Vai al contenuto

Nuova Marmitta Pinasco per Zuera


Messaggi consigliati

Salve a tutti, a metà giugno la Pinasco ha pubblicato l'uscita della nuova marmitta in questione.

 

Ecco la descrizione:

"Marmitta Pinasco Zuera Factory per gruppo termico Zuera Classic SS & SRV e Zuera Big Bore RR & VTR. Modello ad alte prestazioni interamente fatta a mano specifica per i gruppi termici Pinasco, può essere montata con pneumatici 3.50-10 e col portaoggetti originale ET3, rinforzata nei punti critici, monta un collettore ad innesto rapido con doppia molla di fissaggio, terminale in alluminio anodizzato rigenerabile, piastra di sostegno in acciaio con doppio silentblock. La marmitta Pinasco Zuera Factory è la stessa che equipaggia le Vespa da pista Pinasco ed è quella che ha vinto la gara di endurance per scooter classici a marce VTR24h di Zuera 2016 (Spagna). 27560210 MARMITTA ZUERA FACTORY VESPA SMALL 27560211 MARMITTA ZUERA FACTORY BIG BORE VESPA SMALL"

 

Ecco l'immagine:

http://www.pinasco.com/pinasco/images/stories/demo/frontpage/marmitta_zuera.jpg

 

Tempo addietro qui su et3 si diceva che Pinasco avesse affidato a più costruttori di costruirne una, e poi la stessa casa avrebbe scelto e/o agito nel vedere quale rendeva al meglio, un periodo di test e poi la messa in vendita.

 

Addirittura Tonazzo ne vende una della VMC "specifica per questo gt: 

 

http://www.officinatonazzo.it/marmitte-complete-marmitta-vmc-per-vespa-et3-primavera-special-specifica-per-cilindro-pinasco-zuera.1.15.482.gp.8221.uw.aspx

 

Chi di voi ne sa qualcosa in piu? ...Prezzi?

Modificato da *VINCE*
  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguali si uguali no che importa???

 

Uno va dove gli conviene o dove si sente sicuro.

Per far una marmitta giusta per un determinato cilindro bisogna far conti su conti e prove su prove, una volta trovato il compromesso migliore bisogna trovare i materiali giusti le saldature giuste le persone migliori per metterle in produzione.

 

Fatto tutto questo è un'attimo riproporla in un'altra salsa magari che tira un pelo più sotto o un pelo più sopra.

Pinasco ne ha provate a dozzine quella messa in vendita è frutto di innumerevoli prove e miglioramenti di questo son certo.

Poi non sarà perfetta per tutti ogniuno troverà il suo pelo nel l'uovo, ma se uno non ha voglia di diventar matto quel cilindro con quella marmitta va bene e fine del poema

  • Like 1

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

poi paragonandole un po.......e non per parlare di prezzi ma di rifiniture, qualità!!!

la prima è messa in vendita da tonazzo ed ha stampigliatura VMC

la seconda è venduta direttamente da avotecnica

la terza è sul sito pinasco

8221_142964_1.JPG7ae108e3b599185f70f1c85d9c193aa1.image.6

marmitta_zuera.jpg

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove si voglia arrivare...

 

Una marmitta ad occhio anche solo se ha un silenziatore ed una staffa migliori è già milgiore in se...

 

Poi basta cambiare un angolo di un solo grado e una lunghezza anche di qualche decimo sui primi coni che la marmitta avrà un'erogazione sempre diversa anche se a occhio possono sembrare identiche...

 

L'unico modo per capire è usare il banco e fare un test... se la marmitta pinasco è fatta apposta per i loro kit e si monta senza problemi oltre a non rompersi sarà una buona marmitta al pari di molte altre... tutto qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti uno è libero di prender quel che vuole secondo le proprie tasche, esigenze e simpatie.

Io ho provato solo la pinasco e mi sembra un buon prodotto al pari di tante altre, dire che sono identiche migliori o peggiori non me la sento, troppe variabili in ballo.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei arrivare al miglior compromesso (per me migliori prestazioni/max qualità/minor prezzo) sapendo che poi al 95% sono fatte dalla stessa mano....

 

Esigenze e simpatie non me la sentirei di tirarle in ballo. Ne tantomeno il prezzo, che credo e spero varierà di poco rispetto a quella di Tonazzo.

 

E' un po come il discorso alberi motore...uno spende tanto su termiche, cluster, carburatori ecc e poi cerca il risparmio su componenti fondamentali: albero...così come marmitta!

 

Marzo79 sai a quanto verrà messa in vendita la Pinasco? e soprattutto quando?

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se non si voleva che si parlasse di prezzi , lo detto giusto perché magari poteva interessare a qualcuno (che come me potrebbe essere interessato all'acquisto ) per valutare le differenze con le altre ,pensando che non c'era nulla di male. Questo con tutto rispetto per i costruttori, esprimendo solo un piccolo parere personale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

premetto che al di la ' del discorso prezzo  , osservandole si nota bene la diversa fattura realizzativa  anche nei particolari MA ad occhio la cosa che mi sembra un p'o' strana è la lunghezza  dello "spillo prima del silenziatore della pinasco " ha un suo "SE" MOTORISTICAMENTE PARLANDO ?  "mi sembrano ben fatti gli Attacchi ecc !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ma dato che i cilindri zuera sono 2 modelli.. Scarico semplice e big bore, le marmitte non dovrebbero essere anche loro 2 tipi? Chiedo a voi... Io attualmente monto una g project per sp09 sull' rr e vá che ti da na botta che mi slitta la frizione.. Chissá la sua pinasco..maa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ma dato che i cilindri zuera sono 2 modelli.. Scarico semplice e big bore, le marmitte non dovrebbero essere anche loro 2 tipi? Chiedo a voi... Io attualmente monto una g project per sp09 sull' rr e vá che ti da na botta che mi slitta la frizione.. Chissá la sua pinasco..maa..

 

Se il problema è solo la frizione sistemi quella.Se non ti piace il tipo di erogazione da una marmitta all'altra puoi trovare qualche differenza,pero' il gt che monti magari  ha proprio quel tipo di carattere ,quindi torniamo al discorso sistemare/cambiare frizione in questo caso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione generica:

Dire che vada benissimo in modo assoluto è sempre sbagliato, la marmitta spesso va "accordata" più con le esigenze del cliente (utilizzo e rapportature) che con le fasi del cilindro, diciamo che, a mio modesto parere, le marmitte dedicate ai kit sono spesso un compromesso: si analizza il tipo di clientela media che sceglierà un tipo di gruppo termico e si cerca di capire quale sarà l'utilizzo che andrà per la maggiore, e si deve anche tener conto che può sempre esserci chi prende e monta senza nemmeno controllare lo squish che è un parametro assai fondamentale per far funzionare bene una espansione. La Pinasco da grande azienda che è avrà sicuramente fatto una indagine di mercato a tal proposito, ma se io ad esempio voglio montarlo e rifasarlo per farlo girare, dovrò puntare su un altro tipo di espansione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto "la botta" che ti da con quel tipo di marmitta ed ha anche un bel tiro, non é affatto il motore on-off, sicuro ci sará anche di meglio, ma mi accontento.

Il problema frizione non é un problema ci sono vari tipi per cavallerie anche maggiori... Solo che sull' M1 teneva pur anche lui con gran coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...