Vai al contenuto

La vespa del Dottore, 58X51 Valvola-SP09evo-


Messaggi consigliati

  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima risposta

No Gian... è già stato smontato aspetto qualquno che verifichi la carburazione di questo 28.... dopo ciò inizio il settaggio.

Sicuramente sarà più stabile del VHSH

 

Ciao Cico...

 

E' una versione di phbh che non ho mai sentito , come il polverizzatore che monta.

Se puo' aiutarti , sull'M1L d56 montavo un PHBH 28 BS (se non erro) configurato cosi' :

 

max 135

min 64

polve av264

spillo X2

Valvola gas 40

 

Era praticamente preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è un phbh 28 BD, confermo la carburazione di mcbraga, forse con quel cilindro puoi salire di max.

in quello che hai tu, non mi torna il polverizzatore siglato DG (io ho dei bene che sono un pelo più lunghi dei AV).

comunque se non è forato 4T lo puoi usare con spilli tipo X2-X7-X12.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile!

Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore?

AlbertoDM dove sei?

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile!

Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore?

AlbertoDM dove sei?

 

Lo spillo X24 a vederne le caratteristiche sembra da 4T... se puoi metti una foto del polverizzatore

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ha il cassonetto alloggio carburatore ricoperto di una spugna filtrante... ma non serve a nulla!Sempre instabile!

Questo carburatore non lo trovo da nessuna parte.... ho fatto una ricerca su internet ma nulla.... da dove mattarello è stato prelevato sto carburatore?

AlbertoDM dove sei?

ktm exe 125/ ktm lc2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no il vetusto Phbh........no dai che malaccio non vanno, però Cico ci sono:

 

PHBH 26/27/28/29/30 versioni GS IS LS US VS PS..

polverizzatori;

M P T BC CE CH CU CV DF DM (yeah) DN dove EF EH T1 DG1 GM1 P1 AS AV bene CF....per esempio..

 

te prova immaginare quante versioni ci sono da bruciare nel rogo senzafine e il tuo è tra questi :M ....no dai....comunque, questa versione probabilmente fa parte delle "ultime sviluppate" anche per emissioni antinquinamento accoppiate a sigle strane dei polverizzatori...

 

che la carburazione sia giusta non so però il tuo VS apparteneva alla Yamaha TZR 125 DT 1989 2t mono, dotato pure di attacco mix...così siamo sicuri è per 2t

 

secondo me buttalo su e vedi come va, se era di una yamakina ci può stare che magari possa andar bene anche al tuo..provalo, a caval donato mica si guarda in bocca..eheh ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto

il 30 vhsh è stato prelevato da un vecchio kart tm k9c ed è settato così

Valvola gas 50
spillo K 28 tutto abbassato
polverizzatore dp268
valvola a spillo 270
getto mininimo 55
emulsionatore minimo 57
massimo 145

comunque questa mattina l'ho venduto a 100 € e un PHBE 34 HS.... credo di aver fatto un'ottimo affare!

Quindi adesso abbiamo la possibilita di decidere e dedicarci su questi carburatori ovvero il 28PHBH vs e il 34PHBE hs

Come vi sembra questo 34? si sposa bene con il motore?

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quoto anch'io l'HS Phbe è una delle migliori versioni 2t (solitamente deriva dalle aprilia 125 rally e non solo)

 

se il tuo 30 piatto è prelevato da un vecchio kart allora potrebbe spiegarsi il motivo, i primi Vhsh li ho trovati anch'io incarburabili...ti chiedevo dell'anno stampigliato perchè da un certo anno in poi andavano bene (sempre su vespa) mentre sul kart essendo un motore totalmente differente quelle differenze non le sentono....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cico, io il vhsh non lo sto usando ma non lo venderei mai.....

ciao alberto, il mio l'ho comprato nuovo ed è del 2010 prima di allora non lo conoscevo poi a furia di smonta-monta un po' l'ho "capito" (ho speso una cifra tra valvole e spilli). il mio allora dev'essere uno degli ultimi ? sai in che cosa differiscono ?

lascio qui una delle ultime carburazioni con cui girava l'SP09, quando era giornata (primavera) era perfetta.

 

vhsh 30

max 158

min 45-45

polv. dp 265

spillo k28 1° tacca

valvola 45

valv benz. 300

galleg. 9 g

vite 2 giri

senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cico...

 

sempre sullo stesso M1L ho avuto anche il phbe 34 US , simile al tuo....

 

taratura che usavo (praticamente uguale a quella di serie dell'Aprilia tuareg 125 ):

 

Max 155

Min 53

Spillo U12

Polverizzatore AV 268 alla 2a tacca

valvola gas 40

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ktm exe 125/ ktm lc2

 giusto, anche quelle moto montano il 28 VS, grande ;-)

 

at Gian67; del 2010 è già degli ultimi che vanno bene ;-)....comunque non voletemene ammale ma per come ho provato il Vhsh non lo trovo meteopatico...a meno non avete sbalzi di temperatura o meteo da un giorno all'altro in modo evidente...tipo sbalzi da 20 a 10 gradi o nel volgere di poche ore dall'umido impestato al secco, mi pare improbabile...poi non so ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mcbraga, io sia sul 30 che sul 32 avevo polverizzatori della serie AB o AR, che sono più corti e usavo spilli della serie k.

su un polini con silent usavo con il 32

max 130-135

min 54

polv.AB 265

spillo K21-22

valvola 40

valv. benz. 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gian67

 

i phbe che montano i polve ab-ar sono diversi da questi che ci ritroviamo io e cico....ci ho sbattuto la testa per un bel pò prima di capire che sono fusioni un pò diverse....ad esempio sul mio i tuoi polve non impanano proprio .... Con gli spilli k funziona discretamente, ma con gli u è tutta un'altra cosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, non lo sapevo. praticamente i vostri vanno con i polv. del phbh con gli spilli serie U che tra l'altro sono più corti dei K.

io ho un 30 e ho avuto un 32 tutti e due diversi dai vostri allora. 

grazie e già che ci sono auguri a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao gian67 i phbe che montano i polve ab-ar sono diversi da questi che ci ritroviamo io e cico....ci ho sbattuto la testa per un bel pò prima di capire che sono fusioni un pò diverse....ad esempio sul mio i tuoi polve non impanano proprio .... Con gli spilli k funziona discretamente, ma con gli u è tutta un'altra cosa. Ciao

 

non per fare sempre il sotutomi, però ci sono versioni PHBE che montano solo spilli U e non potrebbero montare i K...altre versioni (come la HS ma non sempre) montano i K che comunque hanno più scelta di spilli racing che gli U

 

probabilmente quello da te avuto è uscito di fabbrica per montare gli U per quello andava meglio... ;-)

 

sensibile il Vhsh, potrebbe darsi che piccole variazioni climatiche da un giorno all'altro le avvertite come "meteopaticità" del Vhsh mentre magari avete l'orecchio troppo teso verso il motore, per es io anche se sento che varia un filo dopo due tre giorni dall'ultima volta usata non mi preoccupo...chiaro che se mi preoccupo ecco posso iniziare a dire che è meteopat ecc ecc...le volte che provo un sintomo romane tale ma con tutti i carburi, se grassa sotto dopo qualche giorno resta tale...se la tem scende migliroa un pheldiphig ma proprio un nonnulla ma rimane sempre troppo grassa sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Gian un piccolo appunto e approvazione per Mcbraga:

 

non c'è nulla da dire sul fatto che hai verificato che gli B N e C F son diversi e più bassi degli A B e A R e a confermare questo ho fatto una piccola indagine, ho scoperto che con gli A B e A R ci montano i K, gli altri vanno cogli U, ragion per cui è probabile il tuo Phbe montasse polve B N e C F se andava meglio con gli U.....anche se poi dipende magari stei stato bravo te ;-)

 

ps, spero Cico non me ne voglia se si parla di carburi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...