Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Per non avere poi problemi di fasi all albero e per rendere il tutto un po' più brillante mettiamo aspirato al cilindro?

Per chi l'ho ha già fatto ci sono pro? Si contro?

La barenaturA , per me la prima volta ma se mi spiegate con il tornio ( a Torino) lo faccio senza troppi problemi! Comunque volevo ringraziare di cuore tutti quelli che stanno partecipando a questa avventura,. ( speriamo a lieto fine)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un aspirato al cilindro nel tuo caso potrebbe portarti fuori budget!

 

In effetti farlo lamelalre ha i suoi vantaggi, ma un valvola semplice su base polini EVO come era stato detto te lo potresti fare senza troppi sbattimenti :)

 

Perchè vorresti barenare? Vuoi montare un albero con spalle 87-88 lato volano? Dovresti prendere il semicarter sul tornio se possibile e centrarlo per lavorare con l'utensile ed allargare il diametro, ma appunto di solito si usa un bareno e si staffa sul piano di una fresa in modo da essere correttamente centrati :)

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Per non avere poi problemi di fasi all albero e per rendere il tutto un po' più brillante mettiamo aspirato al cilindro?

Per chi l'ho ha già fatto ci sono pro? Si contro?

La barenaturA , per me la prima volta ma se mi spiegate con il tornio ( a Torino) lo faccio senza troppi problemi! Comunque volevo ringraziare di cuore tutti quelli che stanno partecipando a questa avventura,. ( speriamo a lieto fine)

 

vedo inizi a capire le cose :FIR

 

voglio spingermi avanti nel futuro (tuo yeah)

 

per la tua situescion secondo il mio punto di vista il best of dei cilindri almellari al cilindro che digerisce tutte le marmitte, che non comporta lo star lì a fagli megatravasi, che ha una ottima durata, che non ha fasi esagerate, che può andare pure col padellino, è il parmakit lamellare al cilindro (non wforce)

 

con quanto c'è in commercio oggi dei concorrenti esteticamente questo parma sembra sgraziato, ma sotto c'ha una anima rock

 

il resto dei lamellari al cilindro comportano modifiche su modifiche, centraggi, alberacci potenti, espansionazze...con questo pigli monti basta un alberello tranquo, anche mazzu 186, sbattimenti zero zero di saldature o riporti carter = deformazioni zero, e vai dove ti pare...quartino corto e 1 2 3 originali una 27/69 con qualche pignoncino, una frizzella adeguata e potresti stare sulla tua ventina di cv divertenti non spinti a alti giri che ti portano in giro...

poi si trova pure a poco prezzo pure usato il che risparmx su altri pezzetti...

 

okok basta ho parlato pure troppo per i "benpensanti" ahah yeah...

 

alla grande e wiwa il tuo continente patria degli AcDc eeeh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua situescion secondo il mio punto di vista il best of dei cilindri almellari al cilindro che digerisce tutte le marmitte, che non comporta lo star lì a fagli megatravasi, che ha una ottima durata, che non ha fasi esagerate, che può andare pure col padellino, è il parmakit lamellare al cilindro (non wforce)

 

con quanto c'è in commercio oggi dei concorrenti esteticamente questo parma sembra sgraziato, ma sotto c'ha una anima rock

 

il resto dei lamellari al cilindro comportano modifiche su modifiche, centraggi, alberacci potenti, espansionazze...con questo pigli monti basta un alberello tranquo, anche mazzu 186, sbattimenti zero zero di saldature o riporti carter = deformazioni zero, e vai dove ti pare...quartino corto e 1 2 3 originali una 27/69 con qualche pignoncino, una frizzella adeguata e potresti stare sulla tua ventina di cv divertenti non spinti a alti giri che ti portano in giro...

poi si trova pure a poco prezzo pure usato il che risparmx su altri pezzetti...

 

 

In effetti potrebbe essere una valida alternativa... si scavano dei travsi modesti, si chiude la valvola e via andare... bisognerebbe fare i conti! :bik

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io vivo a Bali in indonesia e domani vedo se te li trovo io un paio di carter buoni. Qui sono sigla V9B1M ovvero della vespa 100 sport smallframe uguali ai primavera, ne ho comprati un paio buonissimi sei mesi fa per 100euro se posso aiutarti lo faccio volentieri perche mi fa piacere sapere che un'altro vespista italiano e a sole 6 ore di distanza....in ogni caso so per certo che a Sidney c'e un bravissimo vecchio meccanico italiano che fa vespe (conosco bene un amico suo che veniva a comprare vespe in indonesia e le spediva a sidney)  Se guardi in un post che ho aperto due giorni fa ci sono le foto del mio 100 special che monta motore V9B1M (vespa 100 e 100 sport) Il bello e che qui il 100 e montato su telaio special ma con il cassettino laterale tipo primavera, a differenza del 100 sport americano (telaio elestart e manubrio primavera)e del 100 sport Inglese (telaio e manubrio vespa 50 e ruote lenticolari da 10"

Mi sa che se te ne compravi una qui risparmiavi un sacco di soldi invece di protarti la tua dall'italia.....cerco di rintracciarti il meccanico di Sidney o se no ti do il numero del mio amico a sidney lo chiami e chiedi a lui.....ok???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vedo inizi a capire le cose :FIR

 

voglio spingermi avanti nel futuro (tuo yeah)

 

per la tua situescion secondo il mio punto di vista il best of dei cilindri almellari al cilindro che digerisce tutte le marmitte, che non comporta lo star lì a fagli megatravasi, che ha una ottima durata, che non ha fasi esagerate, che può andare pure col padellino, è il parmakit lamellare al cilindro (non wforce)

 

con quanto c'è in commercio oggi dei concorrenti esteticamente questo parma sembra sgraziato, ma sotto c'ha una anima rock

 

il resto dei lamellari al cilindro comportano modifiche su modifiche, centraggi, alberacci potenti, espansionazze...con questo pigli monti basta un alberello tranquo, anche mazzu 186, sbattimenti zero zero di saldature o riporti carter = deformazioni zero, e vai dove ti pare...quartino corto e 1 2 3 originali una 27/69 con qualche pignoncino, una frizzella adeguata e potresti stare sulla tua ventina di cv divertenti non spinti a alti giri che ti portano in giro...

poi si trova pure a poco prezzo pure usato il che risparmx su altri pezzetti...

 

okok basta ho parlato pure troppo per i "benpensanti" ahah yeah...

 

alla grande e wiwa il tuo continente patria degli AcDc eeeh

ma mattarello quando lo dissi io nella prima pagina del parmakit al cilindro nessuno mi ha cagato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)

sopreattutto tu alberto!!! :roll:  :roll:  :-)  :-)  :-)

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedo inizi a capire le cose :FIR

 

voglio spingermi avanti nel futuro (tuo yeah)

 

per la tua situescion secondo il mio punto di vista il best of dei cilindri almellari al cilindro che digerisce tutte le marmitte, che non comporta lo star lì a fagli megatravasi, che ha una ottima durata, che non ha fasi esagerate, che può andare pure col padellino, è il parmakit lamellare al cilindro (non wforce)

 

con quanto c'è in commercio oggi dei concorrenti esteticamente questo parma sembra sgraziato, ma sotto c'ha una anima rock

 

il resto dei lamellari al cilindro comportano modifiche su modifiche, centraggi, alberacci potenti, espansionazze...con questo pigli monti basta un alberello tranquo, anche mazzu 186, sbattimenti zero zero di saldature o riporti carter = deformazioni zero, e vai dove ti pare...quartino corto e 1 2 3 originali una 27/69 con qualche pignoncino, una frizzella adeguata e potresti stare sulla tua ventina di cv divertenti non spinti a alti giri che ti portano in giro...

poi si trova pure a poco prezzo pure usato il che risparmx su altri pezzetti...

 

okok basta ho parlato pure troppo per i "benpensanti" ahah yeah...

 

alla grande e wiwa il tuo continente patria degli AcDc eeeh

 

 

ma mattarello quando lo dissi io nella prima pagina del parmakit al cilindro nessuno mi ha cagato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-):-):-):-):-):-)

sopreattutto tu alberto!!! :roll::roll::-):-):-)

finiscila di fare la vittima..fighetta di plastica Modificato da g_bruno5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! In Italia mi hanno chiesto 350 per un blocco 50 ma non mi hanno ancora mandato le foto !!

Mi sembra parecchio esagerato...

Da me al sud si trovano a poco meno di 200, bifilo pk, se può interessarti mi informo, ma non so quanto possa costarti la spedizione  :conf

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...