+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Ciao ragazzi, Finalmente ci siamo.... ho tutto in officina e siamo pronti ad assemblare il motore. Voi direte perche questo titolo? La vespa (special) giaceva in officina da circa 2 anni,mio fratello studente universitario, facoltà biologia, era prossimo alla laurea,così ridendo e scerzando ho detto: QUANDO diventerai DOTTORE...il mio regalo sarà la Special rifatta! La cazzata + grande che abbia mai detto!! :fiu Così a Luglio si è laureato... ma la vespa non era pronta affatto...Si, perche ,invece di fare il solito restauro e montare un 100 mi sono molto dilungato, anzi meglio dire ESAGERATO col budget. La vespa è stata sabbiata rinforzata e verniciata,impianto elettrico nuovo, guaine nuove,sospensioni riviste(anteriore Bitubo, post nuovo ritarato da mè) acceleratore ridotto Domino 90°, cerchi tubeles SIP, gomme Uinili soft. Adesso passiamo al motore: 58x51 Parmakit SP09 EVO traversinato con scalini tolti e ripulito da bave... scarico Parmakit (è da testare anche se ho diverse marmitte...) albero ETS bilanciato e centrato con cura (veramente ho da provare 2 fasature,una più hard e una più soft e due bilanciamenti differenti) Accensione Parmakit 1kg variabile SP8 che quasi sicuramente proverò una nuova mappa, con il modulo che monto sul D57 Carburatore ne abbiamo 3 e 2 collettori.. 28PHBH,30VHSH e 34PHBE,ma credo propio che il suo sarà il 30! cambio DRT sincro 10-14-17-19 con 4 da 47 campana 26-69 con cestello rinforzato e bilanciato con annesso parastrappi e molle crocera DRT Felino,frizione la stessa che uso sul D57... ma con qualche altra piccola modifica Carter saldati spianati e lavorati il tutto pallinati con microsfere di vetro. Silent block PLC Allego qualche foto e vediamo se piace. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Che dire un progetto davvero interessante e ben descritto... Le lavorazioni parlano da sole Probabilmente montarai l'albero con fase più spinta Intanto complimenti! E poi tanto tanto gasss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Partirò direttamente con fasature spinte.... anche perchè ho esperienza con questo GT e se non gli dai da bere e non hai una buona curva accensione non vanno. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 ovviamente le fasature d'aspirazione non si possono sapere eh? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Bel progettino! La marmitta e' quella in titanio per caso? E comunque gli alberi sulla foto potevi pure girarli dall'altra parte! :laugh Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 In una foto, si intuisce il taglio dell'albero con biella in rame... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Quello con biella color rame starà sugli 80-85 in chiusura con una bella valvola su quel carter pk...... Bel progetto Ciclo!..... La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Quello con biella color rame starà sugli 85 in chiusura con una bella valvola...... Bel progetto Ciclo!..... ciao io non credo, sembra meno... per arrivare sugli 85 lo spinotto si scopre di più e anche se fossero sono pochini V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Certo che te Cico ormai sei specializzato sui parmakit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Se la valvola del carter è allungata al limite di tenuta..... Con quella spalla a 80 ci arrivi tranquillo..... La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Bel progettino! La marmitta e' quella in titanio per caso? E comunque gli alberi sulla foto potevi pure girarli dall'altra parte! :laugh Ciao La marmitta è stata presa in lamiera poichè ho intenzione di fare un taglia e cuci..... in base a cosa chiede... Se guardate bene si intravede qualche cosa nella fasatura... degli alberi. Quello con biella color rame starà sugli 80-85 in chiusura con una bella valvola su quel carter pk...... Bel progetto Ciclo!..... Il carter è special ed è stato aggiunto un pezzo d'alluminio per montare un collettore come si deve. Per quanto riguarda la fasatura non preoccupatevi, la soft è over 200°! Ma non credete che abbiamo ritardi esageratissimi.... Certo che te Cico ormai sei specializzato sui parmakit Sono rivenditore Parmakit e di conseguenza uso il materiale che ho a disposizione. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 E allora fai proprio bene Di sicuro piano non vanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Bene , ma manca un bel 38 , il 30 lo ritengo piccolo , il 34 phbe è il minimo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 ciao cico, concordo con muttley. anche se con il vhsh, come ben sai, si ottengono buoni risultati. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xavio73 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 tanta roba...mi piace....volevo chiederti che canale hanno i cerchi ?fino a quanto si possono montare più larghi senza scombinare tutto?....chiedo perchè piacerebbe montarli sul pk 125.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Magari io avessi un fratello come te... Mi devo accontentare di mio cuGGino!! Scherzi a parte, gran bel gioiellino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 Ci sarebbe qualche mezza idea di reperire qualche carburo made in japan.... ma cé un fattore che mi frena,i consumi.Noi facciamo tratti extraurbani e non ci sono rifornimenti... con la mia che monta il 30Vhsh consumo il pieno in 2 ore,con annessa pausa sigaretta. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 13 Autore Share Inviata 2014 Novembre 13 I cerchi sono 2.10 E monto gomme 90/90/10 bastano! Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 bello tutto! mi piace! nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2014 Novembre 14 Autore Share Inviata 2014 Novembre 14 Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta . Noi usciamo poco, ma quel poco siamo sempre in fullgas....poi quando si becca qualche moto o auto che vorrebbe stare davanti...bhè li poi..... Certo con un carburatore generoso escono più cavalli,ma i consumi poi diventano inevitabili. Sul mio 57x51 e carburo 38 sono arrivato a 28cv. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta . Noi usciamo poco, ma quel poco siamo sempre in fullgas....poi quando si becca qualche moto o auto che vorrebbe stare davanti...bhè li poi..... Certo con un carburatore generoso escono più cavalli,ma i consumi poi diventano inevitabili. Sul mio 57x51 e carburo 38 sono arrivato a 28cv. Km con un litro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Potresti anche tu farti il supporto per la tanichetta da 5litri Di nuovo complimenti si vede molto la passione e al progetto come ti han già detto tutti non manca proprio niente Avevo notato che hai saldato una flangia migliore 3 fori sulla parte esterna della valvola, hai anche riportato materiale sotto e un po' a lato per rifare meglio il condotto senza sfondare? Si vede che hai spianato il minimo per avere il banco dritto e senza scalino, i travasi sono fatti senza riporti in modo da evitare dilatazioni e rotture o hai aggiunto materiale? Anche perchè sembrano degli ottimi travasi non esageratissimi e forse forse uno che ha esperienza li fa anche senza sfondare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 termiche da millemila..componenti di alta qualità, eppoi ti vedi sempre quel ferrovecchio di albero ets che va ancora a equipaggiare questi supermotori...mah...te che sei siciliano (se non lo sei chiedo scusa) non puoi farti dare uno di quegli alberi spalla larga che usano loro e che quelli si che fan viaggiare i valvola senza troppi sbatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Novembre 14 Share Inviata 2014 Novembre 14 Bel progetto, mi piace! Seguo con interesse! Perché non adotti una spalla piena lato volano? Con i dovuti calcoli dovrebbe dare i suoi frutti ma magari hai già provato in passato, la mia è solo teoria... Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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