Vai al contenuto

Vespa definitiva! Falc 58x56


Messaggi consigliati

Io ho usato carta Spagna dentro all'incasso. Ho scelto questa via per avere lo squish corretto e il pistone a filo scarico al PMI. Altrimenti sarebbe stato 2 decimi più sotto :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato carta Spagna dentro all'incasso. Ho scelto questa via per avere lo squish corretto e il pistone a filo scarico al PMI. Altrimenti sarebbe stato 2 decimi più sotto :)

E come l'avete creata? Semplicemente tagliandola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Con un po di pazienza e precisione puoi usare delle comuni forbici da elettricista...poi dipende che spessore userai...fino a 3 decimi la tagli abbastanza tranquillamente!

Ah dimenticavo io ho usato un compasso per tracciare il diametro interno ed esterno.

Modificato da MatteoR87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto io ho utilizzato una forbicina ricurva per tagliare le unghie e tracciato la forma da seguire con un compasso. Ho tagliato con lo stesso metodo anche quella da 0.5 mm della base del GT..ma che fatica..rotte due forbici per finirla :P

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby ho letto che parlavi del PMI. A me ora il pistone rimane di 1 mm più alto dello scarico e quindi non lo scopre del tutto. Deve essere scoperto del tutto?

In teoria si ma anche no, però se il modello che hai presso è lo standard con circa 192'di scarico solitamente lauro ti dice a quanto mettere lo squish , ne viene che mettendo le fasi come da istruzioni dovrebbe uscire tutto corretto.

Non potrà accadere che se abbassi le fasi per farlo lavorare prima lo scarico si apra del tutto.

Quando lo hai ordinato avrai chiesto corsa e biella, probabilmente anche il modello dei Carter sui quali va montato, infatti il modello per carter quattrini è -5mm.

Fai un falso montaggio e misura tutto , però se abbassi la distribuzione ( fasi) sicuramente dovrai controllare tutto perché il travaso scende e sale diversamente dallo scarico a causa della corsa.

Potresti trovarti differenze e correzioni da fare, ad esempio sul 180 ho abassato da 192 131 a 190 130, come puoi vedere non sono scesi pari.

Ciao buon lavoro

  • Like 3

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

No calma io non voglio abbassare le fasi. Mi son trovato che ordinando un carter quattrini con un falc 60x54 per far tornar tutto ho dovuto mettere una basetta da 1mm con guarnizione. Ho specificato, ordinando, questa cosa per evitare di mettere basette varie ma solo una guarnizione infatti ora non servono basette. Con una guarnizione grossa sono su 1,3 di squish (la domanda della guarnizione di testa l'ho fatta pensando se avevo il problema del motore di prima ma senza aver ancora fatto nessun montaggio, era una cusiosità personale).

Ora i travasi si aprono del tutto e il pistone rimane di 1mm, ma anche meno, più alto dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.1-1.2 mm. Più 1.2 che 1.1 :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha consigliato 1-1,1. Ora sono su 1,2 considerando che la guarnizione si schiaccia un pó va bene così.

Aggiorno la configurazione visto che non avevo scritto prima, il cambio è così configurato

12-58 13-42 15-38 17-37 cambio completo red bull con mozzo di Benelli.

Rapporti 27/69. Ho sia il pignone da 28 che da 26 anche.

Oggi se ho tempo misuro le fasi. Sto bestemmiando con la cuffia da adattare.

Per il resto è completa come dicevo sto aspettando la marmitta falc dedicata che non tocca speriamo arrivi a giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che come rapporto finale sarai lunghetto. Se ipotizziamo 11000 giri, gomma 90-90 e pignone da 26 sei a circa 148 all'ora che direi non pochi :P

Poi se sei folle come me allora non é un problema

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi 2 domande.

Allora sono alle prese con la cuffio, ho montato e adattato una del px ed è perfetta, l'unica cosa è il foto della candela del px da tappare. Voi come fate? Consigli?

Seconda domanda, io ho la parmakit sp08 quella con 8 mappe. Per settarla devo impostare la curva a 24º, allineare lo statore finchè la strobo segna 24º giusto? Poi in base alla curva che seleziono si arrangia lui ad anticipare o ritardare non devo spostare il piattello in base alla curva che scelgo. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille. La cuffia normale non calzava proprio. Mancava 1 cm a chiuderla. Intanto monto questa poi so che fabbri sta facendo quella per il falc 180 e potrei mettere quella. Vedremo. Ora sono in attesa della marmitta, mi è stato detto che sarà pronta questa settimana. Speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi qua ragazzi. Oggi ho acceso la vespa. Non l'ho provata solo controllato anticipo e altre cosette. Ho un problema non mi vanno i fari. Il tachimetro sip funziona ma i fari zero. Allora il verde l ho collegato al sip e al verde del devialuvi, il devia luci ha la modifica per accensione parmakit. Il bianco che esce dal devia luci è collegato al bianco della vespa. Il nero invece è collegato sia al nero vespa che a quello sip. Mi avanza un grigio che viene dalla vespa... Qualcuno puó aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...