Vai al contenuto

Vespa definitiva! Falc 58x56


Messaggi consigliati

Magari non é il toc toc che fa il pignone sulla corona? Perché io ho quel problema

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio ho riaperto... L'albero si muoveva più di qualche decimo con il volano su sembrava che il cono non combaciasse invece era stretto del tutto. La cosa mi puzza molto visto che non inserisco l'albero e chiudo il motore con il martello quindi porto l'albero a far controllare cosi mi tolgo ogni dubbio.

Magari non é il toc toc che fa il pignone sulla corona? Perché io ho quel problema
Il toc toc del pignone lo fa se giro l'albero, ma se lo muovo su e giu o dx e sx faceva un altro ruomorino...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio ho riaperto... L'albero si muoveva più di qualche decimo con il volano su sembrava che il cono non combaciasse invece era stretto del tutto. La cosa mi puzza molto visto che non inserisco l'albero e chiudo il motore con il martello quindi porto l'albero a far controllare cosi mi tolgo ogni dubbio.

Il toc toc del pignone lo fa se giro l'albero, ma se lo muovo su e giu o dx e sx faceva un altro ruomorino...

Chiudi il motore con il martello????

Sacha che xxxxx fai?

Ma hai denis a 2 passi e noi a 4 fai uno squillo che ti diamo una mano.

Comunque guarda che io con i Carter quattrini ho avuto noie con le sedi quindi bisognerebbe misurare.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio ho riaperto... L'albero si muoveva più di qualche decimo con il volano su sembrava che il cono non combaciasse invece era stretto del tutto. La cosa mi puzza molto visto che non inserisco l'albero e chiudo il motore con il martello quindi porto l'albero a far controllare cosi mi tolgo ogni dubbio.

Il toc toc del pignone lo fa se giro l'albero, ma se lo muovo su e giu o dx e sx faceva un altro ruomorino...

Chiudi il motore con il martello????

Sacha che xxxxx fai?

Ma hai denis a 2 passi e noi a 4 fai uno squillo che ti diamo una mano.

Comunque guarda che io con i Carter quattrini ho avuto noie con le sedi quindi bisognerebbe misurare.

Ora lo sento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Magari non é il toc toc che fa il pignone sulla corona? Perché io ho quel problema

il tuo problema è che il toktok lo hai nella testa :M:laugh

 

Saka butta quei carter e aspetta quelli giusti :M

 

no dai....comunque noto una cosa....più si hanno motori potenti più aumenta la sensibilità ai tak, tek zic.....no è che vi servono un po' di ferie?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari non é il toc toc che fa il pignone sulla corona? Perché io ho quel problema

 

 

il tuo problema è che il toktok lo hai nella testa :M:laugh

 

Saka butta quei carter e aspetta quelli giusti :M

 

no dai....comunque noto una cosa....più si hanno motori potenti più aumenta la sensibilità ai tak, tek zic.....no è che vi servono un po' di ferie?

 

Quel toc toc lo conosco e lo fa in folle ed è il pignone, ma sto rumore lo faceva molto accentuato.

Poi con motore spento e tolto il volano albero in mano a fare su e giu e sentivi un lasco e in quel lasco sentivi un rumorino.

Comunque ho trovato anche il quadruplo lasco allora ho spedito albero e carter a un mio amico che controllerà tutte le sedi e l'albero così mi tolgo il pensiero del tutto. Già che c'ero ho comprato cuscinetti c4 6205 a sfere lato pignone e rulli lato volano, ho cambiato gli oring del selettore marce e ingranaggio avviamento che ho visto che trafilava appena un pó d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho il motore aperto vi chiedo una cosa... Colpa di urby che mi ha messo la pulce nell'orecchio.

Ora ho la 25/69 con gomma 90/90. Se mettessi la classica 24/72?

Avendo la 1ª e 2ª lunga e quindi non originali non sarebbe male? Perchè a me che la vespa mi faccia 150 kmh non me ne frega nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la primaria sta a te e come senti la vespa.

 

Sulla 20-60 non mi esprimo non avendola provata di persona sul mio motore. Però l'idea ha molto senso. Io non mi sono fidato quando ho visto che il pignone entrava senza interferenza sull'albero (sono andato da drt apposta con l'albero in mano)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Perchè vi spiego, come dicevo ho la spaziatura del cambio perfetta. 1-2 lunghe e 3-4 corte, quindi a me la quando faccio i 130-135 (ma amche meno) son già apposto anche perchè la uso per divertirmi. Che poi parliamoci chiaro non è una moto, quindi anche se faccio un viaggetto più lungo (raro visto che per quello ho la lambretta) se mi fa 80 kmh in 4ª tranquillo a me basta e avanza

Modificato da saka87
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora. drt la 20/60 sarebbe gia disponibile e prenderei anche il pignone da 21. sto aspettando notizie da Faio che fa la 19/58 e pignone 20 con il loro ingranaggio avviamento su cuscinetto, non vorrei aspettare mesi visto l'estate e quindi spero che Faio ne abbia una avanzata o pronta se no andrò di drt. Con urbi abbiamo fatto un calcolo di velocità in base a giri e al mio cambio e il ratio giusto sarebbe intorno al 3.00 visto che ora sono a 2,75.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici?

perchè cambia tutta l'erogazione del motore, e in + visto per come tira il motore e i giri max che prende, secondo me è + appropriato. poi alla fine dipende sempre dai gusti..io la preferisco...puro divertimento, e velocità di tutto rispetto.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè dici?

 

 

perchè cambia tutta l'erogazione del motore, e in + visto per come tira il motore e i giri max che prende, secondo me è + appropriato. poi alla fine dipende sempre dai gusti..io la preferisco...puro divertimento, e velocità di tutto rispetto.

A parità di ratio peró un pignone più piccolo darebbe più cattiveria peró. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...