Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Se qualcuno di voi ha già costruito un supporto per barenare i carter mi potrebbe fornire delle foto ? Grazie

per la fresa o per il tornio? sulla fresa quello lato volano lo puoi semplicemente appoggiare alla tavola e morsettarlo, il lato frizione devi farti due cilindri per tenerlo in piano, uno per la sede cuscinetto della ruota, l'altro in quella della campana frizione... prendi il carter in mano ed è abbastanza intuitivo il sistema...

 

se usi il tornio invece il lato volano lo prendi direttamente sul mandrino, più complicato è il lato frizione, per il quale ti devi costruire un supporto se lo vuoi prendere sul mandrino (sconsiglio), oppure lo staffi sulla slitta trasversale e sul mandrino monti un bareno, se disponiblie, altrimenti ti puoi costruire una sorta di fly cutter.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la fresa o per il tornio? sulla fresa quello lato volano lo puoi semplicemente appoggiare alla tavola e morsettarlo, il lato frizione devi farti due cilindri per tenerlo in piano, uno per la sede cuscinetto della ruota, l'altro in quella della campana frizione... prendi il carter in mano ed è abbastanza intuitivo il sistema...

 

se usi il tornio invece il lato volano lo prendi direttamente sul mandrino, più complicato è il lato frizione, per il quale ti devi costruire un supporto se lo vuoi prendere sul mandrino (sconsiglio), oppure lo staffi sulla slitta trasversale e sul mandrino monti un bareno, se disponiblie, altrimenti ti puoi costruire una sorta di fly cutter.....

per la fresa o per il tornio? sulla fresa quello lato volano lo puoi semplicemente appoggiare alla tavola e morsettarlo, il lato frizione devi farti due cilindri per tenerlo in piano, uno per la sede cuscinetto della ruota, l'altro in quella della campana frizione... prendi il carter in mano ed è abbastanza intuitivo il sistema...

 

se usi il tornio invece il lato volano lo prendi direttamente sul mandrino, più complicato è il lato frizione, per il quale ti devi costruire un supporto se lo vuoi prendere sul mandrino (sconsiglio), oppure lo staffi sulla slitta trasversale e sul mandrino monti un bareno, se disponiblie, altrimenti ti puoi costruire una sorta di fly cutter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo albero dedicato costa tantissimo e non è un gran che!

 

Ricorda quindi che fatta questa scelta,

 

Devi:

 

Rifare il cono alla tua accensione

Probabilmente ripensare all'espansione

Montare una frizione seria

Comprare un cluster con la quarta corta

Barenare i carter e spianarli sopra, probabile anche riportare materiale esternamente sui travasi e chiudere il foro valvola.

Il 28 PHBH non sarebbe il suo si può prendere di meglio...

 

Vedi se ci stai col budget visto che cilindro e albero non li regalano.

 

Non è più un motore da tutti i giorni per andarci a lavorare a sto punto (opinione mia personale) ma andrà sicuramente di più delle cose dette prima!

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un rasamento da 5 centesimi, e comunque, a 0.15 va già bene, non vedo motivo di rasare... Non è più preciso il cambio a zero bloccato, non nella Vespa, anzi... Più è serrato, più gli ingranaggi si rallentano nella rotazione e più difficoltoso diventa innestare le marce. 

Modificato da Giollo
  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo albero dedicato costa tantissimo e non è un gran che!

 

Ricorda quindi che fatta questa scelta,

 

Devi:

 

Rifare il cono alla tua accensione

Probabilmente ripensare all'espansione

Montare una frizione seria

Comprare un cluster con la quarta corta

Barenare i carter e spianarli sopra, probabile anche riportare materiale esternamente sui travasi e chiudere il foro valvola.

Il 28 PHBH non sarebbe il suo si può prendere di meglio...

 

Vedi se ci stai col budget visto che cilindro e albero non li regalano.

 

Non è più un motore da tutti i giorni per andarci a lavorare a sto punto (opinione mia personale) ma andrà sicuramente di più delle cose dette prima!

Il suo albero dedicato costa tantissimo e non è un gran che!

 

Ricorda quindi che fatta questa scelta,

 

Devi:

 

Rifare il cono alla tua accensione

Probabilmente ripensare all'espansione

Montare una frizione seria

Comprare un cluster con la quarta corta

Barenare i carter e spianarli sopra, probabile anche riportare materiale esternamente sui travasi e chiudere il foro valvola.

Il 28 PHBH non sarebbe il suo si può prendere di meglio...

 

Vedi se ci stai col budget visto che cilindro e albero non li regalano.

 

Non è più un motore da tutti i giorni per andarci a lavorare a sto punto (opinione mia personale) ma andrà sicuramente di più delle cose dette prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che sia troppo racing?

Ho mandato un messaggio a due ragazzi che sul forum hanno lo stesso gt per consigli vari , ma non mi hanno ancora risposto!

Certo che un motore da brivido mi piacerebbe ! Ma non posso permettermi di tiralo giù ogni mese, solo per la reperibilità dei pezzi ! Approposito mav 27/69 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro turistico non è, traversino e fasi alte non vanno d'accordo con il concetto di turismo.

 

Però se giustamente questa è la tua scelta portala avanti e magari ne rimarrai contento.

 

Io visto il prezzo valuterei anche un m1l 56 scarico singolo ma non voglio mettere confusione nelle tue idee ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la primaria mav in vendita se quella con il cestello dal pieno cho ho visto io nel mercatino va benissimo x te

 

se vuoi quel cilindro per renderlo un pò più turistico potresti montare un mazzuchielli c54 b110 che è economico e affidabile poi ti regoli con delle basette  sia in testa che sotto

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a parte i mal di testa nel leggere tutti i messaggi, secondo quello che ho capito del tuo budget e del tuo utilizzo, ti converrebbe un ecv al cilindro.

Non hai problemi con l'aspirazione al carter in quanto stucchi/saldi, hai già il collettore da 25 o 30, si abbina bene (in teoria) alla tua marmitta e dovrebbe essere abbastanza affidabile.

 

Albero uno spalle piene tranquillo, magari con entrambe le spalle da 87 se trovi chi ti barena il semicarter, cono 19 così ricicli il vtronic.

 

Ci abbini una primaria 27/69 con parastrappi rinforzato (assicurati che i parastrappi lavori bene) , una crocera furba e magari un quartino da 48t.

 

Frizione penso la polini vada bene ma non l'ho provata.

 

Il resto del lavoro è montare bene il tutto e fare un buon setting...perché sai che sbattimento sé grippi a Sydney? ;-)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be a questo punto lo sai solo tu, dipende tutto da quanto paghi i prodotti polini , di sicuro fra ecv lamellare e polini evo  lamellare , il secondo è ben migliore , credo che anche se ha fasi abbondanti ,(che comunque mi sembra le abbia pure l'ecv)  , con una marmitta adeguata mantenga sempre dei discreti bassi .

La barenatura la fai anche sotto ad un trapano a colonna utilizzando il cuscinetto sui carter .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a parte i mal di testa nel leggere tutti i messaggi, secondo quello che ho capito del tuo budget e del tuo utilizzo, ti converrebbe un ecv al cilindro.

Non hai problemi con l'aspirazione al carter in quanto stucchi/saldi, hai già il collettore da 25 o 30, si abbina bene (in teoria) alla tua marmitta e dovrebbe essere abbastanza affidabile.

 

Albero uno spalle piene tranquillo, magari con entrambe le spalle da 87 se trovi chi ti barena il semicarter, cono 19 così ricicli il vtronic.

 

Ci abbini una primaria 27/69 con parastrappi rinforzato (assicurati che i parastrappi lavori bene) , una crocera furba e magari un quartino da 48t.

 

Frizione penso la polini vada bene ma non l'ho provata.

 

Il resto del lavoro è montare bene il tutto e fare un buon setting...perché sai che sbattimento sé grippi a Sydney? ;-)

 

 

La pensiamo proprio uguale :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo un particolare ,l'evo lamellare a interassi prigionieri di scarico maggiorato  , a differenza di quello al carter che è normale.

La marmitta che loro consigliano è la 200.0291 , ma non ne sarei tanto sicuro , controlla bene che è facile che quella che hai non monti  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...