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La vespa del Dottore, 58X51 Valvola-SP09evo-


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Ciao ragazzi,

Finalmente ci siamo.... ho tutto in officina e siamo pronti ad assemblare il motore. :bik

Voi direte perche questo titolo? La vespa (special) giaceva in officina da circa 2 anni,mio fratello studente universitario, facoltà biologia, era prossimo alla laurea,così ridendo e scerzando ho detto: QUANDO diventerai DOTTORE...il mio regalo sarà la Special rifatta! La cazzata + grande che abbia mai detto!! :fiu :fiu :roll::-(

Così a Luglio si è laureato... ma la vespa non era pronta affatto...Si, perche ,invece di fare il solito restauro e montare un 100 mi sono molto dilungato, anzi meglio dire ESAGERATO col budget.

La vespa è stata sabbiata rinforzata e verniciata,impianto elettrico nuovo, guaine nuove,sospensioni riviste(anteriore Bitubo, post nuovo ritarato da mè)

acceleratore ridotto Domino 90°, cerchi tubeles SIP, gomme Uinili soft.

Adesso passiamo al motore:

58x51 Parmakit SP09 EVO traversinato con scalini tolti e ripulito da bave...

scarico Parmakit (è da testare anche se ho diverse marmitte...)

albero ETS bilanciato e centrato con cura (veramente ho da provare 2 fasature,una più hard e una più soft e due bilanciamenti differenti)

Accensione Parmakit 1kg variabile SP8 che quasi sicuramente proverò una nuova mappa, con il modulo che monto sul  D57

Carburatore ne abbiamo 3 e 2 collettori.. 28PHBH,30VHSH e 34PHBE,ma credo propio che il suo sarà il 30! ;-)

cambio DRT sincro 10-14-17-19 con 4 da 47

campana 26-69 con cestello rinforzato e bilanciato con annesso parastrappi e molle

crocera DRT Felino,frizione la stessa che uso sul D57... ma con qualche altra piccola modifica

Carter saldati spianati e lavorati il tutto pallinati con microsfere di vetro.

Silent block PLC

Allego qualche foto e vediamo se piace.

 

 

 

 

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Cico80

 

-58-

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Bel progettino!

 

La marmitta e' quella in titanio per caso?

E comunque gli alberi sulla foto potevi pure girarli dall'altra parte! :laugh :laugh

 

Ciao

La marmitta è stata presa in lamiera  poichè ho intenzione di fare un taglia e cuci..... in base a cosa chiede...

Se guardate bene si intravede qualche cosa nella fasatura... degli alberi.

 

Quello con biella color rame starà sugli 80-85 in chiusura con una bella valvola su quel carter pk...... Bel progetto Ciclo!..... ;-)

Il carter è special ed è stato aggiunto un pezzo d'alluminio per montare un collettore come si deve.

Per quanto riguarda la fasatura non preoccupatevi, la soft è over 200°!

Ma non credete che abbiamo ritardi esageratissimi....

 

Certo che te Cico ormai sei specializzato sui parmakit ;)

Sono rivenditore Parmakit e di conseguenza uso il materiale che ho a disposizione.

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Cico80

 

-58-

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Ci sarebbe qualche mezza idea di reperire qualche carburo made in japan.... ma cé un fattore che mi frena,i consumi.Noi facciamo tratti extraurbani e non ci sono rifornimenti... con la mia che monta il 30Vhsh consumo il pieno in 2 ore,con annessa pausa sigaretta.

Cico80

 

-58-

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Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta .

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Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta .

Noi usciamo poco, ma quel poco siamo sempre in fullgas....poi quando si becca qualche moto o auto che vorrebbe stare davanti...bhè li poi..... :espcer

 

Certo con un carburatore  generoso escono più cavalli,ma i consumi poi diventano inevitabili. Sul mio 57x51 e carburo 38 sono arrivato a 28cv.

Cico80

 

-58-

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Be carburatore grosso non vuol dire consumi alti , ... be se si và sempre a tutta si , ma se si carbura pulito di minimo e piccole aperture e lo usi li non consumi qualsiasi sia il dimametro , anche se poi si sporca a metà o e grasoccia ma così va bene per fare qualche verta .

 

 

Noi usciamo poco, ma quel poco siamo sempre in fullgas....poi quando si becca qualche moto o auto che vorrebbe stare davanti...bhè li poi..... :espcer

 

Certo con un carburatore  generoso escono più cavalli,ma i consumi poi diventano inevitabili. Sul mio 57x51 e carburo 38 sono arrivato a 28cv.

 

Km con un litro?

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Potresti anche tu farti il supporto per la tanichetta da 5litri :)

 

Di nuovo complimenti si vede molto la passione e al progetto come ti han già detto tutti non manca proprio niente

 

Avevo notato che hai saldato una flangia migliore 3 fori sulla parte esterna della valvola, hai anche riportato materiale sotto e un po' a lato per rifare meglio il condotto senza sfondare?

 

Si vede che hai spianato il minimo per avere il banco dritto e senza scalino, i travasi sono fatti senza riporti in modo da evitare dilatazioni e rotture o hai aggiunto materiale? Anche perchè sembrano degli ottimi travasi non esageratissimi e forse forse uno che ha esperienza li fa anche senza sfondare.

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Ospite tecnofalc

termiche da millemila..componenti di alta qualità, eppoi ti vedi sempre quel ferrovecchio di albero ets che va ancora a equipaggiare questi supermotori...mah...te che sei siciliano (se non lo sei chiedo scusa) non puoi farti dare uno di quegli alberi spalla larga che usano loro e che quelli si che fan viaggiare i valvola senza troppi sbatti?

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