Vai al contenuto

Vespa definitiva! Falc 58x56


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Dopo anni che vi seguo. Dopo aver provato varie configurazioni, dopo aver investito soldi in errori, ho finalmente deciso di rifare tutta la vespa, dal telaio al motore, nuova per poi non toccarla più e godermela fino in fondo. Sapendo ora come e cosa comprare ho deciso si rinforzare il telaio saldando una staffa in più sotto la pedana e aggiungendo un cordino di acciaio sulla pancia. Ho preso ammortizzatori nuovi yss all'anteriore (forcella zip) e sip posteriore. Ho deciso di rifare il manubrio per la pompa del freno che precedentemente era fissata tramite staffa, ora invece ho saldato una piastra al manubrio come molti di voi hanno fatto, infine ho riverniciato la vespa. Come motore ho deciso di vendere tutto quello che avevo (ho tenuto i carter di Bergo... Quelli resteranno li in attesa che mi salti il pallino magari per un altra vespa) e quello nuovo verrà configurato così:

Falc 58x56 con booster allo scarico Albero falc

Carter quattrini

Marmitta per ora provo la falc 014

26/69 parastrappi falc

Cambio completo Benelli (mi ha detto per ora di non dire nulla ne come è fatto ne della rapportatura perchè è una novità... Non chiedetemi il perchè)

 

Aggiungo qualche foto di come è venuta la vespa, il motore invece arriverà in settimana quindi non ho ancora nulla... La vespa in precedenza era questa

 

post-7434-1450887021,15_thumb.jpg

 

Poi...

 

post-7434-1450887077,34_thumb.jpg post-7434-1450887097,49_thumb.jpg post-7434-1450887120,49_thumb.jpg post-7434-1450887153,17_thumb.jpg post-7434-1450887173,75_thumb.jpg post-7434-1450887224,62_thumb.jpg post-7434-1450887254,29_thumb.jpg post-7434-1450887272,69_thumb.jpg

 

Siccome uso il "foro" della corda tachimetro per il tubo dell'olio del freno e anche perchè non ne ho trovate di lunghe abbastanza, usando il tachimetro sip ho comprato il sensore velocità koso e l'ho installato così

 

post-7434-1450887350,93_thumb.jpg post-7434-1450887366_thumb.jpg post-7434-1450887381,11_thumb.jpg

 

Come vedete questo è frutto, oltre che di errori miei prove mie ecc ecc, vostro, cioè è l'insieme delle cose che ho appreso e imparato seguendo voi e consigli di amici che comunque seguono o scrivono su questo forum... Se avete qualche critica comunque ditela pure, basta che non mi chiediate di cambiare colore alla vespa

  • Like 13
Link al commento
Condividi su altri siti

...Niente male... Perchè non mettere anche un bel gas rapido nascosto usando un moltiplicatore di corsa o un plc ?

Per la marmitta penso proprio serva la sua dedicata...Controlla che con i carter quattrini tu possa mettere anche lo sportellino e che non abbiano difetti nella fusione.

Doppio or nel selettore marce,filtro aria obbligatorio, controllo totale della merce che hai e poi gasss...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la marmitta ho paura che non mi vada bene cioè da come ho letto le marmitte normali toccano....

Per il filtro ho creato una "cassa filtro" rivestendo il pozzetto di spugna filtro malossi. Per i carter quattrini li avevo un anno fa e riuscivo a chiuderlo... La marmitta solo falc o esistono anche altre marmitte per il 58x56?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la marmitta ho paura che non mi vada bene cioè da come ho letto le marmitte normali toccano.... Per il filtro ho creato una "cassa filtro" rivestendo il pozzetto di spugna filtro malossi. Per i carter quattrini li avevo un anno fa e riuscivo a chiuderlo... La marmitta solo falc o esistono anche altre marmitte per il 58x56?

ne dovrebbe fare una anche md racing, guarda sul catalogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai Falc assolutamente. Basta chiedere e te la fa per carter quattrini. Quelle normali a parte rari casi toccano sulla gomma

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i carter quattrini tengono il cilindro più verso la parte DX della vespa (inteso da seduto). Quindi la marmitta si avvicina alla gomma. Come ben sai lo spazio é poco e quindi di solito tocca.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa ok ci sono. Sul 60x54 su carter quattrini non toccava. Sinceramente non so se aspettare e vedere se tocca o ordinare subito la sua fatta apposta. La 014 andrebbe venduta subito.

 

Se non toccava prima al 99% non dovrebbe toccare nemmeno ora ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho mandato una email a Falc e a Md racing che ho visto che vendono la Falc anche loro e vediamo se mi rispondono.

Ho notato che non ho messo il carburatore che monteró e sarà un 38 phsb.

Il codice colore ora sotto mano non lo ho, appena so lo scrivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... Ero a 30 ho fatto 31, ho ordinato la falc dedicata così mi tolgo il dibbio, la 014 la metto in vendita.

Discorso bordoscudo anche io pensavo all'alluminio ma poi "stonava" cioè è tutta nera e grigia e mi sembra stia meglio quello in gomma... Se mi stufa sto un attimo a cambiarlo.

Domanda estetica: che specchietto retrovisore potrei installare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Rissolevo il post perchè son arrivati i pezzi (manca la marmitta che non so quando arriverà).

Volevo farvi una domanda. Per far tornare lo squish di solito si gioca sulle guarnizioni di base o delle basette, io peró preferirei spessorare la testa mettendo sotto il cilindro una guarnizione semplicissima, quindi cosa usate, se usate, per spessorare la testa? Create della guarnizioni che vanno dentro l'incasso o che vanno all'esterno della testa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei farmele fare...

Beh perchè mettendo delle basette andrei ad alzare ulteriormente le fasi (se sbaglio datemi pure dell'ignorante) mentre se spessoro la testa lascerei le fasi come sono, e siccome il falc è gia di suo con fasi alte avevo preferivo questa soluzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ma biella da quanto ?

Tieni conto che il piano dei cárter quattrini ha una quota diversa da quelli piaggio .

Falc comunque FA gli spessori in rame per la testa

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...