Vai al contenuto

Quattrini M232 - M225


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Jilester ciao

Chiedo la tua opinione sui silent Block che hai montato sul motorello M232

Perché l'ho fatto anch'io e in più ho montato anche il silent DXC sull'ammortizzatore

Ho guadagnato molto in stabilità, questo mi piace molto, ma a velocità sostenuta sembra che si smonti la vespetta dalle vibrazioni

E a velocità massima è una disfatta unica, dalle vibrazioni si sfilano le manopole, mi si apre il bauletto, i piedi ti scivolano dalla pedana insomma è un disastro, li devo togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Ok

Non penso che sia da il "come "esprime il motore

È fermo a 7900 di giri in strada per la espansione che mura

Fin che non sarà pronta la sua dedicata sto' guardando tutto l'assetto

Il chiedere la tua opinione, di come vibra, mi porta a pensare che questi silent sono per uso pista o simili quindi alla preparazione telaio viene tolto il superfluo

Magari qualcuno ne sa' di più

Prima erano montati i suoi originali e non vibrava affatto ma nei cambi di direzione veloci non ti sentivi sicuro

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse scomoda e stupida,ma in confronto a un polini in pari configurazione come va'

ha nettamente piu coppia montato marmitta mdm impenna in 2' con il gas 

raggiunge il fondoscala circa 130/135 orari senza scia e senza stendersi  

scalda meno perche puoi usare una curva di accensione (kytronic) che scende dippiu io uso la 12 gradi e parto da 26 che arriva a circa 14 a 7mila giri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ha nettamente piu coppia montato marmitta mdm impenna in 2' con il gas

raggiunge il fondoscala circa 130/135 orari senza scia e senza stendersi

scalda meno perche puoi usare una curva di accensione (kytronic) che scende dippiu io uso la 12 gradi e parto da 26 che arriva a circa 14 a 7mila giri

Usi sempre la curva 4?

Hai provato anche altre curve?

È una mia curiosità, perché ero convinto che 14 gradi fossero pochi per questo moyore.... dovrò ricredermi e provarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

No adesso uso la F mi sembra e anche a 14 gradi tira bene anche la 4 ci vuole pero' una marmitta con del bassssso

Ottimo Jilester, cominci a piacermi (il tuo lavoro) Ma la MDM è calcolata o standard

La mdm è stato a fatta per una persona calcolata per il 232 tiro da basso pancia da 135mm. Enorme. Che però tocca terra in curva per ciò è' stata modificata e " appiattita" sotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Jjlester_74...

Mi interessava capire che volano monti ed il peso dello stesso, così da confrontarlo col mio.

Attualmente ho l'elestart senza ghiera...

Peso circa 2 kg.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il volano è uguale

Adesso vorrei provare un pinasco leggero

Ma secondo me poca differenza

 

Dopo che ho tagliato la pancia della marmitta ho notato solo un ingrassamento della càrburazione nel passaggio. Penso di correggerla usando una ghigliottina con un po più di scavo

Le prestazioni sono eccellenti anche adesso

Ieri ho fatto provare la vespa ad un ragazzo e' ha esclamato " E' la vespa migliore che tu abbia mai fatto sia per te' che per i clienti " SODDISFAZIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto della marmitta dopo la modifica

 

Oggi ho provato una tiratona 20km a circa 120kmh di media con una tiratissima da 2/3km a 135kmh

Una booomba! nessu cedimento la vespa va veramente bene in 4* con 1/4 di gas fa agevolmente i 120/125

Sono molto contento

post-11009-0-32817200-1434390917_thumb.jpg

post-11009-0-43914800-1434390944_thumb.jpg

post-11009-0-49609500-1434390976_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...