Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Non vedo l'ora! Sto tribolando con la sospensione posteriore ma è quasi ultimata. è di derivazione scooter e quindi + corta. poi metto qualche foto. Un'altro problema è la ventola che tocca sul copri ventola..adesso sta spessorato con 2 rondelline per parte, ma ci farò un'anello di 2-3mm che metterò tra carter e copriventola in modo da spessorare il tutto e non far perdere l'aria forzata. Per la questione cuffia lavorerò sempre sul copriventola alzando il lamierino di un paio di cm.. Se avete altre soluzioni sono ben accetto

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli non sapevo che già c'erano....certo a quel prezzo sinceramente...preferisco disegnarmelo e farlo tagliare :M :M :M :M

 

Se il tempo per disegnare, andare al centro taglio laser, tornare a casa e ritornare a ritirare, ma sopratutto trovare qualcuno che te ne faccia anche solo uno e non per forza un lotto da almeno 50 pezzi fai bene.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile anche MAV li fa (da 3 e da 4 mm). Io lo ho preso da lui.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca allora le sospensioni sia anteriori che posteriori sono Paioli, di derivazione quartz...ovviamente la forcella anteriore è quartz e quindi la sospensione è sua mentre sul posteriore essendo per scooter risulta corta. Ho fatto una boccola al tornio per poterla rialzare e in + una staffa per spostare la sospensione all'indietro per far lavorare il tutto + dritto. Dovevo comunque portare indietro la sospensione perchè il collettore di scarico falc non passa.

Adesso che ho fatto tutto mi sono reso conto del fatto che la molla sia molto vicina alla vite che blocca il selettore del cambio, e penso che su strada in comprenssione, e quando si prendono buche o in due, la molla vada a toccare. Adesso mi toccherà fare un rialzo in alluminio da 2,5-3cm nella parte inferiore e ovviamente togliere un pezzo della stessa misura sulla parte superiore per compensare la lunghezza.

post-142-0-44057500-1449074389_thumb.jpgpost-142-0-80022400-1449074419_thumb.jpgpost-142-0-57655900-1449074448_thumb.jpgpost-142-0-60582900-1449074485_thumb.jpgpost-142-0-99921300-1449074541_thumb.jpg

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono messo al tornio a fare un po di truccioli..devo dire che ho definitivamente risolto questo problema..metterla su strada con il pensiero che la molla potesse toccare, per me non era un lavoro fatto bene e le cose arrangiate poco mi piacciono.

Ovviamente altezza invariata rispetto a prima.

Braga purtroppo mi ha fatto perdere una serata questa sospensione e sono un po dietro, ma farò di tutto per metterla in moto sabato nel pomeriggio.

Una domanda..io di solito metto l'olio sempre a livello con il tappo..voi cosa mi dite a proposito? vado oltre i 250 gr?

 

post-142-0-35903900-1449136076_thumb.jpgpost-142-0-84009000-1449136088_thumb.jpgpost-142-0-94291400-1449136064_thumb.jpg

  • Like 2

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che un peso definisce anche una quantità... ma per un liquido come l'olio meglio ragionare in ml che ci capiamo tutti.

 

Come tutti usi 250ml di olio che dovresti appunto andare a filo col tappo e va benissimo sui motori originali o poco preparati, di solito con motori performanti che usano frizioni di un certo livello si usa olio diverso dal classico minerale vespa sae30 (questo credo che lo sai già bene) e come quantità si sale, alcuni arrivano anche a 400ml ma credo sia per un raffreddamento ottimale e lubriifcazione dei dischi nelle gare di accelerazione... Insomma non farti problemi ad andare oltre e aspetta qualche consiglio :)

 

Poi magari quando hai tempo ci racconti del tuo progetto lamellare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono messo al tornio a fare un po di truccioli..devo dire che ho definitivamente risolto questo problema..metterla su strada con il pensiero che la molla potesse toccare, per me non era un lavoro fatto bene e le cose arrangiate poco mi piacciono.

Ovviamente altezza invariata rispetto a prima.

 

 

:A  :A

 

come olio Silvio vai di 80w90 minerale come indicato nelle istruzioni e mettine tra i 350 e 400ml

se lo inserisci a motore chiuso e montato sul telaio basta che tieni il culo della vespa alzato 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

potrei sbagliarmi ma io ho sempre letto l'indicazione così:

''se la metti al posteriore deve girare come messa, se la metti all'anteriore invertila''

 

questa è la mia interpretazione  :)

 

Può essere, bisognerebbe sentire da un gommista o vedere se ci sono altri riferimenti...

L'importante è che rotoli... :F

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a dove sta la ruota (davanti o dietro) "deve" girare in un certo verso. Quella in foto è montata correttamente.

A me il gommista montò la gomma posteriore al contrario e come tenuta sul bagnato non ho notato grosse differenze, anche perchè sono semislick, gli intagli fanno ridere...

La cosa ha un senso anche in base alla struttura della gomma, non essendo radiali hanno una struttura direzionale,quindi vanno montate in verso opposto in quanto l'anteriore ha più sollecitazioni in frenata, il posteriore in accelerazione. 

  • Like 1

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono oltre i 400 ml di olio sulla frizione. Se stavo a livello del tappo sui quattrini ne entravano circa 200.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che un peso definisce anche una quantità... ma per un liquido come l'olio meglio ragionare in ml che ci capiamo tutti.

 

Come tutti usi 250ml di olio che dovresti appunto andare a filo col tappo e va benissimo sui motori originali o poco preparati, di solito con motori performanti che usano frizioni di un certo livello si usa olio diverso dal classico minerale vespa sae30 (questo credo che lo sai già bene) e come quantità si sale, alcuni arrivano anche a 400ml ma credo sia per un raffreddamento ottimale e lubriifcazione dei dischi nelle gare di accelerazione... Insomma non farti problemi ad andare oltre e aspetta qualche consiglio :)

 

Poi magari quando hai tempo ci racconti del tuo progetto lamellare :)

Per quanto riguarda il progetto, riguarda il sistema a valvola. ;)

Bergo ho seguito la logica di dany, e penso sia giusto così. Appena torno a casa comunque darò un'occhiata più approfondita visto che adesso mi è venuto il dubbio.

 

Per l'olio andrò di 400 ml..ovviamente 80-90 minerale al 100%. Purtroppo non c'erano le istruzioni e quindi ho chiesto per sicurezza.

  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...