+ carambola Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 Stilosa e aggressiva, bella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 Dag dal gas Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 30 Autore Share Inviata 2015 Novembre 30 Non vedo l'ora! Sto tribolando con la sospensione posteriore ma è quasi ultimata. è di derivazione scooter e quindi + corta. poi metto qualche foto. Un'altro problema è la ventola che tocca sul copri ventola..adesso sta spessorato con 2 rondelline per parte, ma ci farò un'anello di 2-3mm che metterò tra carter e copriventola in modo da spessorare il tutto e non far perdere l'aria forzata. Per la questione cuffia lavorerò sempre sul copriventola alzando il lamierino di un paio di cm.. Se avete altre soluzioni sono ben accetto 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 ma ci farò un'anello di 2-3mm che metterò tra carter e copriventola in modo da spessorare il tutto e non far perdere l'aria forzata. http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=2594 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Novembre 30 Autore Share Inviata 2015 Novembre 30 cavoli non sapevo che già c'erano....certo a quel prezzo sinceramente...preferisco disegnarmelo e farlo tagliare :M :M 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Novembre 30 Moderatore Share Inviata 2015 Novembre 30 Ragazzi ci siamo quasi!!! :twisted: Bellissima SILVIO e complimenti per la sella " solo quella da 10km/h in piu' " = non è una boutade "si abbassa il baricentro essendo molto piu' bassa di una sella tradizionale " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 cavoli non sapevo che già c'erano....certo a quel prezzo sinceramente...preferisco disegnarmelo e farlo tagliare :M :M Se il tempo per disegnare, andare al centro taglio laser, tornare a casa e ritornare a ritirare, ma sopratutto trovare qualcuno che te ne faccia anche solo uno e non per forza un lotto da almeno 50 pezzi fai bene. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 Quello che mi sono fatto io lo ho tagliato col seghetto alternativo, costo: 5 minuti di lavoro e pochi euro di lamiera. Come dice bergo se devi pagare chi taglia col laser ti conviene comprarlo fatto, ah, lo spessore da 2mm a me non è bastato, ho dovuto farlo da 4. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 Se ti può essere utile anche MAV li fa (da 3 e da 4 mm). Io lo ho preso da lui. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Novembre 30 Share Inviata 2015 Novembre 30 visto che li avete nominati tutti, per par condicio e pubblica utilità, li fa anche crimaz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 2 Share Inviata 2015 Dicembre 2 Bella vespa Silvio ! Complimenti per i lavori ottimi come sempre.... Che ammortizzatore hai usato al posteriore? Scooter ok, puoi mettere qualche particolare in più? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 2 Luca allora le sospensioni sia anteriori che posteriori sono Paioli, di derivazione quartz...ovviamente la forcella anteriore è quartz e quindi la sospensione è sua mentre sul posteriore essendo per scooter risulta corta. Ho fatto una boccola al tornio per poterla rialzare e in + una staffa per spostare la sospensione all'indietro per far lavorare il tutto + dritto. Dovevo comunque portare indietro la sospensione perchè il collettore di scarico falc non passa. Adesso che ho fatto tutto mi sono reso conto del fatto che la molla sia molto vicina alla vite che blocca il selettore del cambio, e penso che su strada in comprenssione, e quando si prendono buche o in due, la molla vada a toccare. Adesso mi toccherà fare un rialzo in alluminio da 2,5-3cm nella parte inferiore e ovviamente togliere un pezzo della stessa misura sulla parte superiore per compensare la lunghezza. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 2 Share Inviata 2015 Dicembre 2 Grazie silvio della spiegazione! Ottimo lavoro! Sono curioso di sapere come andrà su strada.... Dai accendiiiiii Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 3 ieri sera mi sono messo al tornio a fare un po di truccioli..devo dire che ho definitivamente risolto questo problema..metterla su strada con il pensiero che la molla potesse toccare, per me non era un lavoro fatto bene e le cose arrangiate poco mi piacciono. Ovviamente altezza invariata rispetto a prima. Braga purtroppo mi ha fatto perdere una serata questa sospensione e sono un po dietro, ma farò di tutto per metterla in moto sabato nel pomeriggio. Una domanda..io di solito metto l'olio sempre a livello con il tappo..voi cosa mi dite a proposito? vado oltre i 250 gr? 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 Va bene che un peso definisce anche una quantità... ma per un liquido come l'olio meglio ragionare in ml che ci capiamo tutti. Come tutti usi 250ml di olio che dovresti appunto andare a filo col tappo e va benissimo sui motori originali o poco preparati, di solito con motori performanti che usano frizioni di un certo livello si usa olio diverso dal classico minerale vespa sae30 (questo credo che lo sai già bene) e come quantità si sale, alcuni arrivano anche a 400ml ma credo sia per un raffreddamento ottimale e lubriifcazione dei dischi nelle gare di accelerazione... Insomma non farti problemi ad andare oltre e aspetta qualche consiglio Poi magari quando hai tempo ci racconti del tuo progetto lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 ieri sera mi sono messo al tornio a fare un po di truccioli..devo dire che ho definitivamente risolto questo problema..metterla su strada con il pensiero che la molla potesse toccare, per me non era un lavoro fatto bene e le cose arrangiate poco mi piacciono. Ovviamente altezza invariata rispetto a prima. come olio Silvio vai di 80w90 minerale come indicato nelle istruzioni e mettine tra i 350 e 400ml se lo inserisci a motore chiuso e montato sul telaio basta che tieni il culo della vespa alzato 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 DSC_0096.JPG Sbaglio o la gomma posteriore non è montata nel senso di rotazione giusto? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 per me è corretto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 Anche secondo me se ho capito bene cosa intende la freccia e le scritte front-rear... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 per me è corretto Allora quel rear e front intende "per posizione della ruota sul mezzo" o " per senso rotazione"? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 potrei sbagliarmi ma io ho sempre letto l'indicazione così: ''se la metti al posteriore deve girare come messa, se la metti all'anteriore invertila'' questa è la mia interpretazione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 potrei sbagliarmi ma io ho sempre letto l'indicazione così: ''se la metti al posteriore deve girare come messa, se la metti all'anteriore invertila'' questa è la mia interpretazione Può essere, bisognerebbe sentire da un gommista o vedere se ci sono altri riferimenti... L'importante è che rotoli... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 In base a dove sta la ruota (davanti o dietro) "deve" girare in un certo verso. Quella in foto è montata correttamente. A me il gommista montò la gomma posteriore al contrario e come tenuta sul bagnato non ho notato grosse differenze, anche perchè sono semislick, gli intagli fanno ridere... La cosa ha un senso anche in base alla struttura della gomma, non essendo radiali hanno una struttura direzionale,quindi vanno montate in verso opposto in quanto l'anteriore ha più sollecitazioni in frenata, il posteriore in accelerazione. 1 Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Dicembre 3 Share Inviata 2015 Dicembre 3 Io sono oltre i 400 ml di olio sulla frizione. Se stavo a livello del tappo sui quattrini ne entravano circa 200. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2015 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 3 Va bene che un peso definisce anche una quantità... ma per un liquido come l'olio meglio ragionare in ml che ci capiamo tutti. Come tutti usi 250ml di olio che dovresti appunto andare a filo col tappo e va benissimo sui motori originali o poco preparati, di solito con motori performanti che usano frizioni di un certo livello si usa olio diverso dal classico minerale vespa sae30 (questo credo che lo sai già bene) e come quantità si sale, alcuni arrivano anche a 400ml ma credo sia per un raffreddamento ottimale e lubriifcazione dei dischi nelle gare di accelerazione... Insomma non farti problemi ad andare oltre e aspetta qualche consiglio Poi magari quando hai tempo ci racconti del tuo progetto lamellare Per quanto riguarda il progetto, riguarda il sistema a valvola. Bergo ho seguito la logica di dany, e penso sia giusto così. Appena torno a casa comunque darò un'occhiata più approfondita visto che adesso mi è venuto il dubbio. Per l'olio andrò di 400 ml..ovviamente 80-90 minerale al 100%. Purtroppo non c'erano le istruzioni e quindi ho chiesto per sicurezza. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.