+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 (modificato) Salve a tutti, a metà giugno la Pinasco ha pubblicato l'uscita della nuova marmitta in questione. Ecco la descrizione: "Marmitta Pinasco Zuera Factory per gruppo termico Zuera Classic SS & SRV e Zuera Big Bore RR & VTR. Modello ad alte prestazioni interamente fatta a mano specifica per i gruppi termici Pinasco, può essere montata con pneumatici 3.50-10 e col portaoggetti originale ET3, rinforzata nei punti critici, monta un collettore ad innesto rapido con doppia molla di fissaggio, terminale in alluminio anodizzato rigenerabile, piastra di sostegno in acciaio con doppio silentblock. La marmitta Pinasco Zuera Factory è la stessa che equipaggia le Vespa da pista Pinasco ed è quella che ha vinto la gara di endurance per scooter classici a marce VTR24h di Zuera 2016 (Spagna). 27560210 MARMITTA ZUERA FACTORY VESPA SMALL 27560211 MARMITTA ZUERA FACTORY BIG BORE VESPA SMALL" Ecco l'immagine: http://www.pinasco.com/pinasco/images/stories/demo/frontpage/marmitta_zuera.jpg Tempo addietro qui su et3 si diceva che Pinasco avesse affidato a più costruttori di costruirne una, e poi la stessa casa avrebbe scelto e/o agito nel vedere quale rendeva al meglio, un periodo di test e poi la messa in vendita. Addirittura Tonazzo ne vende una della VMC "specifica per questo gt: http://www.officinatonazzo.it/marmitte-complete-marmitta-vmc-per-vespa-et3-primavera-special-specifica-per-cilindro-pinasco-zuera.1.15.482.gp.8221.uw.aspx Chi di voi ne sa qualcosa in piu? ...Prezzi? Modificato 2016 Luglio 7 da *VINCE* 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 7 ................."stessa spiaggia ......stesso mare " ...???? ..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Adesso non cominciamo a dire che sono uguali, anche a volumetrie si vede che la pinasco "apre" prima ma sembra più lunga. Fosse io se non ci sono 100€ di differenza tra l'una e l'altra prenderei la pinasco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Uguali si uguali no che importa??? Uno va dove gli conviene o dove si sente sicuro. Per far una marmitta giusta per un determinato cilindro bisogna far conti su conti e prove su prove, una volta trovato il compromesso migliore bisogna trovare i materiali giusti le saldature giuste le persone migliori per metterle in produzione. Fatto tutto questo è un'attimo riproporla in un'altra salsa magari che tira un pelo più sotto o un pelo più sopra. Pinasco ne ha provate a dozzine quella messa in vendita è frutto di innumerevoli prove e miglioramenti di questo son certo. Poi non sarà perfetta per tutti ogniuno troverà il suo pelo nel l'uovo, ma se uno non ha voglia di diventar matto quel cilindro con quella marmitta va bene e fine del poema 1 Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 poi paragonandole un po.......e non per parlare di prezzi ma di rifiniture, qualità!!! la prima è messa in vendita da tonazzo ed ha stampigliatura VMC la seconda è venduta direttamente da avotecnica la terza è sul sito pinasco Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Non capisco dove si voglia arrivare... Una marmitta ad occhio anche solo se ha un silenziatore ed una staffa migliori è già milgiore in se... Poi basta cambiare un angolo di un solo grado e una lunghezza anche di qualche decimo sui primi coni che la marmitta avrà un'erogazione sempre diversa anche se a occhio possono sembrare identiche... L'unico modo per capire è usare il banco e fare un test... se la marmitta pinasco è fatta apposta per i loro kit e si monta senza problemi oltre a non rompersi sarà una buona marmitta al pari di molte altre... tutto qui 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Infatti uno è libero di prender quel che vuole secondo le proprie tasche, esigenze e simpatie. Io ho provato solo la pinasco e mi sembra un buon prodotto al pari di tante altre, dire che sono identiche migliori o peggiori non me la sento, troppe variabili in ballo. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Io vorrei arrivare al miglior compromesso (per me migliori prestazioni/max qualità/minor prezzo) sapendo che poi al 95% sono fatte dalla stessa mano.... Esigenze e simpatie non me la sentirei di tirarle in ballo. Ne tantomeno il prezzo, che credo e spero varierà di poco rispetto a quella di Tonazzo. E' un po come il discorso alberi motore...uno spende tanto su termiche, cluster, carburatori ecc e poi cerca il risparmio su componenti fondamentali: albero...così come marmitta! Marzo79 sai a quanto verrà messa in vendita la Pinasco? e soprattutto quando? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 No non so nulla purtroppo i tempi sono un casino per tutte le marche e i produttori.... Prezzo presumo in linea con le concorrenti altrimenti non ne venderebbe una ..... Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Grazie!!! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Lo vista già in vendita su motoricambi3000 a 485 euro. .la marmitta mi sembra ben fatta chissà come rimane sotto la vespa. Il prezzo mi pare un po altino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 ...Esigenze e simpatie non me la sentirei di tirarle in ballo. Ne tantomeno il prezzo, che credo e spero varierà di poco rispetto a quella di Tonazzo.... Come non detto..... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Chiedo scusa se non si voleva che si parlasse di prezzi , lo detto giusto perché magari poteva interessare a qualcuno (che come me potrebbe essere interessato all'acquisto ) per valutare le differenze con le altre ,pensando che non c'era nulla di male. Questo con tutto rispetto per i costruttori, esprimendo solo un piccolo parere personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 7 premetto che al di la ' del discorso prezzo , osservandole si nota bene la diversa fattura realizzativa anche nei particolari MA ad occhio la cosa che mi sembra un p'o' strana è la lunghezza dello "spillo prima del silenziatore della pinasco " ha un suo "SE" MOTORISTICAMENTE PARLANDO ? "mi sembrano ben fatti gli Attacchi ecc ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Salve, ma dato che i cilindri zuera sono 2 modelli.. Scarico semplice e big bore, le marmitte non dovrebbero essere anche loro 2 tipi? Chiedo a voi... Io attualmente monto una g project per sp09 sull' rr e vá che ti da na botta che mi slitta la frizione.. Chissá la sua pinasco..maa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Art. 27560210 pinasco per gt Zuera "standard" Art. 27560211 pinasco per gt Zuera "big bore " Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Salve, ma dato che i cilindri zuera sono 2 modelli.. Scarico semplice e big bore, le marmitte non dovrebbero essere anche loro 2 tipi? Chiedo a voi... Io attualmente monto una g project per sp09 sull' rr e vá che ti da na botta che mi slitta la frizione.. Chissá la sua pinasco..maa.. Se il problema è solo la frizione sistemi quella.Se non ti piace il tipo di erogazione da una marmitta all'altra puoi trovare qualche differenza,pero' il gt che monti magari ha proprio quel tipo di carattere ,quindi torniamo al discorso sistemare/cambiare frizione in questo caso. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Osservazione generica: Dire che vada benissimo in modo assoluto è sempre sbagliato, la marmitta spesso va "accordata" più con le esigenze del cliente (utilizzo e rapportature) che con le fasi del cilindro, diciamo che, a mio modesto parere, le marmitte dedicate ai kit sono spesso un compromesso: si analizza il tipo di clientela media che sceglierà un tipo di gruppo termico e si cerca di capire quale sarà l'utilizzo che andrà per la maggiore, e si deve anche tener conto che può sempre esserci chi prende e monta senza nemmeno controllare lo squish che è un parametro assai fondamentale per far funzionare bene una espansione. La Pinasco da grande azienda che è avrà sicuramente fatto una indagine di mercato a tal proposito, ma se io ad esempio voglio montarlo e rifasarlo per farlo girare, dovrò puntare su un altro tipo di espansione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Mi piace molto "la botta" che ti da con quel tipo di marmitta ed ha anche un bel tiro, non é affatto il motore on-off, sicuro ci sará anche di meglio, ma mi accontento. Il problema frizione non é un problema ci sono vari tipi per cavallerie anche maggiori... Solo che sull' M1 teneva pur anche lui con gran coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Fai delle deduzioni un po' strane, se hai problemi di frizione e vuoi risolvere cambiando marmitta allora stai depotenziando, il motore precedente ne aveva meno se teneva, oppure c'è un problema di montaggio.O forse non ho capito cosa intendevi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Cambio frizione di sicuro non la marmitta.. Se slitta é ovvio che ci sono cv in piú.. Non pensavo afatto di cambiare marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 Si capiva così.... Comunque torniamo in tema e magari se qualcuno ha modo di provare la marmitta in questione quando si troverà in vendita sarebbe bello avere una recensione, magari montata sul suo kit. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 11 Share Inviata 2016 Luglio 11 Lo spillo piu lungo é una delle caratteristiche che cambiano l'erogazione. Evidentemente in pinasco avranno valutato che cosi andava "meglio". Poi pare anche a me la stessa mano, e qualche piccola differenza non vale il doppio del prezzo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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