Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Azz non avevo mai visto lo scarico (esterno) dell'evo... Sembra avere un area inferiore al ghisa!


Tienici aggiornati coi lavori, inizia ora il bello ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi aspettavo alluminio di qualità diversa , ma la cromatura sembra di buon spessore! I travasi sono molto generosi ma tocca scavare un bel po'! Bella la testa con guarnizione in rame , bisogna cambiarla ogni volta che si apre ( set guarnizione testa e cilindro 25$) io ne ho prese 2 . Non si Sa mai!

Modificato da Coggiola Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi aspettavo alluminio di qualità diversa , ma la cromatura sembra di buon spessore! I travasi sono molto generosi ma tocca scavare un bel po'! Bella la testa con guarnizione in rame , bisogna cambiarla ogni volta che si apre ( set guarnizione testa e cilindro 25$) io ne ho prese 2 . Non si Sa mai!

 

gran bel cilindro l'evo....

 

Perche' vuoi cambiare la guarnizione in rame ogni volta che apri?

Puo' anche essere che non ti serva (squish) e per garantire la tenuta puoi usare la loctite 510...

 

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto montando la nuova frizione Polini sembra che i dischi abbiano bisogno di essere puliti in quanto non scorrono nella campana bisogna lavorarli un bel po' anche la doppia molla e durissima

di dischi ce n'è uno di alluminio le istruzioni mi dicono di montarlo per primo anche se questo disco ha uno spessore completamente diverso dagli altri in ferro, qualcuno di voi ha già montato questa frizione avete trovato gli stessi difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizione sinterizzato doppia molla la si trova anche sul sito Polini il problema è che tutti dischi tranne quelli di sughero fanno difficoltà a entrare,anche lo spingi disco

Sarà magari perché la campana è nuova?

intendevi 97 spero....suppongo che hai già un idea della fase di aspirazione che vuoi ottenere essendo bilanciato l'albero...se ti va dacci qualche info in più...sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le battute limale finchè non scorre bella libera la frizione su e giù nel cestello; rischi altrimenti che si impunti diventando ancora più dura.
Il disco più spesso va come primo, o ultimo, dipende da che lato guardi la frizione e da che lato lo guarda polini ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente slitterà la frizione. Mi auguro per te di no. Ma già col 102 a qualcuno slittava. Messo i dischi in sughero normali, nessun problema. Nessun problema..per modo di dire..sarò una checca io..ma é durissima alla leva!

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente slitterà la frizione. Mi auguro per te di no. Ma già col 102 a qualcuno slittava. Messo i dischi in sughero normali, nessun problema. Nessun problema..per modo di dire..sarò una checca io..ma é durissima alla leva!

Tranquillo urby non sei una checca. .la leva con su la Polini solo a maciste risulterebbe morbida..io con due mani dovevo tirarla dopo un po di giri per strada..

La mia era una 4 dischi ma con i 4 dischi non andava..Alla fine l'abbiamo modificata in 3 dischi e reggeva l'elle rifasato.

Poi ho cambiato la guaina con quella in teflon, grasso all'interno o wd 40, e leva del px.

È migliorata tanto ma miracoli non sono riuscito a farne..era comunque dura..alla fine abbiamo ripiegato sulle nostre..

 

Modificato da g_bruno5
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 3 dischi che hai messo che tipo erano? Spessore?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...