Vai al contenuto

Blocco motore 125 primavera et3


Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta
Se fai come ti ho consigliato stai sotto ai 1000.. Non credo tu vada a comprare un blocco et3 a 700 euro che non sai chi e come c' ha messo le mani..
si ci ho pensato..hai ragione..devo ancora vedere..perché io avendo 14 anni mio padre ha paura a farmi mettere un 130 :(
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un 112 in corsa 47 non credo sia ne una cosa tranquilla, ne una cosa economica, ne una cosa da consigliare ad un neofita.

E perchè mai ...premesso che anche un 75 dr  puo' essere impegnativo  o viceversa  , ossia qualunque motore se guidato in maniera "pedestre" e senza tagliandi periodici  si usura in fretta , ergo se un motore scalda si adottano  le accortezze per contenere cio' : ad esempio una bella ventola con piu' portata , non lo si esaspera  nella lavorazione dei travasi/scarico ecc , un carburatore un  piu' "generoso , una miscela " non con l'olio  del supermercato" ed in % adeguata , una marmitta che scarici bene ossia di adeguata volumetria  nonchè un corretto anticipo ecc ecc! Ovviamente per una configurazione piu' "cconsevativa" un 130 " come si suol dire di scatola è piu' facile e semplice da gestire , pero' signori miei  vi puo' piacere o meno ma vi assicuro che il fascino di un 102 polini doppia e magari con l'albero in corsa 45 darebbe delle prestazioni molto interessanti ( sempre col vantaggio di essere piu' anonimi " !

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai ...premesso che anche un 75 dr  puo' essere impegnativo  o viceversa  , ossia qualunque motore se guidato in muno

 

E perchè mai ...premesso che anche un 75 dr  puo' essere impegnativo  o viceversa  , ossia qualunque motore se guidato in maniera "pedestre" e senza tagliandi periodici  si usura in fretta , ergo se un motore scalda si adottano  le accortezze per contenere cio' : ad esempio una bella ventola con piu' portata , non lo si esaspera  nella lavorazione dei travasi/scarico ecc , un carburatore un  piu' "generoso , una miscela " non con l'olio  del supermercato" ed in % adeguata , una marmitta che scarici bene ossia di adeguata volumetria  nonchè un corretto anticipo ecc ecc! Ovviamente per una configurazione piu' "cconsevativa" un 130 " come si suol dire di scatola è piu' facile e semplice da gestire , pero' signori miei  vi puo' piacere o meno ma vi assicuro che il fascino di un 102 polini doppia e magari con l'albero in corsa 45 darebbe delle prestazioni molto interessanti ( sempre col vantaggio di essere piu' anonimi " !

 

aniera "pedestre" e senza tagliandi periodici  si usura in fretta , ergo se un motore scalda si adottano  le accortezze per contenere cio' : ad esempio una bella ventola con piu' portata , non lo si esaspera  nella lavorazione dei travasi/scarico ecc , un carburatore un  piu' "generoso , una miscela " non con l'olio  del supermercato" ed in % adeguata , una marmitta che scarici bene ossia di adeguata volumetria  nonchè un corretto anticipo ecc ecc! Ovviamente per una configurazione piu' "cconsevativa" un 130 " come si suol dire di scatola è piu' facile e semplice da gestire , pero' signori miei  vi puo' piacere o meno ma vi assicuro che il fascino di un 102 polini doppia e magari con l'albero in corsa 45 darebbe delle prestazioni molto interessanti ( sempre col vantaggio di essere piu' anonimi " !

Il progetto è buono ma secondo me il gioco non vale la "cuffia"..passi piu inosservato con un corsalunga e una siluro e sinceramente provenendo dal campo automobilistico è meglio un motore grande con meno cavalli che un motore piu piccolo e piu pompato. E' palese che con un 102 di classica elaborazione a 80 km/h dai piu nell'occhio che con un blocco et3 originale (in termini di rumore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una cosa simile et3 trova questi articoli sulla baia e fai la somma della spesa:

Gruppo termico 130 dr

Albero rms Racing

Campana 27/69

Phbl 24

Collettore polini

Marmitta scegli tu

Facci sapere quanto ti costa il tutto e dicci se ti conviene o no rispetto a un blocco 125 usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, visto che hai 14 anni, e hai tutto il tempo per fare un minimo di esperienza prima di consigliarti un 130 ci penserei un bel po'..

Io fossi in te seguirei alla lettera i consigli di tuo padre che senza dubbio saprà consigliarti nel migliore dei modi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...