre 3 (modificato) Come ti hanno detto prendi un pistone decente gran sport d58 e rettifica il cilindro. Modificato 2016 Ottobre 3 da 130 special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 3 Ormai sto vendendo un po' tutto,ci sono rimasto abbastanza male,che in un solo giorno sia successo questo.Ora punto su un cilindro in alluminio,però con un prezzo massimo di 300€.Cerco affidabilità e potenza Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Ottobre 4 Share Inviata 2016 Ottobre 4 (modificato) Ormai sto vendendo un po' tutto,ci sono rimasto abbastanza male,che in un solo giorno sia successo questo.Ora punto su un cilindro in alluminio,però con un prezzo massimo di 300€.Cerco affidabilità e potenza Ciao,se proprio vuoi cambiare vai di 132 Malossi MHR in alluminio Modificato 2016 Ottobre 4 da Paolo82 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 7 Salve,ho trovato questo cilindro usato a 180€,mi sapete dire che cilindro è,più tardi lo vado a vedere e se è il caso lo prendo Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Ottobre 7 Share Inviata 2016 Ottobre 7 Salve,ho trovato questo cilindro usato a 180€,mi sapete dire che cilindro è,più tardi lo vado a vedere e se è il caso lo prendo parmakit touring candela centrale, collettore da quanti mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 7 Non me l'ha detto,com'è come cilindro? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 (modificato) Ciao paolo , alla fine hai seguito il consiglio di abbassare la fasatura , spesso si esagera con le fasi, per il cilindro va bene questo se non vuoi un motore da 25 cv va benissimo Modificato 2016 Ottobre 10 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Secondo voi con questa configurazione si riesce ad arrivare a 20cv? Parmakit al cilindro Carburatore 34 Espansione calcolata Campana 27/69 con terza e quarta corta Albero motore spalle piene C51 o 53,ancora da decidere Volano hp o v Frizione hp con dischi falc e ragnetto drt Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Ottobre 10 Share Inviata 2016 Ottobre 10 Da quello che vedo, quel cilindro è stato lavorato....io non lo comprerei mai... Spendendo poco di più ti prendi un polini evo 1 che configurato a dovere ti da i 20cv e l'affidabilità che cerchi....ti tieni fasature basse ed utilizzo super godibile in strada.... Se cominci con traversini, booster e quant'altro sai già che tribolerai... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PaoloSpecial Inviata 2016 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 10 Il cilindro l'ho già preso,alla fine sono riuscito a scendere a 140€,il cilindro ha solo lo scarico un po' lavorato,ancora però non ho avuto il tempo di vedere a quanti gradi si trova.Con il cilindro mi ha dato anche una fascia nuova inscatolata.Il signore che me l'ha venduto mi ha detto che con la campana 24,il carburatore 34 e un espansione,lui prendeva 130km/h in circa 200m e dopo non allungava più,secondo voi è possibile? Quota Il 2 tempi è come una chitarra.Se lo sai accordare suona...se no stona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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