Vai al contenuto

Vespa definitiva! Falc 58x56


Messaggi consigliati

Silent block cambiati... Beh ho messo gli originali... Incredibile il cambiamento. Non vibra nulla ora. Un altra cosa. Ho cambiato il gommotto, quello di prima era di gomma morbida, il carburo si muoveva molto, ne ho messo un con gomma più dura (non durissima) e il collettore e carburatore si incastra anche meglio e sta più vicino, beh è possibile che ora ai 2/4 sembra quasi magra e quindi mi sa che devo alzare il min o lo spillo, puó essere?

se è magra a metà alza una tacca lo spillo;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino insorto. Ho spostato bobina centralina e regolatore sul telaio, non ho toccato nessun collegamento, e portato il filo di massa al carter motore... Come prima tranne che prima il tutto era fissato al carter, beh insomma scoppietta da far schifo ora, messo un altra candela e uguale scoppietta... Cosa diavolo è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima una staffetta con centralina e regolatore insieme attaccati al carter... Da li un filo a massa che andava al carter. Ora la staffetta è sul telaio (quindi centralina e regolatore attaccati insieme) e filo di massa che dalla staffa attaccata alla centralina va al carter motore. Forse è meglio fare la massa direttamente dalla centralina al motore?

prova a non tenere il regolatore vicino alla centralina... criminal diceva che gli faceva lo stesso problema...  Come funziona con il tour de france?
Non lo sto neanche guardando alla tv
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a non tenere il regolatore vicino alla centralina... criminal diceva che gli faceva lo stesso problema...

 

 

Come funziona con il tour de france?

Cavoli, io i regolatori li tengo tutti vicino alla centralina, ma vanno tutti bene!

Modificato da Silvio82

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, io i regolatori li tengo tutti vicino alla centralina, ma vanno tutti bene!

 

Infatti personalmente non vedo dove sia il problema, però era stato detto questo (di non tenerli vicini) e non saprei se è solo una leggenda o se realmente non si hanno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto nulla. Cioè si va ma agli alti tartaglia e mura poi in 3ª ad un certo punto si è spenta per poi tornare in moto... In coppia nel salire non è regolare ma come se scoppiattasse appena... Mi sa che è meglio che rimetto tutto com'era prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto nulla. Cioè si va ma agli alti tartaglia e mura poi in 3ª ad un certo punto si è spenta per poi tornare in moto... In coppia nel salire non è regolare ma come se scoppiattasse appena... Mi sa che è meglio che rimetto tutto com'era prima.

Stesso problema di diegof12, magari prova una nuova centralina;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon cambiato cantralina e statore con quelli del vespatronik che avevo a casa imbucati.

 

Risolto, agli alti peró ora sembra grassa a ful gass non fa fuorigiri ma tartaglia.

Questa è la candela dopo un giretto, prima era sul nocciola ora tende al nero

 

post-7434-1467897853,5145_thumb.jpgpost-7434-1467897865,1418_thumb.jpgpost-7434-1467897873,2245_thumb.jpgpost-7434-1467897881,3097_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

naaa col giretto sei al nulla....o ci tiri come si deve sennò neanche guardarla la candela...son fermamente convinto che se ci tiri a dovere tenendola in coppia anche un percorso molto allegro si schiara e vedi realmente il full gas...così mi sa tabnto di colore erogazione.....sennò pila e leggi il cielo del pistone ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso può essere anche soltanto il fatto che devi scendere un po con il getto del max...con i caldacci, è normale che si ingrassi la carburazione. Prova ad abbassare di 4-5 punti il max e controlla..oppure abbasa di una tacca lo spillo e facci sapere

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo un po di uso e che mi sembrava finalmente apposto di carburazione (messo filtro malossi e finalmente la carburazione si è stabilizzata) ho notato un rumore strano dal volano, uno "schiocco" tipo. Solo in folle con marcia ingranata nulla. Ho spento e tolto il volano per controllare l anticipo un ultima volta e anche girando il volano con la mano fa stoc stoc, tolto il volano e insomma l albero ha un po di gioco, impercettibile a occhio ma con le dita senti che l albero si muove un po... È andato il cuscinetto lato volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po di uso e che mi sembrava finalmente apposto di carburazione (messo filtro malossi e finalmente la carburazione si è stabilizzata) ho notato un rumore strano dal volano, uno "schiocco" tipo. Solo in folle con marcia ingranata nulla. Ho spento e tolto il volano per controllare l anticipo un ultima volta e anche girando il volano con la mano fa stoc stoc, tolto il volano e insomma l albero ha un po di gioco, impercettibile a occhio ma con le dita senti che l albero si muove un po... È andato il cuscinetto lato volano?

dipende...in quale senso ha gioco assiale o radiale?se sull asse un po ci può stare (un paio di decimi o poco più )ma se è radiale è andato il cuscinetto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...