Vai al contenuto

Blocco motore 125 primavera et3


Messaggi consigliati

Be la 125 primavera ha il padellino come la special...

 

 

Comunque ti posso assicurare che con un 125 ets viaggia e consumi 0, abito in montagna ed è una salita continua ma grazie ai 2,7kg di volano ti arrampichi che è un piacere,

 

velocità max 97 da gps con tutto originale a parte Giannelli a banana e 22 phbl

 

Mio zio pensa di avere speso una cifra a portarlo a casa, 400 € revisionato fino all'ultimo bullone.. ma non si rende conto dell'affare che ha fatto

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta
io con la mia andai da un tizio che non capiva nulla di vespe. Mi sono limitato a montare il padellino (chiaramente officina autorizzata). Non so perchè ma sui rulli quando vide una velocità intorno ai 55 km/h cercò di non andare oltre con la velocità e mi disse che avevo tolto le strozzature come gli scooter nuovi.

Io gli risposi "si certo, purtroppo è usata"

Davide pensa che una volta é venuto un ragazzo della mia etá..e mi ha cominciato a dire..non modificare la tua vespa..c'era uno che con un 75 si é fatto davvero male.stava dietro a una moto 125!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ets e il pk xl sono entrambi bifilo.

É la v125 fl2 che é monofilo.

Il motore ets é raro da trovare a dire il vero. Io ho acceso il mio da poco e segna sul tachimetro (molto preciso a dire il vero) i 90 piegato.. Vediamo se migliora un altro poco carburando. C'è da dire che ho si albero ets, GT ets e carburo ets..ma ho anche dei carter pk s (quindi con valvola più piccola), una sito a siluro per et3 e un collettore et3 con boccola saldata per montare il 20-20 dell'ets..volano da 2 kg della v 125 fl2..ho anche la 90-90 che rallenta la ripresa..insomma..é un ets mooolto anomalo :) per me va mooolto piano! Sullo stesso telaio prima avevo un falc...con questo mi pare di essere sopra ad un triciclo :(

 

Scusami ma volevo sapere una cosa (per non rileggere tutto)..su che vespa andresti a montare il blocco? Perché sai che il collettore ets tocca allegramente su vespa special! Bisogna rifarlo ex novo o adattare un collettore polini.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza :) mi sembra che sia uscita prima la 125 primavera..e poi la 125 primavera et3 o sbaglio? La et3 aveva un motore piú allegro e aveva piú cavalli della primavera..con anche maggior allungo

125 primavera= cilindro con 2 travasi e accensione a puntine

125 primaveraet3= elettronica 3 travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso piuttosto che spendere a revisionare un ET3 che 600€ ti van via meglio aprtire dal tuo e farlo 130 o trovare un blocco qualsiasi pur che completo di tutto quello che ti serve (se corsa corta non ti servono albero gruppo termico cuffia e carburatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A mio avviso piuttosto che spendere a revisionare un ET3 che 600€ ti van via meglio aprtire dal tuo e farlo 130 o trovare un blocco qualsiasi pur che completo di tutto quello che ti serve (se corsa corta non ti servono albero gruppo termico cuffia e carburatore)

 Aggiungo :  che puoi  arrivare a 122 ,045 ...cc   con un   semplice 112  cc polini  /malossi  cona albero in corsa 47  , col vantaggio della cuffia  bassa e discreta  naturalmente  a valvola . MA  nulla vieta di farlo lamellare  o addirittura girato !con il giusto volano   ed adeguato carburatore ...vedi che sverniciate  prende sia il primavera che l'et3!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio mio... Vai in una fiera o dai un occhio su subito e ebay.. Tra blocco primavera ed et3 meglio l' et3! Il cilindro ha 3 travasi ed è più brioso ed affidabile, inoltre hai l' accensione elettronica! Vuoi fare le salite? Il cilindro perfetto è il polini doppia con 24..

Lo montava un mio amico fino a 10 giorni fa.. era tutto p&p con proma e carburatore 24. Faceva i 90-95 (come l'et3 originale) e aveva una bella coppia!! 

Trovi motori et3 quasi completi anche a 300 euro e un doppia usato con il suo collettore lo trovi a 100 euro messo bene.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...