+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Saluti a tutti, era un po che non scrivevo anche se un salto per una lettura veloce lo faccio sempre! Nel frattempo in vari restauri mi sono cimentato in questo motore che alcuni di voi conoscono bene... il 58x56 falc alloggiato su carter quattrini ma versione con traversino allo scarico, e non boosterato come di solito si vede. Componentistica devo dire di altissima qualità, ma quello che mi ha veramente sorpreso di + è stato l'albero, data al sua "consistenza". Il kit è composto da: 58x56 al cilindro traversinato albero falc dedicato phsb 38 campana z72 quadruplo benelli 10-14-17-20 abbinato a 56 falc - 54 - 50 - 49 benelli frizza falc parastrappi e cestello falc crocera drt accenzione v-tronik 1 kg marmitta dedicata falc ruote 3.50 Attualmente un solo dubbio ho...se montare il pignone da 24 oppure da 25 (benelli) che ho già in casa. Si lo so che alla fine si fa presto a cambiare, ma mi piacerebbe sentire qualche vs. parere in merito. Il motore lo sto assemblando..ieri ho fatto un finto montaggio per controllare i giochi su quadruplo se c'erano e sulla pedivella messa in moto, ma tutto è risultato perfetto. Devo ancora misurare le fasi del motore, ma qualche calcatura l'ho già fatta. A presto qualche foto. 5 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Ciao. Ti consiglio il pignone da 24, se non da 23 denti. Il traversinato ama girare 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Crociera drt ? Perche silvio? 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 17 Autore Share Inviata 2015 Novembre 17 Crociera drt ? Perche silvio? Eh perchè il mio amico ne aveva in casa una nuova di pacco e quindi l'ho montata qui. Pensi che non tiene? Ciao. Ti consiglio il pignone da 24, se non da 23 denti. Il traversinato ama girare Quanti giri potrebbe prendere? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Lo monti dritto girato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 17 Autore Share Inviata 2015 Novembre 17 montaggio dritto! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 17 Autore Share Inviata 2015 Novembre 17 (modificato) Qualche foto dei lavori che sto facendo.. Devo dire che fresare il travaso al cilindro è stata veramente dura. L'albero pesa 2.1 kg. Modificato 2015 Novembre 17 da Silvio82 9 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 La quarta è già bella corta,20/49,è pur sempre un 147cc,con quel cambio per me tira anche la 27/69 poi ci sono i pignoni anche per quella. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 Il traversinato gira più del boosterato. Per darti un paragone il mio coi booster fa 12400 in quarta in pieno fuorigiri. Il traversinato ne fa di più Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 Grazie ragazzi! Ho voluto principalmente la z72, che poi mi ha confermato la stessa cosa anche lauro. Con il pignone da 24 se prende tutti quei giri siamo a 137 km/h e devo dire che è già troppo per i miei gusti. Devo ancora misurare le fasi...tu Urby con le fasi come sei messo? e sopratutto per le chiavette frizione e pignone come hai risolto? 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Non la vedo così male con quei rapporti, lascerei il pignone da 24 Tieni conto che a 9500 sei a circa 100km/h con ruota da 3.00 e scendi a 9000rpm con ruota da 3.50.... non è proprio a riposo ma non è neppure impiccato calcolando più o meno dove potrebbe avere il regime di coppia. Andrebbe bene anche per qualche giretto medio lungo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Il mio ha fasi 131-192,5. Il traversinato le ha a 197 da quello che mi diceva lauro. Espansione ho quella gp015 (quella più grossa per dritto che sta sotto alla scocca). La consiglio anche a te, considerando il carattere che avrà il traversinato. Chiavelle ho: -lato volano classica ovviamente controllando che entri bene e cono smerigliato -lato pignone classica ovviamente controllando che entri bene. Il pignone é un MAV ed é stata una pena buttarla su. Per far capire più di mezz'ora in forno e ancora non entrava.. Ovviamente lo ho voluto apposta così. Dado tirato a 6 kgm e via andare. Per ora tiene..speriamo per sempre (sgrat sgrat) -frizione ho chiavella rinforzata (non ne avevo altre che andavano su di pieno). Cono smerigliato e tirato il dado del cluster (che ha passo più fine ed ha materiale migliore essendo fatto appsota da faio per i suoi cluster) a 5,2 kgm Ovviamente frenafiletti forte sia su dado frizione e pignone. Altri accorgimenti non ne ho usati 3 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 bei lavori mi togli una curiosità? l'ultima foto, se passi il dito tra imbocchi carter e travasi cilindro, fa come una fossetta dove c'è la sede del basamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 bei lavori mi togli una curiosità? l'ultima foto, se passi il dito tra imbocchi carter e travasi cilindro, fa come una fossetta dove c'è la sede del basamento? Alberto ho cercato di continuare per un po l'andatura del travaso cilindro, ma non c'è la fossetta. forse con questa foto si capisce meglio ciò che voglio dire. 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 Il mio ha fasi 131-192,5. Il traversinato le ha a 197 da quello che mi diceva lauro. Espansione ho quella gp015 (quella più grossa per dritto che sta sotto alla scocca). La consiglio anche a te, considerando il carattere che avrà il traversinato. Chiavelle ho: -lato volano classica ovviamente controllando che entri bene e cono smerigliato -lato pignone classica ovviamente controllando che entri bene. Il pignone é un MAV ed é stata una pena buttarla su. Per far capire più di mezz'ora in forno e ancora non entrava.. Ovviamente lo ho voluto apposta così. Dado tirato a 6 kgm e via andare. Per ora tiene..speriamo per sempre (sgrat sgrat) -frizione ho chiavella rinforzata (non ne avevo altre che andavano su di pieno). Cono smerigliato e tirato il dado del cluster (che ha passo più fine ed ha materiale migliore essendo fatto appsota da faio per i suoi cluster) a 5,2 kgm Ovviamente frenafiletti forte sia su dado frizione e pignone. Altri accorgimenti non ne ho usati Lauro non mi ha detto altro che ricavarle da un seeger che sennò rimango a piedi subito. Adesso con un po di pazienza cercherò di fare un buon lavoro (se ci riesco). Le fasi di questo cilindro non ancora le misuro, poi le posto. Nel frattempo ho hatto il portmap xkè non mi rendevo conto della luce di scarico...adesso si! ahahahah 4 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 ok grazie....allora c'è una differenza di continuità se non c'è la fossetta... te lo chiedo perchè dalle foto (cosa non facile eh) oso dire che quasi se non allargavi gli imbocchi avresti potuto dare una continuità tra carter e travasi piuttosto dolce...allargando il cilindro è chiaro il carter dovrà andarci dietro..allarghi allesterno e così in sezione si avrà una linea ascendente con una determinata curvatura, ma il tarvaso allargato finirà con una sua curva...si trova solo perchè non ha gradini e è stato accordato ma non nella linea esterna...scusa non so spiegare bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Luce piccola Lauro dice del seeger perché lui USA i pignoni che entrano giusti, senza interferenza. Sono due scuole di pensiero tieni anche conto che io ho albero fabbri e non falc 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Silvio il mio è un particolare eh...volevo solo capire com'è quel punto....a vederlo dal vivo sarebbe un secondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 No Alberto ti sei spiegato benissimo! Ho cercato di dare continuità del travaso cilindro sul carter fino ad un certo punto, sennò sarebbero uscite veramente due voragini e non volevo dare troppo volume nelle sacche. Il condotto non sarebbe come da "manuale", ma ci acconentiamo per il momento. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 perfetto hai capito bene allora sapevi già quando limavi, complimenti eehm, mia solita domandas, carbu cosa gli monterai 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 Per il carburo 38 phsb. Cosa ne pensi? 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2015 Novembre 18 Share Inviata 2015 Novembre 18 Hai fatto il passo al lamellare!!! Lo vorrei fare anche Io..ma cosa devo fare prima..? Ottimi componenti il Top. Il pignone a parer mio andrei di 25 con ruota 90/90/10. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 Non è il suo motore cico!! Una valvola è per sempre.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Novembre 19 Share Inviata 2015 Novembre 19 beh caspita Phsb 38 è uno dei TOP Carb e il top carb dei Phsb....approvo alla grande 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 19 Autore Share Inviata 2015 Novembre 19 (modificato) Non è il suo motore cico!! Una valvola è per sempre.... hahahahah!!!! vero!! però quando si vedono certi motori.... :fiu :fiu @cico questo monterà 3.50...penso proprio che andrò di 24.. Modificato 2015 Novembre 19 da Silvio82 3 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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