$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 28 Share Inviata 2016 Giugno 28 Silent block cambiati... Beh ho messo gli originali... Incredibile il cambiamento. Non vibra nulla ora. Un altra cosa. Ho cambiato il gommotto, quello di prima era di gomma morbida, il carburo si muoveva molto, ne ho messo un con gomma più dura (non durissima) e il collettore e carburatore si incastra anche meglio e sta più vicino, beh è possibile che ora ai 2/4 sembra quasi magra e quindi mi sa che devo alzare il min o lo spillo, puó essere?se è magra a metà alza una tacca lo spillo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 Problemino insorto. Ho spostato bobina centralina e regolatore sul telaio, non ho toccato nessun collegamento, e portato il filo di massa al carter motore... Come prima tranne che prima il tutto era fissato al carter, beh insomma scoppietta da far schifo ora, messo un altra candela e uguale scoppietta... Cosa diavolo è successo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Lo ha fatto anche a me . Penso dipenda dall'ipianto elettrico. Non ho ancora risolto aspetto gli esperti di elettrotecnica Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 A molto bene. Quindi o rimetto tutto dov era prima o non ci combino nulla... Wow.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 prova a non tenere il regolatore vicino alla centralina... criminal diceva che gli faceva lo stesso problema... Come funziona con il tour de france? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 se avete spostato la bobina nel telaio oltre a verificare che il filo di massa sia bene a contatto con la lamiera dovete fare un ponte tra telaio e motore cosi facendo avete la stessa massa di prima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 Allora prima una staffetta con centralina e regolatore insieme attaccati al carter... Da li un filo a massa che andava al carter. Ora la staffetta è sul telaio (quindi centralina e regolatore attaccati insieme) e filo di massa che dalla staffa attaccata alla centralina va al carter motore. Forse è meglio fare la massa direttamente dalla centralina al motore? prova a non tenere il regolatore vicino alla centralina... criminal diceva che gli faceva lo stesso problema... Come funziona con il tour de france?Non lo sto neanche guardando alla tv 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Bene.. In alto si è messa a scoppiettare anche a me, come se giocassi con il tastino dello spegnimento, la bobina ha 2 mesi di vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gelotus Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Fai un ponticello dal filo blu ad un punto del carter e al 99% risolvi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 Grazie domani proveró tutti i consigli. P.s. La massa la lascio dalla staffa al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gelotus Inviata 2016 Luglio 5 Share Inviata 2016 Luglio 5 Puoi anche lasciarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 (modificato) prova a non tenere il regolatore vicino alla centralina... criminal diceva che gli faceva lo stesso problema... Come funziona con il tour de france? Cavoli, io i regolatori li tengo tutti vicino alla centralina, ma vanno tutti bene! Modificato 2016 Luglio 6 da Silvio82 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Cavoli, io i regolatori li tengo tutti vicino alla centralina, ma vanno tutti bene! Infatti personalmente non vedo dove sia il problema, però era stato detto questo (di non tenerli vicini) e non saprei se è solo una leggenda o se realmente non si hanno problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Grazie domani proveró tutti i consigli. P.s. La massa la lascio dalla staffa al carter? risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Si appena ora. Praticamente la staffa che era fissata al telaio non era a massa, ho limato la vernice e il fondo nel punto in cui si fissa la staffa e da la ho collegato un filo al carter... Apposto risolto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Ottimo! Ora devi darci del gran gass!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Adesso faccio un video con la GoPro sperando che la carburazione vada bene... Ogni settimana sembra cambiare, tra poco metto un 19 shbc e via andare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Risolto nulla. Cioè si va ma agli alti tartaglia e mura poi in 3ª ad un certo punto si è spenta per poi tornare in moto... In coppia nel salire non è regolare ma come se scoppiattasse appena... Mi sa che è meglio che rimetto tutto com'era prima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Risolto nulla. Cioè si va ma agli alti tartaglia e mura poi in 3ª ad un certo punto si è spenta per poi tornare in moto... In coppia nel salire non è regolare ma come se scoppiattasse appena... Mi sa che è meglio che rimetto tutto com'era prima.Stesso problema di diegof12, magari prova una nuova centralina;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Bon cambiato cantralina e statore con quelli del vespatronik che avevo a casa imbucati. Risolto, agli alti peró ora sembra grassa a ful gass non fa fuorigiri ma tartaglia. Questa è la candela dopo un giretto, prima era sul nocciola ora tende al nero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 naaa col giretto sei al nulla....o ci tiri come si deve sennò neanche guardarla la candela...son fermamente convinto che se ci tiri a dovere tenendola in coppia anche un percorso molto allegro si schiara e vedi realmente il full gas...così mi sa tabnto di colore erogazione.....sennò pila e leggi il cielo del pistone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2016 Luglio 7 Share Inviata 2016 Luglio 7 Piccolo OT visto che ho risolto anche io il problema e ci sono stati dei commenti a riguardo, il problema era questo in foto Ora è scomparso pure il buco di coppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Adesso può essere anche soltanto il fatto che devi scendere un po con il getto del max...con i caldacci, è normale che si ingrassi la carburazione. Prova ad abbassare di 4-5 punti il max e controlla..oppure abbasa di una tacca lo spillo e facci sapere 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Dopo un po di uso e che mi sembrava finalmente apposto di carburazione (messo filtro malossi e finalmente la carburazione si è stabilizzata) ho notato un rumore strano dal volano, uno "schiocco" tipo. Solo in folle con marcia ingranata nulla. Ho spento e tolto il volano per controllare l anticipo un ultima volta e anche girando il volano con la mano fa stoc stoc, tolto il volano e insomma l albero ha un po di gioco, impercettibile a occhio ma con le dita senti che l albero si muove un po... È andato il cuscinetto lato volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Dopo un po di uso e che mi sembrava finalmente apposto di carburazione (messo filtro malossi e finalmente la carburazione si è stabilizzata) ho notato un rumore strano dal volano, uno "schiocco" tipo. Solo in folle con marcia ingranata nulla. Ho spento e tolto il volano per controllare l anticipo un ultima volta e anche girando il volano con la mano fa stoc stoc, tolto il volano e insomma l albero ha un po di gioco, impercettibile a occhio ma con le dita senti che l albero si muove un po... È andato il cuscinetto lato volano?dipende...in quale senso ha gioco assiale o radiale?se sull asse un po ci può stare (un paio di decimi o poco più )ma se è radiale è andato il cuscinetto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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