♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ciao del malossi in ghisa è uscita anche la 3a serie 132 MKIII con pistone tipo mhr ma con 2 fascie... Ah grazie! Questa cosa non la sapevo! Sono già andato a vedermi delle foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ah grazie! Questa cosa non la sapevo! Sono già andato a vedermi delle foto... Prego,se ti interessa contattami in mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 15 Autore Share Inviata 2016 Settembre 15 Interessante... Ma si riescono a tirare fuori motori eterni da pochi giri e coppia infinita? Hai letto la discussione dall'inizio per capire cosa ho in mente? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Settembre 15 Share Inviata 2016 Settembre 15 Ah grazie! Questa cosa non la sapevo! Sono già andato a vedermi delle foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Interessante... Ma c'è anche una versione aspirata al carter? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Settembre 16 Share Inviata 2016 Settembre 16 Basta montare l apposita piastrina fornita nel kit per tappare l'aspirazione al cilindro e alimentarlo dal carter. Io l ho a valvola in corsa 53 rifasato con espansione e la coppia ai bassi è bella corposa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Dubbio del martedì mattina (anche se è del lunedì notte) Gli alberi in corsa 53 con biella 105 (noto ora che qua sopra ho scritto biella 110, ma è evidentemente un errore) che fa DRT e che avevo "puntato" ho notato essere tutti con spalle da 86. Su Vespatime dicono che si montano senza modificare nulla, ma leggendo in giro ho più di qualche dubbio. Qualcuno ha già montato uno di questi alberi? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Ciao,ho preso anch'io un'albero drt spalla piena da 86 e anticipata lato frizione,purtroppo va eliminiato lo scalino lato volano, altrimenti non monta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 A quale scalino ti riferisci? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 130 special Inviata 2016 Novembre 22 Share Inviata 2016 Novembre 22 Dove c'è la camera di manovella c'è quel bordino/scalino da eliminare. http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=320 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Novembre 22 Autore Share Inviata 2016 Novembre 22 Ok, capito. Grazie. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Novembre 27 Autore Share Inviata 2016 Novembre 27 Ok, deciso l'albero: Ora mi resta da decidere il cilindro. Che brutta cosa essere poveri 1 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 5 Alla fine, anche grazie ad una offerta che non ho potuto rifiutare, ho preso un Parmakit ECV 130 al carter nuovo di trinca. Dovrebbe arrivarmi domani. Avrò bisogno di suggerimenti su come montarlo per tirarci fuori quanta più coppia possibile. Vedrò di studiarmelo un po'. Quindi, ricapitolando, la configurazione finale sarà: - Primaria 29/68 DRT - Collettore lamellare Polini + PHBL 24 (devo leggermi meglio la discussione di Aplus) - Carter PK 2 fori con valvola molto rovinata da asportare - Accensione PK S con volano portato a 1,8Kg - Albero DRT Corsa 53 Biella 105 spalle piene da 86 cono 20 - Parmakit ECV 130 al Carter Insieme all'albero mi sono state fornite anche basetta e spessore da mettere in testa. Quando avrò tutto in mano (e quando avrò un po' di tempo) farò un po' di misurazioni. 2 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ma l accensione pks non era cono 19? 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 11 Sì, hai ragione, il volano è del PK XL. Ultimo aggiornamento: poiché in più persone mi hanno "insultato" per l'albero, mi sa che alla fine passo ad un biella 97 che, mi dicono, dà una coppia maggiore ai bassi. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Sì, hai ragione, il volano è del PK XL. Ultimo aggiornamento: poiché in più persone mi hanno "insultato" per l'albero, mi sa che alla fine passo ad un biella 97 che, mi dicono, dà una coppia maggiore ai bassi. La biella 97 si, ma lascia la corsa 53, a rigor di logica, se usi il pistone originale dovresti guadagnare qualcosa in tiro;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Non capisco perchè insultarti... vero un pochino quel che dici, ma l'albero che avevi scelto a mio avviso andava più che bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Ultimo aggiornamento: poiché in più persone mi hanno "insultato" per l'albero, mi sa che alla fine passo ad un biella 97 che, mi dicono, dà una coppia maggiore ai bassi. Finalmente hai capito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Dicembre 11 Share Inviata 2016 Dicembre 11 Buongiorno a tutti. Da un bel po' non scrivo qua, però ogni tanto mi piace venire a scuriosare. Dopo aver letto il thread di V50erre e dopo aver provato un DR in corsa 53, mi è venuta voglia di farmi un motorello da pochi giri e tanta coppia in modo da riuscire a tirare una 29/68 in a 7000 giri e poter girare agli 80/90 all'ora in quarta con motore rilassato per vuotare il serbatoio senza dovermi fermare se non per fare benzina. Quello che ho a disposizione: - Primaria 29/68 DRT - Collettore lamellare Polini + PHBL 24 (devo leggermi meglio la discussione di Aplus) - Carter PK 2 fori con valvola molto rovinata da asportare - Accensione PK S con volano portato a 1,8Kg Quello che pensavo di comprare: - Albero DRT corsa 53 cono 19 spalle piene. - Come cilndro pensavo ad un DR ma ho mille dubbi - Marmitta Siluro Sbindola o simile poi vabbè, la classica frizione 4 dischi con molla rinforzata e disco bombato. Leggendo qua e la ho visto che consigliate una fase di scarico massima di 175° e una fase di travaso da 120°. Vedrò una volta montato cosa viene fuori vedendo di avvicinarmi a questi valori senza superarli. Poi vedo che consigliate la biella da 110 ma non ho capito perché. Diciamo che il mio principale dubbio è il GT da usare. Pensavo ad un DR per la sua fasatura bassa, ma più di qualcuno me l'ha sconsigliato. Quindi che faccio? Vado sul classico Polini magari con testa Racing? Inoltre avevo pensato ad un albero a spalle piene perché ho da sempre la convinzione, magari errata, che per i bassi è meglio favorire la pressione nel carter che non il volume. Inoltre lo spalle piene dovrebbe aiutarmi ad avere un albero bilanciato. I dubbi che mi rimangono riguardano quindi il cilindro da utilizzare e lo squish da mantenere. Suggerimenti? Sicuramente se ti interassa che sia in tiro deve essere blu Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 12 Non capisco perchè insultarti... vero un pochino quel che dici, ma l'albero che avevi scelto a mio avviso andava più che bene Si tratta di un eufemismo, sono comunque insulti bonari La biella 97 si, ma lascia la corsa 53, a rigor di logica, se usi il pistone originale dovresti guadagnare qualcosa in tiro;) Sì sì, sempre corsa 53 Stesso albero corsa 53 ma biella 97 Sicuramente se ti interassa che sia in tiro deve essere blu E magari di marca Pfizer Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto81 Inviata 2016 Dicembre 12 Share Inviata 2016 Dicembre 12 Io ho esattamente questa configurazione, parmakit ecv 130 in corsa 53 biella 97 con lamellare mrt e 28 pensa che con l espansione mi tira bene la 27 / 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 12 Io ho esattamente questa configurazione, parmakit ecv 130 in corsa 53 biella 97 con lamellare mrt e 28 pensa che con l espansione mi tira bene la 27 / 69 Che albero monti? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto81 Inviata 2016 Dicembre 12 Share Inviata 2016 Dicembre 12 Drt corsa 53 biella 97 spalle piene da 86 per capirci quello che monta il cuscinetto dell ets Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 12 Ottimo, grazie. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Dicembre 12 Share Inviata 2016 Dicembre 12 Non capisco perchè insultarti... vero un pochino quel che dici, ma l'albero che avevi scelto a mio avviso andava più che bene Quoto e aggiungo....oltre alla maggiore coppia in basso, chi ti ha "insultato" ti ha anche parlato di usura, forze laterali, meccaniche celesti, centri di gravità permanente, gesta eroiche, ecc? 2 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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